Chievo-Roma 1-0 Risultato Finale (Pellissier) | Vincono i veneti nella nebbia, ma i giallorossi contestano il gol

49' - Termina la partita, vince il Chievo 1-0. La Roma ha avuto il predominio territoriale, ha creato gioco e azioni, ma è stata imprecisa nei metri finali. Il Chievo, attentissimo in difesa, ha colpito nel finale con cinismo.

Le Foto di Chievo Verona - Roma 1-0

Le Foto di Chievo Verona - Roma 1-0
Le Foto di Chievo Verona - Roma 1-0
Le Foto di Chievo Verona - Roma 1-0
Le Foto di Chievo Verona - Roma 1-0

Chievo - Verona 1-0: il video del gol

47' - Quattro minuti di recupero, ne mancano due

42' - Gol di Pellissier, Chievo in vantaggio!!!! Lancio dalle retrovie per lo scatto sul filo del fuorigioco di Pellissier che dribla in portiere e deposita in rete! La posizione dell'attaccante sembra in leggero fuorigioco di rientro, ma è difficilissimo giudicare con questa nebbia

40' - Ultimo cambio per il Chievo, esce Thereau ed entra Marco Rigoni

39' - Osvaldo tenta il tap in, ma Sorrentino è bravissimo, occasione per la Roma

37' - La nebbia diventa protagonista del Bentegodi, si fa fatica a riconoscere i giocatori. Ecco un fermo immagine del campo.

36' - Thereau calcia dopo un buona incursione, Goicoechea blocca

31' - Secondo cambio per il Chievo: Corini manda in campo Jokic al posto di Hatemaj


27' - La visibilità è precaria. Intanto altro cambio per la Roma, è l'ultimo: entra Destro ed esce Totti

26' - Tiro di Totti che viene respinto dalla difesa clivense


24' - Cala sempre più la nebbia al Bentegodi

22' - Due cambi: esce Paloschi ed entra Pellissier per il Chievo. Per la Roma entra De Rossi ed esce Bradley

20 ' - Osvaldo va via in velocità, Sorrentino esce e salva tutto


19' - Sostituzione per la Roma, entra Lamela ed esce Pjanic

17' - Totti ammonito per proteste

16' - Tiro di Hatemaj bloccato da Goicoechea facilmente


13' - Osvaldo vicino al gol ! Il suo colpo di testa dopo il cross di Pjanic finisce di pochissimo fuori

12' - Contropiede del Chievo in spazi piuttosto ampi, ma il tiro finale di Sardo viene bloccato da Goicoechea


7' - Intervento scomposto di Dainelli su Totti in area di rigore, rischio per il Chievo

3' - Calcio d'angolo, palla in area romanista: Rigoni di testa impegna severamente Goicoechea, occasione per il Chievo!

2' - Si fa minacciosa la nebbia allo stadio Bentegodi di Verona


1' - E' iniziata la ripresa

46' - Finisce il primo tempo, 0-0. La Roma non è riuscita a sfondare il muro clivense. I padroni di casa, però, non sono rimasti a guardare facendosi vedere in contropiede.

44' - Ancora un tiro di Bradley murato dalla difesa clivense


39' - Florenzi cerca il tiro al volo, sarebbe stato un gran gol. Pallone che finisce fuori

35' - Tiro di Totti che finisce alto

33' - Il copione tattico in questa prima mezz'ora è ormai chiaro con la Roma che fa girare il pallone e il Chievo che tenta di pungere in contropiede.

28' - Ammonito Rigoni per fallo su Piris. 24' - Ammonito Castan per fallo su Hatemaj. Era diffidato. 22' - La Roma fa incetta di calci d'angolo. Sugli sviluppi dell'ultimo Totti calcia al volo da posizione difficile, palla fuori 18' - Primo tiro della partita nello specchio della porta. Osvaldo entra in area di rigore e calcia forte, respinge in angolo Sorrentino 14' - Si è accesa la partita, il ritmo è molto alto. Altro tiro di Pjanic respinto da un difensore del Chievo, ma i veneti quando ripartono sono pericolosi. 11' - Percussione romanista con Pjanic che tira addosso ad un difensore 8' - Non è successo praticamente nulla finora. La Roma cerca di fare la partita, ma il Chievo sembra ben disposto in campo. 5' - Fase di studio in questi primi minuti. Le condizioni del campo non sono perfette. 1' - E' iniziata la partita!

Chievo - Roma | Formazioni Ufficiali

CHIEVO

: Sorrentino, Sardo, Andreolli, Dainelli, Dramè; Guana, L. Rigoni, Cofie;Hetemaj; Paloschi, Thereau. A disp.: Puggioni, Squizzi, Jokic, Cesar, Papp, Farkas, Cruzado, Stoian, M. Rigoni, Moscardelli, Di Michele, Pellissier. All.: Corini. ROMA: Goicoechea, Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Florenzi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Osvaldo, Totti. A disp.: Lobont, Stekelenburg, Burdisso, Dodò, Romagnoli, De Rossi, Perrotta, Marquinho, Lamela, Lopez, Destro. All.: Zeman. Arbitro: Bergonzi di Genova. Assistenti: Vuoto e Di Fiore. IV uomo: Iannello. Assistenti di porta: Di Marco e Irrati Tra circa un'ora a Verona inizierà il confronto tra Chievo e Roma. Non appena diramate pubblicheremo le formazioni ufficiali. Calcioblog seguirà l'evento con aggiornamenti e foto in tempo reale, buona diretta! Chievo e Roma provengono da giornate di campionato molto favorevoli. Il periodo positivo dei clivensi si può sintetizzare con i tre risultati in cui hanno raccolto 7 punti, frutto di due vittorie esterne in casa di Cagliari (l'ultima) e Genoa e del pareggio interno contro il Siena. Per la Roma la serie positiva è ancor più congrua grazie alle quattro vittorie consecutive contro Torino, Pescara, Siena e l'ultima ottenuta contro la Fiorentina in uno scoppiettante 4-2. Il Chievo si è districato dalle sabbie mobili della bassa classifica e con 18 punti in classifica mantiene quattro lunghezze di vantaggio sulla terzultima. La Roma, invece, si è affacciata nella parte alta della graduatoria dopo un inizio di campionato balbettante e in questo momento occupa il quinto posto, a pari punti con la Fiorentina e a quattro lunghezze dalla terza posizione utile per la qualificazione al preliminare di Champions League. Capitolo formazioni. Zeman ha recuperato sia De Rossi che Pjanic e avrà praticamente tutti i giocatori a propria disposizione, tranne Taddei. In porta il ballottaggio riguarda Goicoechea e Stekelenburg, che ha giocato in Coppa. In difesa la linea a quattro sarà formata da Piris, Marquinhos, Castan e Balzaretti. A centrocampo De Rossi, dopo settimane di dubbi e tensioni malcelate tra lui e l'allenatore, dovrebbe essere favorito per il posto da titolare (Tachtsidis in panchina). Bradley e Florenzi sono i maggiori indiziati per affiancare il centrocampista della nazionale italiana. In attacco Pjanic giocherà da esterno destro, Francesco Totti a sinistra, e uno tra Destro e Osvaldo prima punta, con l’ex Siena leggermente favorito. Dall'altra parte Corini deve decidere la difesa in base alle condizioni di Sardo e Dainelli, infortunati nella vittoria di Cagliari, ma il tecnico ha già pronti Papp e Cesar per rimpiazzarli se non dovessero recuperare. A centrocampo possibile conferma per Cofie. Davanti alla difesa agirà Rigoni mentre Hetemaj si posizionerà dietro alle due punte, Thereau e Paloschi.

Chievo-Roma | 16 dicembre ore 15.00 | Probabili Formazioni

Chievo

(4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Andreolli, Dramè; Guana, L.Rigoni, Cofie; Hetemaj; Thereau, Paloschi. A disp.: Puggioni, Squizzi, Papp, Jokic, Samassa, Farkas, Cesar, Cruzado, Stoian, M. Rigoni, Pellissier, Moscardelli, Di Michele. All.: Corini Indisponibili: Luciano, Vacek, Frey, Viotti Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Florenzi; Pjanic, Destro, Totti. A disp.: Lobont, Stekelenburg, Burdisso, Dodò, Romagnoli, Tachtsidis, Osvaldo, Perrotta, Marquinho, Lamela, Lopez. All.: Zeman Squalificati: Guberti (08/2015) Indisponibili: Tallo, Taddei

Chievo - Roma | I Precedenti

Le due formazioni, in serie A, si sono affrontate dieci volte allo stadio Bentegodi e i precedenti sono favorevoli ai giallorossi. Su dieci incontri, infatti, gli ospiti si sono imposti quattro volte, mentre le altre sei sfide sono terminate in parità. Da ricordare, il pirotecnico 4-4 della stagione 2005/06. L’ultima sfida dello scorso 1° maggio terminò sullo 0-0.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail