Calciomercato | Juve sempre più vicina a Peluso, Marino: "I bianconeri hanno la priorità"

I bianconeri sono sempre più convinti della scelta; molto probabilmente sarà Federico Peluso il nuovo difensore a disposizione di Antonio Conte a partire dai primi di gennaio. Oggi sono arrivate conferme importanti da parte del Dg atalantino Pierpaolo Marino che ha assicurato che saranno proprio Marotta&Co ad avere la precedenza per Peluso rispetto a tutte le altre squadre. Negli ultimi giorni infatti, si era fatto avanti anche il Napoli, alla ricerca di difensori dopo la cessione di Aronica e le squalifiche di Cannavaro e Grava:

«Peluso? Piace a tante squadre, ma la Juve ha la priorità. Tante squadre hanno chiesto informazioni sul suo cartellino. C'e' stata una manifestazione d'interesse della Juventus, che ha trattato il giocatore anche la scorsa estate. Moralmente c'e' l'impegno a trattare per primi con loro».

L'atalantino non entusiasma particolarmente i tifosi bianconeri che non sono molto convinti che il terzino, titolare fisso con Conlantuono, possa essere l'uomo giusto per sopperire alle assenze importanti di Chiellini (infortunato) ed Asamoah (impegnato in Coppa d'Africa). Di diverso parare il tecnico Antonio Conte che ha già allenato Peluso all'Atalanta e ne conosce le qualità, evidentemente convinto che possa fare la sua parte in questa Juventus. In ogni caso il giocatore dovrebbe arrivare in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 3-3,5.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail