Milan, contro lo Zurigo Inzaghi punta Muller - Berlusconi: "Noi ancora squadra migliore al mondo"

Il Milan questa sera ospita lo Zurigo, squadra già affrontata due volte negli ultimi mesi (Coppa Uefa ed amichevole) e di certo non un fulmine di guerra: all'esordio in Champions ha perso soronamente in casa (massacrato dal Real Madrid), di contro i rossoneri sono reduci da 3 punti preziosissimi in casa del Marsiglia. Un altro successo darebbe agli uomini di Leonardo una bella fetta di qualificazione, nonostante ci siano da giocare ancora le due partite contro il Real; sommando il divario tecnico tra le due squadre col fatto che il Diavolo giocherà nel suo stadio, stasera allora potrà essere il momento giusto per Pippo Inzaghi per acciuffare Gerd Muller.

Lo spietato goleador degli anni '70 ha realizzato in carriera 69 gol nelle Coppe Europee, una in più di SuperPippo che su e giù per il Continente non smette di buttarla dentro da 15 anni. Con lui ci sarà Pato, entrambi supportati da Seedorf. Ambrosini, Flamini e Pirlo il trittico di centrocampo, corsie laterali affidate a Zambrotta e Abate, centrali di difesa Nesta e Kaladze; come ovvio Storari tra i pali. Gara come detto sulla carta più che abbordabile per i rossoneri, forse proprio per questo un passo falso sarebbe una grana da pelare per Leonardo, che già sta attraversando un periodo delicato. Lo pensa, d'altra parte, anche il presidente Berlusconi.

"Non ho mai detto che la squadra sia un disastro, semplicemente non attraversa una fase positiva, anche se resta la prima al mondo. Mi era stata fatta la domanda "se fosse un disastro", e io ho detto che questi giorni non sono il periodo che ci da più soddisfazione. Come al solito la stampa fa il suo mestiere e cerca sempre il titolo" ha detto un po' stizzito, ma con l'inguaribile ottimismo che da mesi lo contraddistingue, Berlusconi, intervistato da Sky Tg 24. Riflettori puntati dunque sul terreno di gioco di San Siro, c'è la Champions League, basterà la celebre musica per mettere le ali al Diavolo?

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: