Ronaldinho, Bollywood prepara un film sulla sua vita

Ronaldinho, il campione brasiliano ex Paris Saint-Germain, Barcellona e Milan, ora in forza all'Atletico Mineiro, è sbarcato in India ma non per motivi inerenti il calcio. Bollywood, l'industria cinematografica indiana, infatti, sta preparando un film dedicato alla vita e alle imprese sportive del calciatore 32enne.

Il film, al quale Ronaldinho parteciperà come attore, si intitolerà R10 - The Movie. La pellicola dovrebbe essere ispirata a Space Jam, il famoso film con Michael Jordan e i personaggi di Looney Tunes, quindi dovrebbe essere realizzato con una tecnica mista: attori in carne ed ossa che interagiscono con personaggi d'animazione. Un altro titolo alternativo potrebbe essere Ronaldinho contro gli alieni.

Non è la prima volta che il calciatore brasiliano mette il suo nome a disposizione di progetti artistici: già nel 2011, infatti, fu realizzato un cartone animato intitolato Ronaldinho Gaucho's Team, una produzione italo-brasiliana.

Tornando a R10 - The Movie, il film in questione sarà prodotto dalla casa di produzione inglese, Blackburn e le riprese partiranno ufficialmente a gennaio. Ronaldinho è stato accolto in India come una vera e propria star e le forze dell'ordine hanno avuto il loro bel daffare per frenare l'entusiasmo dei cittadini di Pune e Mumbay.

Ronaldinho, attraverso il suo profilo Twitter, ha commentato questa nuova esperienza con queste dichiarazioni:

Sono in India per lanciare il film d'animazione più bella nella storia. Il film andrà a gli schermi nel 2014 e sarà il personaggio principale. Sono stato accolto molto bene in India, sono tutti molto gentili.

Il Pallone d'oro 2005, quindi, sta approfittando del periodo di pausa del Campeonato Brasileiro Série A, la massima divisione brasiliana, che solitamente si gioca da maggio a dicembre. Terminati gli impegni cinematografici, quindi, Ronaldinho tornerà in Brasile per prepararsi al nuovo campionato che partirà il prossimo 26 maggio.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail