Brutte notizie per la Juve: Chiellini si ferma in allenamento, rischia un lungo stop

A due giorni dalla partita contro il Cagliari la Juventus deve fare i conti con un'inconveniente non da poco: durante l'allenamento del mattino a Vinovo si è fermato Giorgio Chiellini che di sicuro non sarà a disposizione per venerdì sera. Il terzino si è infortunato nel corso del riscaldamento, ha accusato un problema al polpaccio destro, la notizia è stata comunicata direttamente dal club che sul suo sito ufficiale ha scritto: "Giorgio Chiellini non ha concluso l'allenamento odierno, tenutosi al mattino a Vinovo, a causa di un problema muscolare al polpaccio destro. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, ma si può già escludere la sua convocazione per la partita di venerdì contro il Cagliari". In realtà le sensazioni di queste prime ore lasciano pensare a qualcosa di molto più serio che porterà il giocatore ad una lunga sosta in infermeria.

I primi a sbilanciarsi sono stati quelli di Sky Sport che hanno parlato di sospetto strappo muscolare, arrivando ad ipotizzare uno stop di almeno due mesi. A questo punto il problema non è la sfida con il Cagliari ma quelle che verrano dopo la sosta natalizia, se i bianconeri dovranno rinunciare a lungo al difensore, che tra l'altro stava attraversando un ottimo periodo di forma, dovranno correre ai ripari e sfruttare la finestra di mercato che si aprirà a gennaio. Secondo l'esperto di mercato Giancluca di Marzio la dirigenza juventina avrebbe già individuato il sostituto perfetto, si tratta di un nome già accostato ai torinesi nel corso di quest'estate e cioè Federico Peluso. Il difensore dell'Atalanta avrebbe la giusta duttilità per sostituire Chiellini sia sulla fascia che nella zona centrale del reparto difensivo.

Il difensore della Juventus e della nazionale non dimostra di essere particolarmente fortunato in questo ultimo periodo. Se è vero che stava attraversando un buon momento, la partita di domenica con l'Atalanta è stata brillante, non bisogna comunque dimenticare che già sul finire dello scorso campionato aveva subito un infortunio muscolare proprio nell'ultima partita di campionato contro i bergamaschi che aveva fatto temere un suo forfait agli Europei. Di positivo c'è che l'infortunio arriva giusto prima della sosta, se dovessero essere rispettate le previsioni di Sky dovrebbe tornare a marzo quando la Champions League potrebbe essere entrata nella sua fase più calda, mentre il calendario è decisamente abbordabile per la Juve a gennaio e febbraio. Considerazioni che sicuramente non consoleranno Conte che su Chiellini ha sempre fatto grande affidamento e non solo per le sue doti tecniche.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail