Bojan ha cambiato il volto di un Milan ancora una volta non particolarmente convincente. Il primo tempo è noioso per colpa di entrambe le squadre. Nel secondo tempo l’ingresso dello spagnolo regala sprazzi di bel gioco ai rossoneri. Dopo il gol di Bojan, arriva il raddoppio con un calcio di rigore ottenuto e trasformato da Pazzini. Il Siena riesce a sfruttare le distrazioni della difesa del Milan e accorcia le distanze con il colpo di testa di Paolucci. El Shaarawy sottotono nel secondo tempo. Retroguardia bianconera per niente impeccabile e peraltro molto nervosa.
93′Finisce la partita. Milan batte Siena 2-1.
93′ – Il Siena butta dentro l’area il pallone solo negli ultimissimi secondi. Abbiati però respinge.
92′ – Il Siena attacca senza però creare particolari pericoli.
90′ – Tre minuti di recupero.
89′Neto molto nervoso, viene ammonito dopo il fallo su Montolivo di un suo compagno di squadra.
87′GOL SIENA! Bolzoni in profondità per Angelo, che dalla sinistra crossa e trova in area tutto solo Paolucci. Che non sbaglia. Abbiati immobile.

86′ – Triangolo Boateng-Abate, col terzino che ha tentato un cross al centro in area. Il Siena in grande difficoltà.
84′ – Lungo scambio tra Bojan, El Shaarawy e Pazzini. Poi il Siena allontana.
80′Il fallo di Felipe su Pazzini non è netto. C’è da capire se c’è stata effettivamente una spinta o se si è trattato solo di una spallata. Forti le proteste dei toscani: ammonito anche Vergassola.
80′Gol Milan! Pazzini dal dischetto non sbaglia tirando alla destra di Pegolo.

78′Rigore per il Milan. Intanto entra Paolucci ed esce Valiani.

77′De Sciglio rischia da ultimo uomo tenendo il pallone sui piedi. Bogdani, però, commette fallo.

74′ – Ancora Bojan, col sinistro. Pallone di poco fuori.
73′Pazzini in fuorigioco servito dal solito Bojan. Allunga la gamba su Pegolo e viene ammonito (era diffidato, salterà la prossima gara). Meritava il giallo anche Felipe che a gioco fermo ha messo le mani in faccia al centravanti.

68′ – Antonini servito sulla sinistra da Bojan; il suo cross è sbagliato: fischi del pubblico. Intanto esce D’Agostino ed entra Bolzoni nel Siena.
67′GOL MILAN! E’ proprio Bojan a segnare. Cross dalla destra di Boateng, inserimento perfetto dello spagnolo e gol di testa.

66′Bojan gode di grande libertà in mezzo al campo.
62′Constant, problema all’adduttore. Sostituito da Antonini. I tifosi fischiano.

62′ – Cross di Boateng, Pazzini non ci arriva. Ma l’arbitro aveva fischiato l’offside.
61′ – Siena in difficoltà. Neto fa fallo, perde tempo a protestare e nel frattempo il Milan batte la punizione. Il cross basso di Ambrosini viene messo in angolo.
59′Bojan regala un grande assist a Boateng che dalla destra crossa forse calciando troppo forte. Pazzini non arriva, El Shaarawy sì, ma il pallone va di poco fuori.

58′ – Dentro Reginaldo, fuori Rosina.
57′ – Del Grosso crossa dalla sinistra, rimpallo in area, pallone sui piedi di Rosina che calcia con potenza. Abbiati mette in angolo,
56′ – Entra Bojan, entra Nocerino. Milan più offensivo.
54′ – Sta per entrare Bojan.
52′ – Gara più intensa, ma per il momento il gioco rossonero non convince molto.
51′ – Ancora El Shaarawy. Il suo cross è troppo lungo per Boateng. Rimessa dal fondo.

