Dove vanno in vacanza i calciatori a Natale?


In molti hanno scelto di stare a casa, in famiglia. Ma qualcuno ha pensato bene di sfruttare questi pochi giorni di stop di allenamenti e gare ufficiali per farsi un bel viaggetto. Qual è la meta preferita dai calciatori di Serie A per le vacanze natalizie del 2012? Secondo quanto svelato da La Gazzetta dello Sport la risposta è: Emirati Arabi.
Per esempio la sorpresa dell'anno Stephan El Shaarawy ha scelto Dubai, cogliendo al volo il soggiorno offerto dal capitano del Milan Massimo Ambrosini per aver segnato (almeno) 10 gol in campionato. Insieme al faraone c'è il suo migliore amico Aurel. Appena tornato dal mare arabo, e prima del rientro a Milanello, prevista una tappa a Savona. A Dubai si sono recati anche Ambrosini, Daniele Bonera, Dejan Stankovic e Antonio Cassano con il figlio e la moglie Carolina. E non soltanto. All'elenco si aggiungo anche i difensori dell'Udinese Benatia e Coda e l'attaccante del Cagliari Pinilla.
Ovviamente c'è anche chi ha scelto località diverse. Riccardo Montolivo, con la sua Cristina De Pin, ha optato sempre per gli Emirati, ma in particolare per Abu Dhabi. Il più tradizionale Sharm, ha invece accolto il portiere argentino del Catania Andujar. Alle immancabili Maldive invece troviamo due vecchie conoscenze del calcio italiano: Fabio Capello e David Beckham con ovviamente al suo fianco la vulcanica Victoria.

Tra i calciatori c'è pure chi ha preferito al mare e al caldo una capitale europea da vivere con famiglia al seguito. E' il caso di Claudio Marchisio il quale trascorrerà qualche giorno a Parigi. O di Federico Balzaretti che nella capitale francese si è recato soprattutto per incontrare la moglie Eleonora Abbagnato che lì, all'Opera, ci lavora come prima ballerina.
Infine l'Italia. Alessandro Matri si è recato a Roma per passare le festività a casa della famiglia della fidanzata ed ex velina Federica Nargi. La Capitale ha accolto anche la coppia Alberto Aquilani-Michela Quattrociocche.
Kevin Prince Boateng e Melissa Satta? A Porto Cervo, dalla famiglia di lei.
Gigi Buffon e Alena Seredova? In un esclusivo chalet di proprietà di Alena vicino a Praga.
Marco Borriello? Sankt Moritz, col fratello. E da single!

  • shares
  • Mail