Luca Toni ha voglia di tornare grande e strizza l'occhio al Napoli


Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri alla Bild, Luca Toni torna a parlare di sé e del suo futuro. Lo fa attraverso i microfoni dell'emittente radiofonica napoletana Radio Kiss Kiss. L'attaccante del Bayern Monaco ritorna ad analizzare il periodo strano che sta vivendo e che lo vede praticamente fuori rosa e fuori dai piani di Louis Van Gaal. Ma il suo argomento preferito sembra essere il futuro, vuole cambiare aria e giorno dopo giorno quest'esigenza diventa sempre più manifesta, il mondiale si avvicina e non staccare il biglietto per il Sud Africa sarebbe una grande delusione.

Per tornare nelle grazie di Lippi ha però bisogno di giocare con continuità, magari in Italia, e in tal senso risponde alle voci che vorrebbero un interessamento del Napoli nei suoi confronti. Come vede allora Luca Toni un trasferimento all'ombra del Vesuvio? Le sue parole sono quasi una dichiarazione d'amore: "Se De Laurentiis chiama? Napoli è una piazza importante, il presidente vuole fare le cose in grande, i tifosi sono fantastici. Vediamo cosa succederà, è presto parlarne". In azzurro troverebbe come compagni di reparto Quagliarella e Lavezzi, anche nei loro confronti ci sono solo parole di stima: "Fabio è un grande giocatore ed il Pocho lo conoscono tutti".

Sembra proprio che questo matrimonio si possa celebrare, tutti sono contenti, c'è però da regolare la questione con il Bayern che comunque per acquistarlo aveva fatto un investimento importante. Intanto sempre di oggi è la notizia che Toni accetta di continuare a giocare con le riserve del Bayern per provare a conquistare la fiducia di Van Gaal, tutto pur di ritrovare la condizione ottimale. L'attaccante incassa i complimenti dell'allenatore della seconda squadra Scholl che valuta come esemplare la professionalità dell'italiano, sottolineando come ci siano giocatori che snobbino le partite con le riserve, atteggiamento assolutamente opposto a quello di Toni che invece si impegna sempre tantissimo.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: