Le convocazioni di Lippi per gli impegni contro Irlanda e Cipro

Tra i rientranti della vecchia guardia italiana campione del mondo c'è Gennaro Gattuso. Il centrocampista rossonero torna in nazionale dopo le assenze per infortunio e si conferma punto fermo della nazionale gestita da Marcello Lippi. Resta ancora a casa Antonio Cassano, mentre Fabio Cannavaro, nonostante la squalifica che lo terrà fuori in occasione del big match di Dublino, figura tra i convocati.
(Elenco dei 24 convocati)

In difesa c'è spazio anche per due giocatori che non stanno sfigurando con le rispettive squadre come Salvatore Bocchetti del Genoa e Alessandro Gamberini della Fiorentina. La nazionale si radunerà al centro tecnico di Coverciano, a Firenze, entro la mezzanotte di domani.

PORTIERI: Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).

DIFENSORI: Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Salvatore Bocchetti (Genoa), Alessandro Gamberini (Fiorentina), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).

CENTROCAMPISTI: Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Rino Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).

ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

  • shares
  • +1
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: