Gli auguri di Natale della Fiorentina a ritmo di Gangnam style | Video

Gangnam Style (in coreano 강남스타일) è un singolo del rapper sudcoreano PSY, pubblicato il 15 luglio 2012. Ha debuttato nella classifica della Corea del Sud alla prima posizione. Il video su YouTube è il più visto relativo al suo genere e dal 24 novembre 2012 è primo tra tutti i video caricati nel canale. Inoltre, dal 21 dicembre 2012 è divenuto il primo video della storia a raggiungere il miliardo di visualizzazioni. La parola Gangnam si riferisce al quartiere più chic di Seoul, la città del cantante ed è l’equivalente sudcoreano di Beverly Hills.

La Gangnam Style mania ha contagiato anche la Fiorentina. I giocatori di Montella e tutto lo staff, prima di Natale, si sono esibiti in un balletto che è stato pubblicato sul portale Violachannel per augurare buone feste ai tifosi.

Il progetto è stato realizzato grazie all'aiuto di DJ Carletto di Rtl 102.5 che ha modificato il pezzo originale confezionando un "Gangnam Style" del tutto particolare inserendo la parola "Fiorentina" nel testo e tramutando la canzone in una sorta di inno natalizio di buon auspicio per il 2013. Alcune riprese mostrano il divertimento, ma anche l'imbarazzo e l'impaccio dei giocatori viola durante le prove del pezzo, non certo semplicissimo da ballare. La Fiorentina riprenderà gli allenamenti riprenderanno il 1°gennaio.


  • shares
  • Mail