49′Pazzini sbaglia un controllo: piovono fischi dagli spalti.
48′ Ambrosini ammonito, Emanuelson si riscalda.
47′ – Percussione sulla sinistra di El Shaarawy che però tiene troppo il pallone e lo cede troppo tardi.
46′Acerbi al volo all’indietro per Abbiati. Pallone veloce e difficile, il portiere si rifugia in rimessa laterale.
46′ – Iniziato il secondo tempo!
Niang si riscalda, ma per il momento i 22 in campo sono gli stessi del primo tempo.

16.03 Milan scialbo, gara di bassa intensità. Pareggio giusto.
46′ – Finisce tra i fischi del pubblico il primo tempo di Milan-Siena,
45′ – Un minuto di recupero.
40′Neto commette fallo su El Shaarawy. L’ennesimo compiuto con l’attaccante rossonero di spalle alla porta. Sugli sviluppi della punizione Ambrosini prova con un’acrobazia in area piccola. Palla alta.

39′ – Tanti errori da una parte e dall’altra, con le squadre che si allungano.
35′ – Ancora un lancio dei centrocampisti milanisti. Stavolta è Montolivo a cercare Pazzini. Pallone troppo lungo.
34′ – Percussione sulla sinistra di Constant, pallone centrale per El Shaarawy che fa tutto da solo e calcia. Pallone di poco fuori.

32′Angelo stende Nocerino in ripartenza. Ammonito.

30′ – Difesa rossonera distratta, Rosina riceve palla da rimessa laterale tutto solo, poi cerca il cross centrale, ma il Milan respinge.
28′ – Fischi dagli spalti. Il Milan fatica a imbastire una manovra.
25′ Nocerino centralmente cerca con un cross Pazzini. Il quale, anche in questo caso, non riesce a impattare la sfera.
24′Felipe sbaglia l’intervento aereo e commette fallo a centrocampo.
23′ – Cross di esterno destro di El Shaarawy. Pazzini non ci arriva.

20′ – Tiro dalla distanza di Vergassola, Nocerino devia, Abbiati blocca.
20′ – Da qualche minuti i rossoneri subiscono l’azione del Siena. Milan molto spaventato sui calci da fermo.
19′ – Abbiati in uscita alta respinge il corner battuto da D’Agostino.
18′ – Cross lungo di Del Grosso dalla sinistra. Rosina non riesce a impattare il pallone, che finisce sui piedi di Angelo. Il successivo cross è messo in angolo.
17′Nocerino non sa chi servire, così perde palla e commette fallo su Rosina. Calcio di punizione.
15′Rosina si prende un fallo importante sulla fascia destra. A commetterlo Acerbi.
13′ – Pasticcio difensivo del Siena, Neto respinge male il pallone e ne approfitta El Shaarawy. Il Faraone punta l’avversario diretto, lo supera ma il suo tocco finale viene deviato da Pegolo in angolo.

12′ – Cross di Valiani dalla destra. Abbiati in uscita alta blocca.
10′ – Punizione dalla trequarti di Montolivo, Pazzini è tutto solo in area ma non riesce ad agganciare. Il centravanti era comunque in fuoriogioco, fischiato da Calvarese.
8′El Shaarawy si muove molto sulla sinistra, ma per il momento non riesce a sfuggire alla rete del Siena.
7′ – Errore di De Sciglio, che sbaglia un passaggio in fase di costruzione. Il Siena però non ne approfitta.
5′ – Ritmi bassi, il Milan fa la partita.
2′ – Pressing molto alto del Milan. Constant crossa dalla sinistra, svirgola ma il pallone diventa pericoloso. Pegolo mette in angolo.

0′ – Partita iniziata!
15.01 Con qualche minuti di ritardo, le due squadre fanno l’ingresso sul terreno di gioco.

