Logo Blogo

Genoa-Napoli 4-1: liguri devastanti e a punteggio pieno, ancora un arbitraggio pessimo

Pubblicato: 14 set 2009 da Antonio D'Avanzo

Commenti dei lettori


Giornata decisamente da dimenticare per gli arbitri della serie A. Dopo l’incomprensibile decisione di Gervasoni che di fatto ha impedito alla Lazio di realizzare un goal validissimo contro la Juventus, nel posticipo del sabato, tocca a Tagliavento combinarne di tutti i colori. L’arbitro di Terni scontenta sia Genoa che Napoli, macchiando una partita giocata a viso aperto dalle due formazioni. Ad uscirne largamente vittorioso è il Genoa di Gasperini, ormai una realtà consolidata del nostro campionato. Da rivedere il Napoli di Donadoni che, pur non meritando l’ampio passivo, ha mostrato limiti di personalità nei momenti cruciali dell’incontro. (Foto)

Nella prima mezz’ora di gioco ci provano ambedue le squadre in tre o quattro occasioni a sbloccare il risultato. Dopo quasi 30 minuti arriva il primo rosso della partita: Criscito viene ammonito per fallo su Quagliarella, manda a quel paese l’arbitro da molti metri di distanza, ma Tagliavento è inflessibile. Rosso e Genoa in dieci. Ci mette poco il Napoli a passare in vantaggio grazie al solito Hamsik che realizza un gran goal su assist di Quagliarella. Ma il Genoa trova subito il pari con Floccari su rigore (molto generoso) fischiato per presunto fallo di Campagnaro su Sculli. L’argentino viene anche espulso per doppia ammonizioni, decisione che ristabilisce la parità numerica.

All’inizio del secondo tempo Gasperini fa entrare Palacio al posto di Sculli. Contini viene graziato da Tagliavento che gli risparmia il secondo giallo, pochi minuti dopo Mesto trova un eurogoal da lunga distanza. Donadoni prova a mescolare le carte e fa uscire Pià e Cigarini per Lavezzi e Gargano. In casa rossoblu Crespo subentra Floccari ed è proprio il bomber argentino a siglare il 3-1 colpendo il pallone con un preciso interno destro che finisce dritto all’angolino superando De Sanctis. Nei secondi finali Aronica commette fallo da rigore su Palacio e Kharja trasforma per il definitivo 4-1. Tagliavento mette la ciliegina sulla torta alla partita non concedendo nemmeno un minuto di recupero.

Il tabellino
GENOA-NAPOLI 4-1
(Primo tempo 1-1)

MARCATORI: Hamsik (N) al 42’ p.t., Floccari (G) su rigore al 51’ p.t., Mesto (G) al 10’ , Kharja (G) al 41’ s.t.

GENOA (3-4-3): Amelia; Biava, Moretti, Papastathopoulos; Rossi, Milanetto (dal 32’ s.t. Kharja), Zapater, Criscito; Mesto, Floccari (dal 13’ s.t. Crespo), Sculli (dal 1’ s.t. Palacio). (Scarpi, Tomovic, Esposito, Fatic.). ALLENATORE: Gasperini

NAPOLI (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Contini; Maggio, Pazienza, Cigarini (dal 13’ s.t. Gargano), Hamsik, Aronica; Quagliarella, Pià (dal 13’ s.t. Lavezzi).(Iezzo, Grava, Rinaudo, Bogliacino, Hoffer). ALLENATORE: Donadoni

ARBITRO: Tagliavento di Terni

NOTE - Spettatori paganti 7.945, incasso di 196.007 euro. Ammoniti Contini, Cannavaro, Maggio per gioco scorretto. Espulsi Criscito (rosso diretto) al 28’ p.t. per proteste, Campagnaro al 50’ p.t. per doppia ammonizione, sempre per gioco scorretto, Aronica al 41’ s.t. (rosso diretto) per fallo in chiara occasione da gol. Angoli 4-4. Recuperi: 7’ p.t., 0’ s.t.


Le foto di Genoa-Napoli (4-1)
Le foto di Genoa-Napoli (4-1)

Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)Le foto di Genoa-Napoli (4-1)

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
16 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Up

    14 set 2009 - 10:00 - #1
    -1 punto
    Up Down

    Impressionante il Grifone

  • Biscione 1908

    14 set 2009 - 10:35 - #2
    0 punti
    Up Down

    il genoa è un fuoco di paglia… ha vinto contro la rometta spallettiana (e non ci voleva molto per sconfiggerla…), contro l’atalanta (che senza delneri vale meno di zero) e contro il napoli (2 espulsioni inesistenti per gli azzurri, 2 rigori regalati ai grifoni…)
    aspettiamo un banco di prova senza squadre morte e senza arbitri di serie z per verificare la forza del genoa…

  • Biscione 1908

    14 set 2009 - 11:24 - #3
    -2 punti
    Up Down

    e perdipiù il napoli è allenato dal milanista donadoni…. il quale da buon milanista perdente ha lasciato fuori gente come gargano e lavezzi…

  • àzzoooo

    14 set 2009 - 11:24 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ma guarda un pò un’arbitraggio scandaloso, chissà se al posto del Genoa c’era la Juve cosa si sarebbe scatenato…

  • Up

    14 set 2009 - 11:53 - #5
    0 punti
    Up Down

    Donadoni comunque ha dato un gioco al Napoli che centra questo

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    14 set 2009 - 12:31 - #6
    1 punto
    Up Down

    nessuno pensa che il Genoa possa vincere lo scudetto…ne andare in champion’s ..però…è una gran squadra…ed è dallo scorso anno che lo dimostra

  • Profilo di Juventus1897

    Juventus1897

    14 set 2009 - 12:37 - #7
    1 punto
    Up Down

    chissà perchè non ci sono titoli a caratteri cubitali sull’arbitraggio del signor Tagliavento,chissà perchè…
    e chissà chi sia stato a metter su Calciopoli,chissà…
    giornalai e giornalacci con i loro poveri proprietari mi fanno pena.
    che SCHIFO DI INFORMAZIONE.

  • Profilo di informatico

    informatico

    14 set 2009 - 12:43 - #8
    1 punto
    Up Down

    #7

    segno evidente che siamo tornati competitivi e di conseguenza dà fastidio a quelli che odiano la Juve.
    Penso che quest’anno mi divertirò da matti, è già uno spasso sentir dire “è tornata la rubentus…”
    Chissà cosa pensano gli stessi dopo aver visto la frittatona di Tagliavento ieri sera!!

  • \\m//lecornacatieni

    14 set 2009 - 12:59 - #9
    0 punti
    Up Down

    ARBITRO CORNUTAZZO, COME SI FA A DARE UN RIGORE COSI’, A CASA!!! X SEMPRE!

  • Up

    14 set 2009 - 13:04 - #10
    0 punti
    Up Down

    STASERA ORE 20.40 PRIMA PUNTATA DI FISCHIO FINALE CON LUCA & DANIELE. TEMA DELLA PUNTATA: IL MOMENTO MILAN CON VALUTAZIONI SU LEONARDO E SOCIETA’. NON MANCATE….

    Tutto su www.dnamilan.com

  • Profilo di Juventus1897

    Juventus1897

    14 set 2009 - 13:09 - #11
    0 punti
    Up Down

    #8
    ben detto!
    tornare ad essere antipatici sarà uno spasso!

  • the hunter

    14 set 2009 - 13:45 - #12
    0 punti
    Up Down

    tie’ napolecani meritate la c2!!!!!

  • Profilo di near

    near

    14 set 2009 - 15:04 - #13
    0 punti
    Up Down

    Tagliavento o non Tagliavento il Napoli si è visto solo nel primo tempo (per la terza volta consecutiva)! Posso capire che subire un gol al 50′ (rigore ed espulsione inesistenti) ti taglia le gambe ma sta squadra non conosce la parola “reazione”!

  • Up

    14 set 2009 - 15:19 - #14
    0 punti
    Up Down

    Comunque i “favori” sono stati da parte napoletana anche

  • Profilo di qaz

    qaz

    14 set 2009 - 16:46 - #15
    0 punti
    Up Down

    up pezzente…

  • .

    14 set 2009 - 21:23 - #16
    0 punti
    Up Down

    Cacciatore di sta min.chia