UPDATE 3 GENNAIO: E’ arrivata l’ufficialità. Federico Peluso è un giocatore della Juventus. Il difensore, per via della sua duttilità tattica, potrebbe rivelarsi molto utile per la squadra di Conte vista anche l’assenza di Asamoah (a causa della Coppa d’Africa) e di Chiellini (infortunio) nel ruolo di terzino sinistro.

Juventus: Federico Peluso, visite mediche in corso

E’ arrivato qualche minuto fa l’annuncio sul sito ufficiale della Juventus (dal quale è tratta l’immagine di apertura del post):

Federico Peluso sta sostenendo le visite mediche a Torino. Il difensore, dopo una prima tappa alla Clinica Fornaca di Sessant, sarà impegnato nei consueti test all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino.

Il 28enne difensore (compirà 29 anni il prossimo 20 gennaio) tra pochi minuti dovrebbe firmare il contratto con la società bianconera. Possibile anche che Peluso oggi scenda in campo a Vinovo per allenarsi insieme ai suoi nuovi compagni di squadra.
Marotta ha scelto Peluso non solo per rimpiazzare il mai rimpianto Lucio, ma anche per aumentare le disponibilità in più parti del settore difensivo bianconero: l’ex dell’Atalanta può giocare nel reparto arretrato sia centralmente sia come – eventualmente – fluidificante mancino.

Salvo colpi di scena, Peluso è il primo acquisto bianconero nel mercato di riparazione. Il difensore, già allenato da Conte nel 2009-10 a Bergamo, potrebbe indossare la maglia numero 13.
E’ noto da settimane che la Juventus stia cercando di rafforzare anche l’attacco. I nomi in ballo sono quelli di Llorente e Drogba, con il primo in vantaggio sul secondo. Le possibilità che lo spagnolo arrivi a Torino sin da gennaio non sono molte, per il momento.
Altresì, c’è anche da agire in uscita. Uno tra Matri e Quagliarella potrebbe partire. Ma che tutto possa rimanere inalterato là davanti – visto che la Juve proprio male non ha fatto fin qui – è credibile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato in evidenza Juventus notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 03-01-2013


L’amichevole Milan – Pro Patria sospesa, anche Melissa Satta su Twitter condanna i cori razzisti

Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 3 gennaio 2013