Manchester United - West Bromwich 2-0 | Highlights Premier League - Video Gol (aut. McAuley, van Persie)

29 Dicembre 2012 - Classifica invariata in testa alla Premier League. Entrambe le squadre di Manchester hanno vinto la propria partita odierna, confermando il +7 dello United ai danni del City. Gli uomini di Ferguson hanno battuto 2-0 in casa il West Bromwich, squadra rivelazione in questo inizio di stagione, capace di conquistare 33 punti dopo le prime 19 partite. Nella gara di oggi i Red Devils hanno concesso un turno di riposo a Robin van Persie, optando per una coppia formata da Kagawa e Welbeck.

La partita si è sbloccata al 9' minuto di gioco grazie ad un autogol di McAuley, intervenuto goffamente con la gamba destra nel tentativo di intercettare un cross teso di Young. Al 32' minuto lo stesso laterale dello United è andato molto vicino al gol del raddoppio con una potente conclusione di controbalzo deviata in calcio d'angolo da Ben Foster con un gran colpo di reni. Ad inizio ripresa i Baggies hanno iniziato a giocare in modo più spensierato, andando vicini al gol con un tiro dalla distanza di Dorrans, e soprattutto con colpo di testa di McAuley, l'autore dell'autogol, che si è stampato sulla traversa.

Ferguson a questo punto è corso ai ripari inserendo Robin van Persie per cercare di chiudere definitivamente la partita. L'ex-Arsenal non ha deluso le aspettative del proprio allenatore, realizzando il gol del 2-0 al 90' minuto con un tiro a giro di sinistro dal limite dell'area.


  • shares
  • Mail