Emergenza difensiva in casa Milan con l’impegno di domenica contro il Siena ormai alle porte. I rossoneri non potranno contare su Philippe Mexes, Daniele Bonera, Mario Yepes e forse anche su Cristian Zapata. L’assenza di Mexes è nota da tempo dopo il cartellino giallo ricevuto il 23 dicembre scorso nella sconfitta 4-2 contro la Roma, che ha fatto scattare la squalifica. Le novità riguardano invece Daniele Bonera, fermo oggi a causa di un problema muscolare alla coscia destra, e Mario Yepes, che soffre di una distorsione al ginocchio destro.

Sempre oggi non si è allenato neanche il colombiano Cristian Zapata a causa di un virus influenzale. I medici rossoneri sperano di riuscire a recuperare almeno quest’ultimo, mentre non dovrebbero esserci speranze per Bonera e Yepes che verranno sottoposti ad esami strumentali nella giornata di domani per definire i tempi di recupero.

L’unico difensore disponibile al momento è l’ex Chievo Acerbi, che fino a questo momento non ha mai davvero convinto lo staff tecnico rossonero al punto che, prima di questi problemi fisici a catena, la dirigenza stava anche prendendo in considerazione una cessione in prestito nel mercato di gennaio.

Allegri sarà dunque chiamato a risolvere questo spinoso problema, che potrebbe costringerlo ad arretrare Ambrosini sulla linea dei difensori, facendo giocare a centrocampo al suo posto uno tra Muntari e Nocerino che invece, almeno sulla carta, avrebbero dovuto iniziare la partita dalla panchina. Le assenze in difesa potrebbero essere un problema anche in vista della sfida di Coppa Italia contro la Juventus, prevista per il prossimo 9 di gennaio presso lo stadio dei torinesi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan notizie Siena

ultimo aggiornamento: 04-01-2013


Giuseppe Rossi alla Fiorentina, è ufficiale. Pepito torna in Italia!

Pronostici e Quote Serie A 19ª Giornata | Inaugura Catania-Torino, poi la Lazio. Domenica il clou è Napoli-Roma