La Lazio ottiene tre punti importantissimi per la classifica e il morale. Continua il grande campionato della squadra di Vladimir Petkovic che si porta momentaneamente a – 5 dalla Juventus impegnata oggi contro la Sampdoria a Torino. Ma non è stato per niente semplice per i biancocelesti battere un Cagliari battagliero e dinamico. I rossoblu hanno dimostrato di valere certamente più del posto in classifica che occupano e all’Olimpico (come contro la Juventus nell’ultima partita del 2012), la squadra di Pulga e Lopez ha disputato una buona gara. Non è bastato neanche stavolta ai sardi il vantaggio iniziale perché nel finale di gara la Lazio ha saputo pareggiare e poi segnare il gol del definitivo vantaggio.

Un 2-1 tuttavia contestatissimo dal Cagliari, furioso per la decisione di Orsato di assegnare il calcio di rigore per il fallo di Agazzi su Miroslav Klose. Ma a termine di regolamento è un rigore ineccepibile (un calcio di rigore è accordato se avviene un’infrazione commessa da un calciatore all’interno della propria area di rigore, indipendentemente dalla posizione del pallone, purché lo stesso sia in gioco). A fine partita Petkovic, l’allenatore più sorprendente di questo campionato, dai microfoni di Sky Sport sottolinea come la Lazio non sia stata brillante rispetto ad altre gare e abbia, però, saputo reagire con carattere:

“Non abbiamo sofferto tanto. In qualche momento l’avversario è stato più aggressivo, ma abbiamo avuto le stesse occasioni. Non siamo stati brillanti come al solito, ma è stata una prova di carattere: abbiamo recuperato dopo l’1 a 0. E’ una vittoria importante, significa che la squadra c’è e che ci crede. E’ stato importante reagire, mantenere la concentrazione e la voglia di vincere la partita. Abbiamo battuto un Cagliari che correva tanto, con ritmi difficili da tenere per 90 minuti. Era importantissimo vincere questa partita e cominciare l’anno nuovo con una vittoria. Il rigore? Dal campo non si vedeva bene. Ma il pallone era ancora in campo al momento del fallo”.

Le Foto di Lazio – Cagliari 2-1

Le Foto di Lazio - Cagliari 2-1
Le Foto di Lazio - Cagliari 2-1
Le Foto di Lazio - Cagliari 2-1
Le Foto di Lazio - Cagliari 2-1
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS
_________________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari Lazio notizie opinioni personaggi tifosi video

ultimo aggiornamento: 06-01-2013


Le Partite di Oggi – 6 Gennaio 2013 – Serie A e Lega Pro

Rassegna stampa 6 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport