Tempo di cambiamenti in casa Juve: è ora di rivedere il modulo ma ci sono anche novità dirigenziali


Sono già lontani i tempi i cui si facevano i complimenti alla Juventus di Ferrara, la lezione impartita alla vecchia signora dal Palermo ha fatto dimenticare in fretta le convincenti trasferte romane. Per questo si inizia a pensare alle opportune contromosse per risolvere i problemi emersi nelle ultime apparizioni stagionali. Quello che è apparso chiaro è che il famoso rombo gli uomini in bianconero per il momento non lo reggono, almeno in questa fase della stagione in cui la forma fisica non sembra essere al top finiscono per concedere troppo all'avversario di turno.

Per fortuna di Ferrara è ormai prossimo al rientro un uomo chiave del centrocampo, quel Momo Sissoko assente da lungo tempo. Con il suo ritorno la Juve potrebbe passare ad un 4-2-3-1, due uomini davanti alla difesa, che possono essere il maliano e Melo ma anche Poulsen o Marchisio, garantirebbero maggiore copertura alla difesa. Il terzetto dietro l'unica punta sarebbe invece formato da Diego, Camoranesi e Iaquinta, anche in questo caso però ci potrebbero essere valide alternative con De Ceglie, Giovinco o lo stesso Del Piero. Insomma l'allenatore bianconero ha molte carte in mano, si tratta di trovare il modo per farle rendere al massimo.

Anche da un punto di vista societario sono però in arrivo alcuni cambiamenti. Dopo tre anni di presidenza Giovanni Cobolli Gigli potrebbe lasciare a breve, secondo alcune indiscrezioni il suo posto sarebbe preso da Jean Claude Blanc che manterrebbe provvisoriamente anche la carica di amministratore delegato. In arrivo anche un direttore generale, si parla del già corteggiato Giuseppe Marotta ma non è escluso che questa posizione verrà occupata invece da Marcello Lippi dopo il mondiale. Insomma qualcosa succederà, i primi cambiamenti verranno comunicati il prossimo 12 ottobre quando la società dovrà comunicare la nuova lista dei consiglieri d'amministrazione, gli attuali hanno terminato il loro mandato.

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: