Piqué annuncia su Twitter la nascita del suo primogenito con Shakira, ma è solo uno scherzo "innocente"

Un "innocente" tweet di Gerard Piqué ha seminato lo scompiglio tra le schiere di fan del difensore del Barcellona e della sua fidanzata Shakira. Poco dopo la mezzanotte di ieri, era appena iniziato il 28 dicembre, il calciatore ha pubblicato sul suo profilo Twitter un messaggio con il quale comunicava la nascita del suo primogenito, con tanto di ringraziamenti per tutti quelli che avevano già raggiunto la coppia con messaggi di auguri e congratulazioni. La notizia ha fatto subito il giro del mondo ingannando anche esperti del gossip del calibro di Perez Hilton, il blogger americano tanto temuto dalle star, che sul suo sito annunciava appunto la nascita di una bambina, notizia prontamente rimossa e sostituita con una rettifica nelle ore successive.

Gli uffici stampa della cantante colombiana si sono affrettati a smentire la notizia aggiungendo che Shakira stava comodamente dormendo a casa sua e che quindi era assolutamente impossibile che contemporaneamente avesse dato alla luce un bambino, anche perché il lieto evento è previsto per la prima metà del mese di febbraio. A fare luce sulla storia ci ha pensato qualche ora più tardi lo stesso Piqué che con un altro messaggio ha comunicato che il nascituro aveva già un nome, si sarebbe chiamato Inocencio. In questo modo è stato chiaro a tutti che si trattava di uno scherzo visto che il 28 dicembre è anche festeggiato nei paesi latinoamericani come il Giorno degli Innocenti, l'equivalente del più famoso 1 aprile che si celebra un po' in tutto il mondo.

Di sicuro lo scherzo di Piqué è riuscito benissimo, sono migliaia infatti gli "innocenti" che ci sono cascati in pieno, tra di loro, come abbiamo visto, ci sono molti che nel gossip ci sguazzano e che quindi avrebbero dovuto capire che dietro l'annuncio ci potesse essere qualcosa di strano. Qualcuno intanto ha storto il naso criticando il difensore per aver scherzato su una cosa seria come la nascita di un bambino, ognuno ha la sua opinione, la maggior parte dei suoi follower sul social network dell'uccellino sembra aver gradito visto che oltre 30.000 utenti hanno retwittato i due messaggi e in 10.000 li hanno salvati tra i preferiti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail