Livorno - Sassuolo 3-2 | Highlights Serie B - Video Gol

26 Dicembre 2012 - Straordinaria rimonta del Livorno di Davide Nicola nel big match contro il Sassuolo. Gli emiliani dal canto loro hanno invece sprecato una grande occasione per allungare in testa alla classifica dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio di due gol. Gli ospiti sono infatti passati al quinto minuto grazie ad un piatto destro di Andrea Catellani, su cross basso dalla destra di Bianchi.

Al 10' è arrivato anche il gol del raddoppio sempre su un cross partito dall'esterno, questa volta dalla sinistra ad opera di Longhi, spinto in rete di testa da Bianchi, assist-man dell'1-0. Gli ospiti hanno avuto l'occasione di segnare ancora, ma hanno trovato sulla propria strada un reattivo Fiorello che ha deviato in modo decisivo le conclusioni di Catellani e Missiroli. Nella ripresa la squadra di Di Francesco è scesa in campo convinta di aver già chiuso l'incontro, contro un'avversaria invece ancora motivata a fare bene.

I padroni di casa sono cresciuti con il passare dei minuti, ed al 54' minuto hanno accorciato le distanze con un bolide da fuori area dell'ex interista Siligardi, che non ha lasciato scampo al povero Pomini. Al 65' il brasiliano Paulinho ha riportato la situazione in parità con una bella girata di destro dal limite dell'area. Il Sassuolo ha tentato subito di reagire, collezionando un paio di buone occasioni in contropiede, in particolare con Berardi che ha costretto ancora una volta Fiorillo ad una parata complessa in tuffo.

Al 78' è passato ancora il Livorno con una conclusione di esterno destro da circa 30 metri di Simone Salviato, subentrato appena un minuto prima a Schiattarella. Successo importantissimo per gli amaranto di Davide Nicola che ora sono a -2 dalla vetta, e soprattutto a +6 sul Verona terzo in classifica, che non è riuscito ad andare oltre l'1-1 sul campo dell'Empoli.

Il Tabellino

Livorno - Sassuolo 3-2

RETI: 5' Catellani, 10' Bianchi, 54' Siligardi, 65' Paulinho, 78' Salviato

LIVORNO (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella (77' Salviato), Luci, Gentsoglou (88' Molinelli), Gemiti; Belingheri; Paulinho, Siligardi (74' Dionisi). A disp.: Mazzoni, Meola, Dell'Agnello, Bigazzi. All.: Davide Nicola.

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi (81' Pavoletti), Magnanelli, Missiroli; Berardi (74' Masucci), Boakye, Catellani (63' Chibsah). A disp.: Pigliacelli, Marzorati, Laverone, Troiano, Pavoletti. All.: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: sig. Ciampi di Roma 1

NOTE: ammoniti Bernardini, Berardi, Pomini, Paulinho, Gazzola, Luci

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail