Monaco, David Beckham non arriverà

Il nuovo Monaco del magnate russo Dimitri Rybolovlev, allenato dal nostro Claudio Ranieri, attualmente al secondo posto nella Ligue 2, l'equivalente della nostra Serie B, non annovererà nella propria rosa, il campione inglese David Beckham.

Nonostante Rybolovlev sia un magnate al quale non mancano i soldi, il Monaco ha ritenuto troppo esosa la richiesta economica del calciatore ex Manchester United, Real Madrid e Milan, che ha appena terminato la sua avventura statunitense con i Los Angeles Galaxy.

Il proprietario del club monegasco, infatti, ha tutta l'intenzione di concentrare gli investimenti più importanti soltanto nella prossima sessione estiva di calciomercato, quando il Monaco inizierà a prepararsi in vista del suo ritorno, non ancora sicuro ma comunque molto possibile, nella Ligue 1.

La prospettiva di un approdo di Beckham nel Principato di Monaco era molto affascinante. L'amministratore delegato del club biancorosso, Tor-Kristian Karlsen, per piazzare il colpo, aveva raggiunto il calciatore direttamente negli Stati Uniti ma la trasferta non ha sortito gli effetti sperati e la trattativa è da considerarsi definitivamente chiusa.

Probabilmente, David Beckham avrà valutato attentamente, considerando che ormai il calciatore è a fine carriera, l'ipotesi di giocare un campionato minore, la Serie B francese. Per accettare di fare un passo indietro, come d'altronde già accaduto con i Los Angeles Galaxy, con la MLS League che non brilla certo per prestigio, lo Spice Boy ha chiesto un lauto ingaggio che, purtroppo per lui, il Monaco non ha voluto concedergli.

Per la seconda volta, quindi, è saltato l'approdo di David Beckham nel campionato francese, visto che anche l'anno scorso il campione sembrava essere vicinissimo al Paris Saint-Germain.

Le offerte, però, non mancano, come affermato dai rappresentati del calciatore in questa dichiarazione riportata da SkySports.com:

Diverse e serie proposte da tutto il mondo sono attualmente al vaglio di David. Lui non ha fretta di decidere, dato che vuole fare la scelta migliore, come ha sempre fatto in carriera. Siamo ancora agli inizi, e Beckham si sta godendo le vacanze con la famiglia.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail