Roma, Zdenek Zeman ora è contento: "Prima la squadra non riusciva a fare quello che chiedevo"

La Roma è riuscita finalmente a trovare una continuità di risultati che è mancata a inizio stagione. Dopo il derby perso contro la Lazio, infatti, la squadra giallorossa allenata da Zdenek Zeman ha collezionato 4 vittorie in campionato rispettivamente contro Torino, Pescara, Siena e Fiorentina, più la vittoria in Coppa Italia contro l'Atalanta di martedì scorso.

L'allenatore boemo, alla vigilia del match di campionato in trasferta a Verona contro il Chievo, si gode l'ottimo momento della sua squadra ma ci tiene a precisare di non aver messo sotto processo i suoi giocatori, pur sottolineando gli errori commessi da quest'ultimi.

Queste sono le dichiarazioni principali rilasciate dal tecnico, pubblicate da La Gazzetta dello Sport:

La squadra si sta esprimendo bene, ora per più tempo e facendo meno errori, si sta rendendo conto che può giocare, sta giocando e ha voglia di fare la partita. Prima i giocatori non riuscivano a fare al meglio quello che chiedevo ma non ho mai detto che non mi seguivano.

Zeman, che in queste ultime settimane è stato protagonista soprattutto per il travagliato rapporto con la bandiera giallorossa Daniele De Rossi, parlando del numero 16 della Roma, ha dichiarato che ora il giocatore ha modificato il suo comportamento. Per la gara di domani, però, il tecnico non si sbilancia più di tanto:

De Rossi ha fatto molto bene con l'Atalanta, specialmente all'inizio sia come regista che incontrista. Daniele, a parte il pestone, sta bene e per me ora si applica di più. Un posto da titolare? Per me possono giocare tutti, poi ci sono scelte mie.

Per quanto riguarda la partita con il Chievo di domani, Zeman non appare del tutto tranquillo e chiede concentrazione ai suoi giocatori anche a causa di fattori esterni come le condizioni del campo da gioco:

Non è una partita da sottovalutare, sia per i risultati in trasferta che hanno ottenuto recentemente, sia per il terreno di gioco che spero ci permetta di giocare a calcio.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail