120′ – Termina la partita, Juventus in semifinale! Come la scorsa edizione ci sono voluti i tempi supplementari per decidere la squadra qualificata. La Juve incontrerà la Lazio in semifinale.

Le Foto della partita

Juventus – Milan 2-1: le foto della partita


Juventus - Milan 2-1: le foto della partita
Juventus - Milan 2-1: le foto della partita
Juventus - Milan 2-1: le foto della partita

Il video della partita

119′ – Ancora un’occasione per il Milan, ma Storari si oppone ad El Sharaawy!

118′ – Niang colpisce al volo in area di rigore, Storari respinge di istinto! Occasione per il Milan

117′ – Tiro di Bojan da fuori area, palla alta

115′ – Tiro di El Sharaawy da fuori area, pallone alle stelle

114′ – Ammonito Vucinic per perdita di tempo

112′ – Grandissima occasione per la Juventus! Vucinic scatta sulla fascia sul filo del fuorigioco e serve ad Isla un pallone d’oro, ma quest’ultimo si fa respingere la conclusione da Amelia

110′ – Ball’azione di Niang che va via in velocità e si libera al tiro in area di rigore, ma la conclusione è troppo debole

108′ – Tiro di Traorè, facilissima la presa di Storari

107′ – Milan pericoloso con Montolivo da fuori area, respinge Storari. L’azione continua, palla ad El Sharaawy che tira, ma stavolta la conclusione non impensierisce il portiere juventino

106′ – E’ iniziato il secondo tempo supplementare!

Juventus-Milan 2-1 | Secondo Tempo Supplementare

105′ – Termina il primo tempo supplementare

100′ – Ammonito Montolivo per fallo di mano

95′ – Raddoppio di Vucinic!!! Come l’anno scorso è ancora il montenegrino a segnare nei tempi supplementari. Un passaggio filtrante di Giaccherini per De Ceglie viene prolungato da quest’ultimo per Vucinic che batte Amelia, 2-1!

93′ – Rimpallo in area milanista con Vucinic in agguato, pallone che finisce tra le braccia di Amelia

90′ – E’ iniziato il primo tempo supplementare!

Juventus – Milan 1-1 | Primo Tempo Supplementare

94′ – Si esauriscono i tempi regolamentari, si andrà ai supplementari come l’ultima sfida di Coppa Italia della scorsa stagione.

93′ – Punizione calciata da Montolivo, palla sulla barriera

91′ – Cambio per il Milan: fuori un Ambrosini zoppicante, dentro Traoré. Fascia di capitano che passa a Montolivo

90′ – Tre minuti di recupero decretati

87′ – Occasione per il Milan! Cross di De Sciglio per Niang che colpisce di testa, pallone di poco a lato!

83′ – Milan più pimpante in questo finale, la Juventus sembra in affanno. Intanto esce Lichtsteiner ed entra De Ceglie per i bianconeri. Il nuovo entrato giocherà a sinistra, Isla si sposta a destra.

81′ – Cross di Boateng che finisce alto. 10 minuti al termine, supplementari sempre più vicini

77′ – CAmbio per la Juventus, esce MArrone ed entra Pirlo

76′ – Straordinario recupero difensivo di El Sharaawy (prezioso anche nelle retrovie) che evita il tiro di Lichsteiner in area di rigore

75′ – Mexes, molto nervoso, litiga con Vidal e rischia il secondo giallo

70′ – Due sostituzioni per il Milan: fuori Emanuelson e Pazzini, dentro Bojan e Niang

69′ – Matri pescato in fuorigioco in area di rigore. Venti al termine, il risultato resta in parità, si comincia ad intravedere l’ombra dei supplementari

65′ – Prima sostituzione della partita: esce Giovinco ed entra Vucinic per la Juventus

61′ – Dall’altra parte Lichsteiner crossa dall’interno della area di rigore, bravo Amelia a bloccare

61′ – Boateng ci prova da fuori area, blocca Storari

60′ – Si scalda Pirlo nei pressi della panchina juventina

56′ – Tiro di Marrone da lunga distanza, nessun problema per Amelia

52′ – Occasione per Giovinco che tira da ottima posizione dopo un assist di Vidal, forse involontario, Amelia blocca!

49′ – Fase iniziale del secondo tempo con molti rovesciamenti, ma nessuna occasione degna di nota

46′ – E’ iniziata la ripresa!

Juventus-Milan 1-1 | Secondo Tempo

45′ – Termina il primo tempo, 1-1. Inizio scoppiettante delle due squadre con un botta e risposta nei primi dodici minuti, poi la partita si è assestata, ma non sono mancate le occasioni da gol.

40′ – Errore grave di Storari che rinvia male, pallone raccolto da El Sharaawy che tira di prima intenzione, ma la Juve si salva in angolo. Dopo il corner Mexes ostacola il rinvio di Storari, ma l’arbitro non estrae il cartellino giallo (sarebbe stato il secondo per il francese)

33′ – Di nuovo Giovinco pericoloso! Il piccolo attaccante scappa fulminando un incerto Acerbi con uno scatto, ma davanti ad Amelia spara fuori il pallone

31′ – Calcia ancora Giovinco, stavolta Amelia respinge in angolo!

29′ – Punizione interessante per la Juventus: fallo di Boateng su Giaccherini. Ammonito il milanista

24′ – Punizione di Giovinco dalla destra, Amelia mette in angolo. Sugli sviluppi del corner Vidal calcia alto sulla traversa

22′ – Il Milan non sfrutta una potenziale occasione dopo una leggerezza difensiva dei bianconeri

19′ – Combinazione Giovinco – Matri con quest’ultimo che tira strozzando troppo il pallone. Blocca facile Amelia.

17′ – Cartellino giallo per Mexes. Fallo duro su Giovinco.

12′ – Pareggio di Giovinco!!! Calcio di punizione perfetto dell’attaccante juventino, pallone che scavalca la barriera con Amelia che rimane immobile, 1-1 dopo soli dodici minuti di gioco!

8′ – Cross di Giovinco, Matri di testa non trova la porta.

6′ – Gol del Milan, El Sharaawy!!! Il Faraone porta in vantaggio i rossoneri con un tiro precisissimo che si insacca all’angolo destro di Storari. Azione iniziata da Boateng con assista finale di Pazzini.

5′ – Fermato in fuorigioco Giovinco solo davanti ad Amelia

4′ – Il primo tiro in porta è di Ambrosini da fuori area, Storari manda in angolo

1′ – E’ iniziata la partita!

Juventus – Milan, ore 20.45 | Le Formazioni Ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Marrone, Giaccherini, Isla; Matri, Giovinco. Allenatore Antonio Conte.

MILAN (4-3-3): Storari; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Marrone, Giaccherini, Isla; Matri, Giovinco. Allenatore Massimiliano Allegri.

Tra circa due ore Juventus e Milan si affronteranno per il secondo quarto di finale di Coppa Italia. La vincente affronterà la Lazio. Pubblicheremo le formazioni ufficiali non appena saranno diramate dai due club. Calcioblog seguirà l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.

Juventus – Milan | La presentazione della partita

Juventus e Milan si ritroveranno di fronte a distanza di quasi due mesi dalla sfida di campionato a San Siro, vinta dai rossoneri grazie ad un rigore fischiato per un fallo di mano di Isla che non c’era. Su questa partita aleggia, negli ultimi tempi, una sorta di maledizione da errore arbitrale: foriero di polemiche infinite fu il gol non assegnato a Muntari nel febbraio del 2012 in una gara in cui si decideva il destino di una fetta di scudetto.

Digressione da campionato a parte, non bisogna però dimenticare la doppia sfida di Coppa Italia della scorsa stagione in cui i bianconeri eliminarono il Milan dopo un tempo supplementare giocato allo Juventus Stadium. In quell’occasione, dopo il 2-1 per la Juve nell’andata, a Torino segnò Del Piero, poi risposero Mesbah e Maxi Lopez, prima del definitivo 2-2 al 96’ di Mirko Vucinic, che diede alla Juventus l’accesso alla finale. Una finale poi persa dai bianconeri, contro il Napoli.

Le foto delle ultime due sfide tra Juventus e Milan

Le foto delle ultime due sfide tra Juventus e Milan
Le foto delle ultime due sfide tra Juventus e Milan
Le foto delle ultime due sfide tra Juventus e Milan

Quote Snai Coppa Italia Lazio-Catania e Juventus-Milan

Quote Snai Coppa Italia Lazio-Catania e Juventus-Milan
Quote Snai Coppa Italia Lazio-Catania e Juventus-Milan

Ad attendere una delle due formazioni nella semifinale di questa Coppa Italia ci sarà la Lazio, vittoriosa contro il Catania poche ore fa. Juventus e Milan provengono da due partite opposte in campionato. La squadra allenata da Antonio Conte è incappata in una inaspettata sconfitta casalinga rimediata contro la Sampdoria, mentre il Milan ha battuto il Siena a San Siro. Non a caso il tecnico pugliese, in conferenza stampa, ha detto di aspettarsi una grande reazione dopo l’improvvisa battuta d’arresto. Dall’altra parta Allegri tesse le lodi alla Juve, indicandola senza ombra di dubbio come la squadra italiana più forte e completa.

Curiosità quote. La Snai indica i padroni di casa come nettamente favoriti per la vittoria entro i 90 minuti. I giocatori di Bwin, invece, hanno scelto nel 56% delle scommesse il passaggio del turno per la Juventus (quota 1.38), mentre al Milan (2,80) è andato il 44% delle giocate. Per l’1X2 entro i tempi regolamentari la la Juve vince con il 68% di preferenze (a quota 1,67), contro il 14% per i rossoneri (4,60) e il 18% del pareggio (3,75).

Juventus-Milan, ore 20.45 | Coppa Italia | Probabili Formazioni

Juventus (3-5-2): 30 Storari, 4 Caceres, 19 Bonucci, 13 Peluso, 33 Isla, 23 Vidal, 39 Marrone, 6 Pogba, 24 Giaccherini, 12 Giovinco, 32 Matri. (1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 11 De Ceglie, 20 Padoin, 33 Isla, 9 Vucinic). All.: Conte.

Milan (4-3-3): 1 Amelia, 20 Abate, 13 Acerbi, 5 Mexes, 2 De Sciglio, 18 Montolivo, 23 Ambrosini, 28 Emanuelson, 22 Bojan, 11 Pazzini, 92 El Shaarawy.

(51 Coppola, 59 Gabriel, 77 Antonini, 10 Boateng, 55 Carmona, 16 Flamini, 8 Nocerino, 12 Traore’ 19 Niang). All.: Allegri. Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Juventus – Milan | I Precedenti

Le due squadre si sono incontrate in 210 occasioni: 73 le vittorie della Juventus, 72 i pareggi e 65 le afferamzioni dei rossoneri (293 gol fatti dalla Vecchia Signora vs 283 gol segnati dal Diavolo). In Coppa Italia il confronto è andata in scena 11 volte ed il bilancio è in perfetto equilibrio: 4 vittorie juventine, 3 pareggi e 4 affermazioni milaniste (13 gol fatti dalla Juve vs 13 gol segnati dal Milan).

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Un cortometraggio della signora Sneijder rischia di far saltare l’affare con il Galatasaray

Juventus – Milan 2-1 | Highlights Coppa Italia – Video Gol (El Shaarawy, Giovinco, Vucinic)