Norwich - Manchester City 3-4 | Highlights Premier League - Video Gol

29 Dicembre 2012 - Eccovi il video con i gol della rocambolesca vittoria del Manchester City sul campo del Norwich. La squadra di Mancini accontenta il suo allenatore facendo tesoro dei rimproveri arrivati nel Boxing Day dopo la sconfitta con il Sunderland. Il tecnico italiano aveva chiesto più cattiveria agli attaccanti e ci mette lo zampino mettendo titolare dal primo Edin Dzeko, una mossa a dir poco azzeccata visto che dopo 5 minuti il bosniaco ha già segnato una doppietta che mette decisamente in discesa il match, fra l'altro su un campo ostico come Carrow Road dove i Canaries hanno subito poche reti.

Al quarto d'ora il Norwich torna in partita grazie alla punizione di Pilkington deviata dalla barriera e sul finire del primo tempo arriva un episodio che avrebbe potuto condizionare non poco il match. Bassong entra duro su Nasri, fallo da censurare, il francese reagisce accennando ad una testata e l'arbitro decide di espellerlo su segnalazione del guardalinee. Scelta discutibile che danneggia il City.

In apertura di ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, Aguero allunga portando i suoi sul 3-1, quanto basta per rendere il gol di Martin al 63' non decisivo. Il City in 10 si difende e usa l'arma del contropiede, al 67' un'altra iniziativa di Dzeko si rivela fondamentale: il suo sinistro finisce sul palo e la palla batte sulla schiena del portiere Bunn che sigla così il più classico degli autogol. Il Norwich non si arrende e ancora con Martin accorcia sul 4-3, manca un quarto d'ora a quel punto, ma il risultato non cambierà più. City che grazie a questa vittoria tiene il passo dello United a -7 dalla vetta.

  • shares
  • Mail