15.00 Le squadre non sono ancora in campo.
14.52 Ecco come si presenta San Siro pochi minuti prima del fischio iniziale.

14.15 Ecco le formazioni ufficiali:
Milan (4-3-3): Abbiati, Abate, De Sciglio, Acerbi, Constant, Montolivo, Ambrosini, Nocerino, Boateng, Pazzini, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Gabriel, Muntari, Strasser, Flamini, Niang, Bojan, Emanuelson, Cristante, Antonini.
Siena (3-5-2): Pegolo, Neto, Paci, Felipe, Angelo, Valiani, D’Agostino, Vergassola, Del Grosso, Rosina, Bogdani. A disp.: Farelli, Coppola, Paolucci, Dellafiore, Verre, Belmonte, Rodriguez, Contini, Rubin, Bolzoni, Mannini, Reginaldo.
13.18 Meno di due ore e sarà Milan-Siena. Seguiremo la partita in tempo reale e vi forniremo le formazioni ufficiali non appena saranno rese note. Molti sono i dubbi che Allegri deve risolvere, anche per sopperire alle pesanti assenze in difesa. Di sicuro in avanti Robinho non ci sarà, non convocato. Nel Siena Larrondo è out (influenza, ma anche per l’imminente trasferimento a Firenze). Titolare sarà Bogdani.

Serie A Milan-Siena: la presentazione della gara


Dopo la sosta natalizia la prima di campionato è sempre rischiosa. A maggior ragione per una squadra come il Milan che di problemi di concentrazione questa stagione ne ha avuti non pochi. I rossoneri di Allegri domani alle 15 a San Siro affrontano il fanalino di coda SienaCalcioblog seguirà in diretta la gara. Entrambe le squadre hanno chiuso il 2012 con due sconfitte, sebbene il Milan si sia reso protagonista di una seconda parte di inizio stagione molto più convincente, risalendo fino alla settima posizione in classifica.
Dopo la cessione di Pato e il brutto episodio di razzismo a Busto Arsizio a Milanello si punta a ripartire col piede giusto.
L’allenatore livornese alla vigilia della gara si è detto felice per la notizia della permanenza di Robinho almeno fino alla fine della stagione e in ottica Siena ha ammesso che potrebbero esserci problemi in difesa, per via delle molte assenze.

Iachini da parte sua sa perfettamente che non è questa – visto il livello degli avversari – la partita in cui i suoi uomini devono dimostrare di poter fare punti. Tuttavia, il vantaggio è quello di non avere nulla da perdere. Undici punti in classifica sono pochi e l’obiettivo è non perdere contatto con le altre rivali, Genoa e Palermo in primis.

I precedenti

Otto le trasferte del Siena a Milano contro i rossoneri. Sette vittorie per il diavolo, un solo pareggio (nel campionato 2006-2007).

Probabili formazioni

Tra i rossoneri assenze pesanti in difesa. Non ci saranno Yepes, Zapata e Bonera, tutti infortunati. Mexes è squalificato, De Sciglio lo sostituirà centralmente, in un ruolo non suo. Amelia titolare tra i pali. In avanti dubbio Pazzini/Robinho, con Bojan comunque pronto a partire titolare.
Nel Siena dovrebbe essere confermata la difesa a tre, mentre Angelo dovrebbe essere titolare sulla fascia destra. Dubbio D’Agostino-Valiani a centrocampo, con il primo favorito. Sestu torna disponibile, ma quasi sicuramente inizierà dalla panchina.

Milan (4-3-3): Amelia; Abate, De Sciglio, Acerbi, Constant; Montolivo, Ambrosini, Nocerino, Boateng; Pazzini, El Shaarawy. A disp.: Abbiati, Gabriel, Antonini, Zapata, Antonini, Muntari, Flamini, Emanuelson, Niang, Bojan, Robinho. All.: Allegri

Siena (3-5-2): Pegolo; Neto, Felipe, Paci; Angelo, Vergassola, D’Agostino, Bolzoni, Del Grosso; Larrondo, Rosina. A disp.: Farelli, Marini, Rubin, Dellafiore, Belmonte, Coppola, Verre, Rodriguez, Valiani, Reginaldo, Mannini, Bogdani, Paolucci. All.: Iachini

Arbitra Gianpaolo Calvarese, affiancato da Posado e Altomare. Assistenti di porta Damato e Irrati. Quarto ufficiale Barbierati.
Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus-Sampdoria 1-2 | Risultato Finale | Incredibile a Torino! Samp in 10, ma Icardi stende la Juve

Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 6 gennaio 2013