Il video del Lotito show fra i tifosi (dopo il funerale)


Sta facendo il giro della rete il video che immortala il Presidente della Lazio Claudio Lotito al termine della cerimonia funebre di Gianni Elsner, storica voce radiofonica biancoceleste, scomparso il 5 ottobre scorso. Il presidente è attorniato dai tifosi e si dimostra disponibile a scherzi, cori (ai suoi danni per altro), autografi e a rispondere ai telefonini collegati con parenti delle persone presenti evidentemente tifosi laziali.

Il siparietto dura diversi minuti nei quali Lotito ha modo di rispondere alle domande dei tifosi in maniera vagamente più pecoreccia rispetto al solito parodistico aplomb da latinista. "Bonetto rompe li coglioni, dice vole andà a Livorno, glie trovo er posto, poi dice voglio 400mila", "Ladesma cacciato? E chi l’ha cacciato? Sta male, è infortunato! Ma Ledesma è un mese è mezzo che c’ha il crociato anteriore rotto!" e ancora "Se posso chiede i danni a Pandev? Gliel'ho già chiesti".

In uno stile straordinariamente conciso, assolutamente distante dalle vesti ufficiali, spiega la sua idea di gestione del club:


Te devi sposà l’idea, devi sposà il club, devi sposà l’attaccamento. Se no che cazzo de laziale sei? Quando sò entrato alla Lazio c’erano 1070 miliardi de debiti…quelli che avevano vinto tutto…co li sordi nostri. Abbiamo creato una struttura solida perché se sei forte dentro, dopo diventi pure forte fori. So arrivato che c’avevamo 9 giocatori. Mò rompete li c... perché ce n’abbiamo 43. A ‘na certa età se fa la rottamazione, cominciamo a rottamà quelli che valgono di meno e pigliamo li meglio.



C'è da scommettere che molti giornalisti lo preferirebbero sempre così piuttosto che amante di strampalate citazioni dotte.

Eccovi il video.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: