Sidney Fc vince 1-0 contro capolista, ma Del Piero non segna (video)

Alla fine è tornata la vittoria. Il Sidney Fc ha vinto la sfida casalinga contro il capolista Central Coast Marines, nella gara valevole per la tredicesima giornata della A-League australiana. La squadra di Alessandro Del Piero ha compiuto una vera e propria impresa segnando il gol decisivo all'88esimo minuto con Brett Emerton. Gli Sky Blues in questo modo reagiscono alla sconfitta rimediata sabato scorso per 2-1 contro i Newcastle Jets e risalgono la classifica (raggiungono quota 13 punti scavalcando il Melbourne Heart, ora fanalino di coda con 12 punti).

Intanto nelle scorse ore Alessandro Del Piero, che nella gara odierna è andato vicino al gol in un paio di occasioni nel corso del primo tempo, aveva spiegato di non avere alcuna intenzione di muoversi dal Sydney Fc. L'attaccante 38enne in alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa australiana infatti aveva smentito i rumors che si erano diffusi sulla possibile risoluzione del contratto che lo lega agli Sky Blues. Del Piero aveva anche fatto sapere che anzi il fratello-manager, Stefano, è già al lavoro per il rinnovo contrattuale per la prossima stagione:

Mi trovo bene qui al Sydney e voglio mettere tutta la mia esperienza e la mia passione al servizio della squadra.

Pinturicchio tuttavia non aveva nascosto la delusione per la classifica, nei bassi fondi della quale il Sidney compare sin dall'inizio della stagione:

Non siamo contenti e siamo arrabbiati e stiamo pagando un pessimo inizio di stagione, anche per infortuni che abbiamo avuto. Ma questo non dev’essere una scusa. Ora dobbiamo solo pensare a noi, a giocare con orgoglio, determinazione, passione e un po’ di fortuna.Dobbiamo metterci alle spalle questo brutto momento e guardare avanti, cercando di cambiare il futuro.

  • shares
  • Mail