Logo Blogo

Catania - Napoli 0-0: i partenopei non incantano e i siciliani incassano un punto meritato

Pubblicato: 07 nov 2009 da Panda

Commenti dei lettori


Finisce 0-0 tra Catania e Napoli una partita alla vigilia dalle motivazioni molto differenti. I partenopei da quando è arrivato Walter Mazzarri hanno incassato 10 punti nelle ultime quattro gare, mentre i siciliani venivano da tre sconfitte consecutive e avevano il compito di muovere la classifica per evitare un esonero all’allenatore Gianluca Atzori. Ad avere i maggiori dubbi di formazione è il giovane allenatore dei siciliani che ha dovuto fare a meno degli squalificati Silvestre e Capuano e degli infortunati Martinez, Sciacca, Campagnolo e Delvecchio. Il Napoli è invece al completo, unico dubbio alla vigilia era se far giocare dall’inizio Quagliarella o Denis con la scelta che è ricaduta sul numero 27 ex-Udinese. (Le Foto della Partita)

Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e sono gli etnei a fare la partita. Nonostante una buona aggressività, i padroni di casa sono però poco concreti sotto porta e non riescono a sfruttare le occasioni costruite. La migliore capita sui piedi di Morimoto al 42′ minuto quando, da solo a tu per tu contro il portiere partenopeo De Sanctis, si fa ipnotizzare calciandogli la palla addosso e sprecando così una limpida opportunità da gol. Il Napoli invece è veramente poco incisivo in attacco dove Quagliarella non rispetta le aspettative del suo allenatore e di tutti i tifosi biancazzurri non rendendosi mai pericoloso. Gli allenatori sono costretti ad effettuare due cambi forzati, il Napoli sostituisce Gargano con Pazienza per dei problemi al ginocchio, mentre nel Catania Bellusci, acciaccato, lascia il campo per Augustyn.

Ad inizio ripresa parte forte il Catania con Morimoto che, come alla fine del primo tempo, non sfrutta due importanti palle gol servitegli prima da Izco e poi da Llama. Pochi istanti dopo anche il Napoli ha una buona occasione con Lavezzi che però non riesce ad essere freddo davanti ad Andujar e gli tira la palla addosso. La partita nel secondo tempo, dopo un buon inizio, cala di ritmo. Una buona occasione capita a Terlizzi al 31′ minuto, quando non approfitta di una passaggio sbagliato di Cannavaro e da buona posizione tira goffamente a lato. Mazzarri nel finale manda anche in campo Denis per Quagliarella, ma la partita finisce comunque 0-0. Il Napoli allunga la striscia di risultati utili e il Catania ottiene un punto importante contro una delle squadre più in forma della serie A.

Il Tabellino

CATANIA-NAPOLI 0-0

CATANIA (3-5-2): Andujar; Potenza, Terlizzi, Bellusci (41′ pt Augustyn); Izco, Biagianti (43′ st Pesce), Carboni, Llama (21′ st Plasmati), Alvarez; Mascara, Morimoto. (Kosicky, Spolli, Ledesma, Ricchiuti). All. Atzori.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano (33′ pt Pazienza), Cigarini (28′ st Datolo), Aronica; Hamsik; Lavezzi, Quagliarella (40′ st Denis). (Iezzo, Rinaudo, Zuniga, Piá). All. Mazzarri.

ARBITRO: Rosetti di Torino.

NOTE: pomeriggio tiepido, terreno in buone condizioni. Ammoniti Bellusci (C), Terlizzi (C), Contini (N), Augustyn (C), Aronica (N), già diffidato. Recuperi: 2′pt, 5’st.

Le Foto di Catania - Napoli 0-0

Le Foto di Catania - Napoli 0-0

Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0Le Foto di Catania - Napoli 0-0

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
5 commenti

Categorie

Articoli simili

Argomenti Simili

Gallerie Correlate

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di near

    near

    07 nov 2009 - 21:12 - #1
    0 punti
    Up Down

    meritava il Catania

  • Profilo di alessio-il-grande

    alessio-il-grande

    07 nov 2009 - 21:51 - #2
    0 punti
    Up Down

    11 punti su 15
    su 5 partite 3 in trasferta. me ne frego se meritava il catania. alla fine 2 occasioni clamorose morimoto e lavezzi. e il napoli non ha nemmeno giocato.e se non giocando , non perdiamo è ancora meglio

  • Profilo di informatico

    informatico

    07 nov 2009 - 23:39 - #3
    0 punti
    Up Down

    Dispiace per il Catania, classifica bugiarda, oggi come in altre occasioni ha giocato bene e ha dato tutto.
    peccato per il gol sciupato da Morimoto anche mia nonna avrebbe fatto gol!

  • Profilo di fede_

    fede_

    08 nov 2009 - 08:05 - #4
    0 punti
    Up Down

    Lavezzi sotto porta e’ imbarazzante.

  • Profilo di Avanzi_di_balera

    Avanzi_di_balera

    08 nov 2009 - 09:39 - #5
    0 punti
    Up Down

    Walter, non fare come Dormiglioni…Datolo e Denis titolari