Modena - Spezia 1-0 | Highlights Serie B - Video Gol

26 Dicembre 2012 - Terza partita senza vittorie per lo Spezia di Michele Serena. Stanno tramontando molto rapidamente i sogni di gloria dei liguri che speravano di poter lottare per i primi posti del campionato cadetto già da questa stagione, e magari festeggiare la seconda promozione consecutiva. Ottima invece la classifica del Modena, che grazie a questo successo è volato al quarto posto in classifica con 32 punti, otto in meno del Verona terzo in graduatoria a quota 40, reduce del pareggio 1-1 in casa dell'Empoli.

Questa gara è stata caratterizzata dalle ottime azioni offensive del Modena, neutralizzate il più delle volte da un attento Iacobucci, sempre pronto a difendere la propria porta. All'11 minuto l'arbitro Tommasi ha accordato un calcio di rigore ai liguri per una trattenuta su Okaka in una delle poche sortite offensive della squadra di Serena. Sul dischetto si è presentato l'ex Di Gennaro che ha trasformato, ma è stato costretto a ripetere il tiro per la presenza in area di diversi giocatori nel momento della conclusione.

Al secondo tentativo Di Gennaro non è riuscito a fare centro, colpendo il palo a Colombi battuto. Al 85' minuto il direttore di gara ha concesso ancora un calcio di rigore, ma questa volta per il Modena; la conclusione di Ardemagni non ha lasciato scampo all'ottimo Iacobucci, che pure era riuscito ad intuire il tiro dell'attaccane emiliano.

Il Tabellino

Modena Spezia 1-0

RETI: 85' rig. Ardemagni

MODENA (4-4-2): Colombi; Gozzi, Andelkovic, Zoboli, Perna; Pagano (46' Surraco), Moretti (77' Sturaro), Osuji, Lazarevic; Greco (56' Stanco), Ardemagni. All. Marcolin

SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Piccini, Goian, Benedetti, Madonna; Bovo (83'Garofalo), Porcari, Lollo; Di Gennaro (73' Mario Rui); Sansovini, Okaka. All. Serena

ARBITRO: sig. Tommasi di Bassano del Grappa

NOTE: ammoniti Lazarevic, Goian, Lollo, Andelkovic, Benedetti, Ardemagni, Madonna.

  • shares
  • Mail