1 Gennaio 2013 – Non è iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno per l’Arsenal. I gunners non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 in casa del Southampton, disputando una delle peggiore prestazioni dall’inizio della stagione, a soli tre giorni dallo scoppiettante successo per 7-3 ottenuto contro il Newcastle. Manovra lenta nei primi minuti di gioco, con tanti passaggi sbagliati da parte della squadra di Wenger. La partita si è sbloccata al 35′ minuto del primo tempo quando Podolski ha perso malamente il pallone sulla propria trequarti difensiva, dando il via alla ripartenza della squadra di Adkins.

Sugli sviluppi della stessa azione, Sagna ha commesso un’errore clamoroso servendo involontariamente Jason Puncheon a centro area nel tantativo di anticipare Rickie Lambert; Puncheon spalle alla porta ha servito l’accorrente Ramirez, che ha battuto Szczesny con un bel piatto destro. Al 41′ minuto l’Arsenal è riuscito ad acciuffare il gol del pareggio grazie ad un colpo di fortuna; Do Prado, brasiliano con una lunga esperienza in Italia, ha deviato involontariamente in porta un cross su calcio da fermo di Walcott nel tentativo di liberare l’area di rigore.

Ad inizio ripresa sono stati i padroni di casa ad avere le migliori occasioni, prima Do Prado ha impegnato Szczesny e poi Ramirez non è riuscito a centrare lo specchio della porta con una conclusione da fuori area. Wenger ha tentato di scuotere la sua squadra effettuando qualche cambio in attacco, ma i gunners non sono comunque riusciti a rendersi particolarmente pericolosi dalle parti di Boruc. Dopo questo pareggio l’Arsenal è scivolato al quinto posto in classifica con 4 punti di ritardo dal Chelsea quarto, che ha anche disputato una partita in meno.

Ramirez 35′

aut. do Prado 41′

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 01-01-2013


Manchester City – Stoke 3-0 | Highlights Premier League – Video Gol (Zabaleta, Dzeko, Aguero)

Rassegna stampa 2 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport