Kone, il video del super gol in sforbiciata contro il Napoli

Risultato inatteso, protagonista inatteso. Se il gol decisivo di Napoli - Bologna 2-3 lo ha segnato quel Daniele Portanova al rientro dalla squalifica (perso in marcatura da quel Paolo Cannavaro che rischia la squalifica, casi del destino) è stato un altro il protagonista della prodezza balistica che ha letteralmente ammutolito il San Paolo prima ancora della disperazione finale. Mancavano appena 4 minuti al fischio finale, il Napoli aveva rimontato il gol iniziale di Gabbiadini trascinato da Insigne (doppio assist) e dal solito Cavani, i tifosi facevano già festa sugli spalti pensando all'impresa compiuta, al nuovo sorpasso sull'Inter e allo "scettro" di anti-Juve strappato dalle mani dei nerazzurri.

Il Bologna però non molla, Khrin e Antonsson qualche minuto prima avevano chiesto il cambio a Pioli, ma c'era soltanto una sostituzione a disposizione e l'allenatore aveva preferito richiamare il centrocampista. Al suo posto dentro Panagiotis Kone, il giocatore albanese naturalizzato greco, con spiccate doti offensive, ma da lì ad immaginare che sarebbe stato decisivo ce ne correva.

Quando il cross dell'ex Garics è piovuto appena dentro l'area Kone ha intravisto la possibilità di coordinarsi, nessuno lo contrastava seriamente, ma quel che ne viene fuori è davvero spettacolo. La sforbiciata volante riesce perfettamente sia dal punto di vista della plasticità del movimento sia da quello dell'impatto con il pallone che diventa un missile assolutamente imparabile per De Sanctis che non può far altro che arrabbiarsi con i suoi compagni.

Sarebbe bastata una piccola spallata, nemmeno fallosa, per rendere impossibile il gol certamente più bello di questa giornata, con tutta probabilità nella top 5 delle reti più belle anche da qui a fine stagione. Il povero Kone si è tolto una grande soddisfazione, anche se è innegabile che se si fosse chiamato "Ibrahimovic", "Messi", "Cavani" o avesse semplicemente avuto un cognome brasiliano l'interesse attorno ad un gol oggettivamente splendido sarebbe stata ben diversa da quella che gli possiamo dedicare noi nel nostro spazio. Complimenti a lui e al Bologna.

Napoli - Bologna 2-3: le foto della partita

Napoli - Bologna 2-3: le foto della partita
Napoli - Bologna 2-3: le foto della partita
Napoli - Bologna 2-3: le foto della partita
Napoli - Bologna 2-3: le foto della partita

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail