Il posticipo doveva servire al Milan a recuperare punti nei confronti di Inter e Juve, la squadra di Leonardo invece si scioglie al cospetto di un Bari strepitoso e viene salvato soltanto dai prodigi di Storari. I pugliesi alla fine possono anche lamentarsi, stasera chi ha lasciato punti per strada sono proprio loro, lo 0-0 gli va strettissimo. Per i rossoneri si prepara una settimana di processi, il momento è davvero negativo (Le Foto di Milan - Bari 0-0 - Il Video di Milan - Bari 0-0).
Leonardo decide di sfruttare le buone impressioni ricevute dalla sua squadra nel secondo tempo di Udine e per l’attacco sceglie la coppia Ronaldinho-Huntelaar, a Seedorf il compito di mettere la fantasia dietro alle due punte, per Pato c’è ancora la panchina, confermato invece Abate sulla destra. Ventura opta per un classico 4-4-2 molto compatto, le fasce sono affidate ad Alvarez e Rivas, in avanti Barreto e Kutuzov.
Il Bari è sempre molto attento e non lascia respirare il Milan, si rende poi pericolosissimo con delle ripartenze veloci. Con questa premessa non stupisce se sono gli ospiti a sfiorare ripetutamente il vantaggio, Alvarez porta a spasso la difesa milanista e poi manda fuori di poco. Qualche minuto dopo ancora l’honduregno batte Storari con un pallonetto, ci pensa Nesta a salvare di testa. Il portiere rossonero poi si supera, è miracoloso il suo intervento sul potente colpo di testa di Bonucci. Il Milan nei primi 45 non perviene, l’unica volta che si presenta dalle parti di Gillet lo fa con un tiro di Seedorf, servito da Huntelaar, che si perde sul fondo.
Nella ripresa il film non cambia, è sempre il Bari a rendersi pericoloso con i suoi giocatori offensivi che fanno da ottimi interpreti, ci provano infatti Kutuzov e Donati servito dal solito Alvarez. Al 10′ Pato ha sostituito Seedorf, il giovane brasiliano mette una buona palla dentro dalla destra, Dinho trova la deviazione ma Gillet para. Leonardo prova la carta Inzaghi, tutto inutile, i galletti sono letteralmente scatenati e sfiorano gol a raffica: Alvarez, Rivas, Masiello, ci provano un po’ tutti. Storari deve effettuare gli straordinari, decisivo il suo intervento su un diagonale di Meggiorini. Per il Milan ci prova il solo Abate, l’ex granata gioca con generosità e verso la fine cerca il gol da tre punti, Gillet è impeccabile.
Finisce tra i fischi la partita del Milan, la squadra vista stasera a tratti è stata imbarazzante. Huntelaar è una statua, Ronaldinho è sempre più perso nei suoi ghirigori sterili, l’unico che mostra un po’ di lucidità è il sempreverde Seedorf. Il Bari esce da San Siro con il secondo pareggio dopo quello ottenuto alla prima con l’Inter, non male per una matricola. Quello che però è piaciuto di più è stato l’atteggiamento tattico dei ragazzi di Ventura, attenti in difesa e velocissimi in attacco, un gioco imparato a memoria che oggettivamente è anche molto spettacolare, complimenti.
Tabellino
MILAN-BARI 0-0
MILAN: Storari; Abate, Nesta, Kaladze, Zambrotta; Gattuso, Ambrosini, Pirlo; Seedorf (dall’11′ s.t. Pato); Ronaldinho (dal 25′ s.t. Oddo), Huntelaar (dal 19′ s.t. Inzaghi). All: Leonardo.
BARI: Gillet; A. Masiello, Ranocchia, Bonucci, S. Masiello; Alvarez, Donati, Gazzi, Rivas (dal 25′ s.t. Meggiorini); Kutuzov, Barreto (dal 42′ s.t. Langella). All: Ventura.
ARBITRO: Brighi di Cesena.
NOTE: Ammoniti Ambrosini, S. Masiello e Langella per gioco scorretto. Angoli: 5-4. Recuperi: primo tempo 1′; secondo tempo 3′.














Alessandro Ascione
27 set 2009 - 23:06 - #1Risultato bugiardo a San Siro: un 3-0 per il Bari sarebbe stato stretto ai pugliesi; figuriamoci lo 0-0. Una fortuna sfacciata ha tenuto in piedi il Milan per tutti i 93 minuti. Non tutti mali vengono per nuocere: così il Milan può dedicarsi alla Champions e vincerla!
http://www.alessandroascione.com/2009/09/milan-bari-0-0-con-questa-fortuna-i.html
asdzz
27 set 2009 - 23:07 - #2con l inter il bari aveva si fatto soffrire l avversario e il pareggio è stato giusto
ma hanno giocato di contropiedi
qui invece hanno STRADOMINATO con meno stronz*te la davanti (tacchi ecc) finiva 3-0 per il bari
ma da quanti anni non si vedeva una squadra come il bari avere PIU possesso palla del avversario a SAN SIRO???
cioe il bari oggi è sembrato il barcellona,milan ridicolo
ma che succede quando arrivera il real li?
pakis
27 set 2009 - 23:17 - #3il bari quest’ anno vorrebbe giocare sempre a san siro, il milan pare in netta crisi d’ identità, dinho poi sembra che non riesca più a ritrovarsi, povero leonardo che deve fare i risultati. www.tuttotoro.com
il pollo
27 set 2009 - 23:18 - #4posso dirlo che odio la mia squadra?
Fede*_
27 set 2009 - 23:42 - #5Non tutti mali vengono per nuocere: così il Milan può dedicarsi alla Champions e vincerla!
Oh mio Dio… sinceramente non e’ perche’ sono interista ma TU ti definisci giornalista? Ma sinceramente pensi che una squadra che PERDE con il Bari in casa possa lottare per la Champions con squadre come il Barca, il Chelsea, la stessa Inter?
vai a zappare la terra va’ ridicolo.
spero sia stato sarcasmo, sicuramente neanche risponderai a questo messagio, fai solo pubblicita’ del tuo “blog”.
Fede*_
27 set 2009 - 23:45 - #6Povero Leonardo, non sa’ manco cosa fare ormai, toglie pato, toglie Birrardinho ma la situazione e’ sempre la stessa, over 30 camminando sul campo.
Fede*_
27 set 2009 - 23:50 - #7La cosa piu’ bella e’ che sicuramente adesso vinceranno contro lo Zurigo (DOVREBBERO) e tutti dirano “quando sentono la musica della Champions si transformano” quando in realta’ contro il marsiglia hanno avuto un culo enorme contro una squadra che corre ma e’ ridicola tatticamente, e contro una squadra come lo Zurigo che la puo’ battere anche il Bari.
Tutto colpa del Papi che non ha voluto sborsare hahaha.
Up
28 set 2009 - 00:03 - #8Puoi dirlo Il pollo.No comment MIlan al capolinea e se mercoledì non si batte il Zurigo portrebbe verificarsi l’esonero di Leonardo.
Le pagelle
Storari 10: Senza di lui sarebbe finita 0-6
Abate 6: E l’unico che corre
Nesta 6: E l’unico che difende
Kaladze 5,5: Buono l’intervento difensivo su Barretto ma poi più niente
Zambrotta Inclassificabile
Gattuso 5: Agressivo anche troppo con rischio di espulsione stupida per un calcetto a Rivas a terra!!!
Pirlo 5,5; Ci mette volontà ma poco efficace
Ambrosini 6: Brutto primo tempo migliora nella ripresa
Seedorf 4,5: non ne indovina una giusta
Ronaldinho 5,5: La media tra primo tempo e secondo tempo dove Gillet gli nega il gol
Huntelaar Inclassificabile: Sarà fuori posizione boh
Gli entrati
Pato 6: Un pò di vivacità in attacco
Inzaghi 5: Poco incisivo
Oddo Sv
Bari 8: Nel primo tempo lento nel secondo il galletto ha umiliato il diavolo fermato solo da un Fenomeno Storari
Leonardo 5: non è tutta colpa sua i giocatori sono questi
Arbitro 6
Galliani inclassificabile
Curva Sud inclassificabile dei venduti tutto lo stadio fischia e loro applaudono.Se c’era la Fossa sarebbe stato un’altro discorso
Alessandro Ascione
28 set 2009 - 00:13 - #9@Fede.
1) Scrivo per il piacere di scrivere. Il mio blog è senza pubblicità.
2) Confermo e ribadisco: il Milan è avvatntaggiato nella corsa alla Champions. Situazione simile al 2007: ricordi? E anche nel secondo anno di Sacchi, il Milan puntò solo alla coppa: ricordi?
