Newcastle - Manchester City 1-3 | Highlights Premier - Video Gol (Aguero, Ba, Garcia, Toure)

15 Dicembre 2012 - Prima vittoria nel mese di dicembre per il Manchester City di Roberto Mancini. I citizens sono riusciti a vincere 3-1 sul campo del Newcastle che non sta attraversando un periodo felicissimo avendo vinto solo una partita delle ultime 7 disputate tra campionato inglese ed Europa League. Per il City era importantissimo tornare a vincere dopo la sconfitta nel derby contro lo United della scorsa settimana, che ha permesso alla squadra di Ferguson di portarsi a +6 proprio sui concittadini secondi in classifica.

Le marcature sono state aperte al 10' minuto da Sergio Aguero. Un preciso lancio in profondità di Yaya Touré, ha aperto il gioco per Nasri scattato sull'esterno destro; l'ex Arsenal ha eluso l'intervento di Krul uscito dai pali, ed ha crossato al centro per Aguero che ha dovuto solo spingere il pallone in rete. Gli ospiti non si sono fermati ed hanno collezionato altre buone occasioni di gol, segnando la rete del raddoppio al 39' minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Autore del gol lo spagnolo Javi Garcia, ex Real e Benfica, bravo ad anticipare i difensore avversari con un bel colpo di testa in elevazione.

Ad inizio ripresa i magpies sono scesi in campo per riaprire la partita, ed al 51' minuto sono riusciti ad accorciare le distanze con il senegalese Demba Ba. Importanti responsabilità nella circostanza per l'argentino Zabaleta che ha tenuto in gioco il centravanti avversario salendo troppo lentamente rispetto agli altri compagni di reparto. Al 78' minuto l'ivoriano Yaya Touré ha chiuso definitivamente l'incontro con una conclusione sotto misura in spaccata, su assist dello stesso terzino argentino.

  • shares
  • Mail