Cagliari-Juventus 1-3 | Telecronache di Zuliani e Paolino | Video

Non è stato un bello spot per il calcio italiano quello andato in onda allo Stadio Tardini di Parma. E non certo per quello che si è visto in campo. Le tribune desolatamente vuote in una partita che si sarebbe dovuta giocare a centinaia di chilometri di distanza, davanti ai tifosi del Cagliari, sono le specchio di un calcio nostrano alle prese con l'irrisolto problema degli stadi. Senza entrare troppo nel merito della questione (non è la rubrica adatta) c'è da dire che Cellino, si è ingarbugliato ancora una volta tra problemi burocratici, deroghe e ritardi, finendo per penalizzare il Cagliari ed i tifosi rossoblu. Successe qualcosa di peggio prima della gara contro la Roma, mai giocata perché il giudice decise di dare lo 0-3 a tavolino al Cagliari.

A fine partita il presidente dei sardi si è scagliato nuovamente contro la Juventus, colpevole a suo dire di essersi rifiutata di volare in Sardegna. Tornando al calcio giocato di stasera e dopo aver visto una gara in cui la Juventus, sotto 1-0 per gran parte dei 90 minuti, ha reagito pur non disputando una buona gara, si può affermare senza esagerare che il campionato può vincerlo o perderlo solo la squadra allenata di Antonio Conte.

Al fischio finale il tecnico pugliese si è lasciato andare ad una gioia irrefrenabile davanti ad una telecamera. Un'esultanza che ricorda quelle dei momenti importanti, la vittoria in una gara tirata e molto difficile. I bianconeri volano momentaneamente a + 10 in classifica sull'Inter, a + 11 sulla Lazio, a + 12 sulla Fiorentina e a + 13 sul Napoli in attesa delle gare di quest'oggi in cui i nerazzurri aspettano al Meazza il Genoa alle 12.30, i biancocelesti saranno ospiti della Sampdoria alle 15.00, mentre Fiorentina e Napoli giocheranno rispettivamente a Palermo e a Siena. Sono distacchi già piuttosto congrui per la Juventus. E il girone di andata deve ancora terminare...


Cagliari - Juventus 1-3: le foto della partita

Cagliari - Juventus 1-3: le foto della partita
Cagliari - Juventus 1-3: le foto della partita
Cagliari - Juventus 1-3: le foto della partita
Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI
_______________________________

  • shares
  • Mail