3) Sei aggressivo e offensivo quando scrivi. Non mi metto sul tuo livello. Stavolta.
DIO SENSUALITÀ
28 set 2009 - 00:17 - #10milan pessimo
Up
28 set 2009 - 00:18 - #11Alessandro quella Champions l’ha vinta da solo Kakà tralasciando la finale
Alessandro Ascione
28 set 2009 - 00:26 - #12@Up. Questa è un’osservazione intelligente. Nel 2007 c’era un super Kakà. Oggi no. però lo stesso Kakà, in campionato, lasciava a desiderare. Era una sua caratteristica. Si accendeva di notte, come Inzaghi. Attenzione: anche Seedorf e lo stesso Inzaghi possono ripetere quell’esperienza.
Up
28 set 2009 - 00:32 - #13DIO SENSUALITÀ
28 set 2009 - 00:17 - #10
0
punti
milan pessimo
NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Up
28 set 2009 - 00:34 - #14Alessandro il discorso è un’altro io ho 28 anni e non ho mai visto la stella c’è ne mancano 3 di scudetti.Chissà quando vedremo ma se la dirigenza a questa mentalità non vinceremo mai più un scudetto.La Champions è un terno al lotto e i miracoli non si ripetono!!!!
Alessandro Ascione
28 set 2009 - 00:41 - #15Il Milan è esperto in miracoli. Le ultime due Champions sono due miracoli. Per me, ce la può fare. In campionato, però, non so se arriva fra le prime quattro. Vedo meglio Juve, Inter, Samp, Udinese, Fiorentina, Genoa.
deki
28 set 2009 - 00:47 - #16Glande milan
deki
28 set 2009 - 00:48 - #17milanista diventi pazzo :D
alex zx10r
28 set 2009 - 00:50 - #18mi sa che spalletti inizia a cercare casa a milano…………
deki
28 set 2009 - 00:59 - #19Cmq non avrei mai pensato che il milan avesse strappato un pareggio al bari.
D’altronde negli scontri diretti non fallisce.
deki
28 set 2009 - 01:00 - #20nei*
BLACKDEVIL- - -
28 set 2009 - 01:29 - #21 (nascondi)NON CI CREDO: Deki aveva scritto giusta una frase……Ma poi l’ha corretta sbagliando - Uh Uh Uh - SOLITO SOMARO IGNORANTE
NEI SCONTRI DIRETTI che dire….NAPOLETANO VERACE
Lezioni di Italia-Deki Me r da
28 set 2009 - 01:38 - #22 (nascondi)“è il suo spassatempo”
“ho detto solo che siamo iniziati nella maniera peggior”
“ma tu lo rispondi pure”
“l’inter è iniziata a vincere dal 2005″
però se gli fanno notare l’errore:
“è iniziata” italiano correttissimo
MISTER XXX
28 set 2009 - 03:19 - #23 (nascondi)C’è un altro errore grave nella frase pazza di Deki - Si dice: Cmq non avrei mai pensato che il milan AVREBBE strappato un pareggio al bari.
Ma è un terroncello questo Deki??? Scrive peggio di un extracomunitario
simo_7614
28 set 2009 - 09:10 - #24Sapevo che il Milan quest’anno sarebbe andato male…ma da lì a farsi dominare in casa dal Bari….
Occhio, veramente, alla salvezza, con giocatori non abituati a mordere la palla trovarsi immischiati nei bassi fondi potrebbe essere pericolosissimo!
geppe67
28 set 2009 - 10:13 - #25il Milan deve cambiare i propri obiettivi.
quest’anno deve puntare alla salvezza.
quindi serve un altro allenatore che se ne intenda di fondo classifica
Adso da Melk
28 set 2009 - 10:46 - #26Se è vero che il Milan si galvanizza all’Inno della Champions, è bene che quest’anno se la memorizzi per bene… Perché il prossimo la sentirà solo negli spogliatoi - Galliani ai dischi!
Up
28 set 2009 - 11:11 - #27Alessandro la Champions del 2003 non è un miracolo quel Milan giocava benissimo sopratutto nella prima fase calando poi nella fase finale dove la Juve è stata superiore.Quella Finale il Milan la giocò benissimo,la Juve è stata dominata ed’è andata ai rigori grazie a Buffon ma per il resto,si è visto un MIlan orgoglioso non come quella del 2007 che verrà ricordata come una delle peggiori finali della storia della Coppa dei Campioni!!!!Solo quella del 2007 è un miracolo chiamato Kakà
Up
28 set 2009 - 11:18 - #28Da notare ieri che il presidente o pseudo tale era a Milano ma non è venuto a vedere il Milan è andato a fare la sua propaganda contro i veri nemici che non sono più interisti e juventini!!!!Questo è il volere bene al Milan!!!Segnalo un bell’articolo su “Il Fatto Quotidiano” che parla della probalbile cessione del Milan nel 2010.
dddPPP
28 set 2009 - 11:30 - #29milan favorito in champions???
ahahahhahahhah cambiate pusher
Milan_Milan
28 set 2009 - 12:25 - #30Ragazzi, che tristezza…Quest’anno la Milano del calcio la vedo male da entrambe le parti !!!
Up
28 set 2009 - 13:36 - #31Il problema del Milan non ha un leader e in questo momento sono sbandati in campo tanto che nessuna partita è facile ormai sono tutte finali.Mercoledì c’è lo Zurigo e domenica l’Atalanta rinata di Conte!!!Complimenti a Leonardo che ha detto che i tifosi fanno bene a fischiare.Ieri poi scarsa affluenza di pubblico!!!!
the hunter
28 set 2009 - 13:41 - #32ahahahahahahahaahahahaha grandissimo deki,per una volta che scrive giusto si corregge sbagliando ahahaahahahahahah un mito!!!!!!!
andreapirlo
28 set 2009 - 14:23 - #33effettivamente :D
deki
28 set 2009 - 14:33 - #34“Nel secondo tempo ho sacrificato la seconda punta per contenere l’avversario, questa sera il rischio di perdere era alto”
sportmediaset.it
LOOOOOL
dg80
28 set 2009 - 15:00 - #35Ma l’inno della Champions non l’hanno fatto sentire nemmeno ieri? Hanno perso il cd?
Comunque volevo ricordarvi che il Milan è la squadra più titolata del Mondo, anzi dell’Universo!!!
geppe67
28 set 2009 - 15:16 - #36dg80 proprio non capisco.
se siete la squadra più titolata del mondo, allora di che caz…. vi state lamentando adesso?
dovete essere ultra felici di essere la squadra più titolata e finitela allora di fischiare allo stadio
dovete solo applaudire
dg80
28 set 2009 - 16:25 - #37Forse non hai colto la mia ironia… è chiaro che li stavo prendendo in giro!
Up
28 set 2009 - 17:08 - #38Quella scritta è solo l’ennesima cavolata di questa dirigenza eh si siamo stati dei grandi defender mondiali perdevamo con chiunque.La Samp è venuta a San Siro ed’è uscita con il punteggio pieno stesso discorso per l’Atalanta
Up
28 set 2009 - 17:20 - #39STASERA IL PROCESSO MILANISTA.VI ASPETTIAMO SU DNAMILANTV PER “FISCHIO FINALE” STASERA ALLE 20:40.DNAMILANTV IL CANALE DELLA FAMIGLIA ROSSONERA!!!!!!!!!
www.dnamilan.com
geppe67
28 set 2009 - 17:41 - #40no no stasera tutti a vedere il processo di biscardi
la faccia di tiziano crudeli quando parla di questo milan è da cineteca
\\m//lecornacatieni
28 set 2009 - 19:12 - #41BILAN, SQUADRA DI KEKKE, VEDI IL TIFOSO FROCIO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Fede*_
28 set 2009 - 22:13 - #42Buon giocatore Rivas pero’. Non e’ facile superare Abate in velocita’. (:
dg80
29 set 2009 - 14:44 - #43Quel numero 80 del Milan mi sembra una colonna portante della squadra… nel senso che è immobile!
Lezioni di Italiano-Deki
29 set 2009 - 20:01 - #44 (nascondi)“è il suo spassatempo”
“ho detto solo che siamo iniziati nella maniera peggior”
“ma tu lo rispondi pure”
“l’inter è iniziata a vincere dal 2005″
però se gli fanno notare l’errore:
“è iniziata” italiano correttissimo!
Il 41 è...
29 set 2009 - 20:08 - #45 (nascondi)Il solito COL ERO SO bastardo!!
Al rogo i napolec.ani di me r da!