Manchester City - Reading 1-0 | Highlights Premier - Video Gol (Barry al 93')

22 Dicembre 2012 - Un gol in pieno recupero di Gareth Barry ha permesso al Manchester City di vincere l'ultima partita prima di Natale contro il Reading ultimo in classifica. Mancini ancora una volta non ha convocato Mario Balotelli, in questo caso, almeno secondo la versione ufficiale, vittima di un virus influenzale. Nessun avrebbe messo in preventivo tanta sofferenza contro un'avversaria tanto in difficoltà, capace di conquistare appena 9 punti in 18 partite subendo addirittura 37 gol.

Un pareggio oggi da parte del City avrebbe permesso allo United di prendere ancora di più il largo vincendo domani nel posticipo contro lo Swansea. Il City ha attaccato tutta la partita con il Reading a difendersi dietro la linea del pallone, pronto a ripartire in contropiede. Gioco troppo lezioso da parte della squadra di Mancini, che ha controllato il pallone praticamente per tutto il tempo, ma ha collezionato poche occasioni da gol in proporzione a quando avrebbe potuto fare.

La rete decisiva di Barry nel recupero è stata giustamente contestata dal Reading dopo il fischio finale; il centrocampista di Mancini si è abbondantemente appoggiato sulla schiena di Sholey per arrivare a colpire il pallone di testa e battere così Federici.

  • shares
  • Mail