Il Livorno ha scelto: il sostituto di Gennaro Ruotolo è Serse Cosmi


Dopo ore di intense valutazioni il Livorno ha finalmente scelto il nodo allenatore decidendo di assegnare la sua panchina vacante a Serse Cosmi, ancora manca la firma ma, a meno di ripensamenti improvvisi, il tecnico perugino dovrebbe cominciare la sua avventura in amaranto da oggi. Sarà legato ai labronici fino alla fine di questa stagione con l'opzione di rinnovo per un ulteriore anno in caso di salvezza. Con lui arriverà in Toscana anche il suo staff tecnico, è stato quindi rimosso dall'incarico anche il "tutore" di Ruotolo, Vittorio Russo.

Nella giornata di ieri erano previsti due incontro, uno con Gigi Cagni che sembrava essere il favorito e l'altro appunto con Cosmi. Alla fine, come ha anticipato Il Tirreno, la scelta è ricaduta sul secondo. Cagni ha accettato il verdetto con sportività dicendo che la società toscana gli aveva promesso di dargli una risposta entro la giornata ed in effetti così è stato, l'allenatore ha poi augurato alla squadra di Spinelli un prosieguo felice di stagione.

Serse Cosmi torna su una panchina dopo un anno di stop, l'anno scorso fu esonerato dal Brescia dopo sole cinque giornate pur avendo racimolato una vittoria e tre pareggi, la sua squadra fu poi affidata a Nedo Sonetti. Ora per l'ex allenatore di Arezzo, Perugia, Genoa e Udinese arriva la difficile sfida del Livorno, una squadra che dopo otto giornate di campionato è ancora a secco di vittorie e occupa l'ultimo posto in classifica con tre punti frutto di tre pareggi.

  • shares
  • +1
  • Mail