La rubrica del 9 Gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Sneijder
Wesley Sneijder, fermato dai tifosi presenti ad attendere i giocatori che lasciavano il centro sportivo della Pinetina, a domanda se gli piacesse Istanbul (città del Galatasaray che sta tentando l’offensiva per l’olandese), ha liquidato la questione con una risposta secca: “Ma che domanda è?”, come riferito da Matteo Barzaghi per Sky Sport 24. Secondo quanto riportato da vari siti turchi che stanno seguendo la vicenda, le due società avrebbero trovato oggi l’accordo per 8 milioni di euro. Offerti invece a Wes 5 milioni di euro a stagione. Si attende presto la risposta definitiva dell’olandese.

Lodi
Francesco Lodi all’Inter? Rolando Maran, allenatore del Catania, fa da pompiere e spegne il fuoco sulle voci di mercato per il regista: “Pulvirenti mi ha garantito che non si muove”, ha detto a Sky Sport. (fcinternews)

Silvestre
L’Inter ha deciso di mettere sul mercato, dopo appena sei mesi, l’argentino Matias Silvestre. Il difensore centrale non ha convinto in nerazzurro, dove gli è stato spesso preferito Cambiasso al centro della difesa, ma vanta ancora numerosi ammiratori in Italia e all’estero. Sul giocatore infatti ci sono Sampdoria, Genoa, Napoli e Galatasaray, con le ultime due favorite. (tuttochampions.it)

Lampard
Dagli studi di E’ sempre calciomercato, Gianluca Di Marzio ha parlato così delle operazioni legate a Lodi e Lampard: “Per Lodi, l’Inter adesso non molla e fino alla fine proverà a prenderlo. Per quanto riguarda Lampard, invece, risultano solo finora dei contatti preliminari con i club italiani. Vedremo poi se si andrà oltre nei prossimi giorni”.

Jonathan
Secondo la Gazzetta dello Sport è partito un duello tutto brasiliano per il terzino Jonathan. Dal campionato verdeoro si registra il forte interessamento di Flamengo e Internacional, con i primi leggermente favoriti per l’acquisto dell’esterno.

Dzeko
L’agente Giacomo Petralito, vicino al giocatore dai tempi del Wolfsburg, ha spiegato a IlSussidiario.net come stanno le cose: “Per Dzeko all’Inter è davvero difficile. Dzeko ha un valore altissimo e portarlo via al City è difficile, perché non lo cedono a basso prezzo. E poi c’è l’ingaggio: l’Inter ha problemi con Sneijder, credo sia difficile che paghi così tanto Dzeko”.

Schelotto
L’esterno dell’Atalanta è al centro di una battaglia di mercato che coinvolge molti club, italiani e non solo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il giocatore italo-argentino vorrebbe passare dal nerazzurro della Dea a quello dell’Inter, ma gli ostacoli non sono pochi. Ad iniziare dal Genoa, la società che in questo momento sta pressando con maggiore insistenza per averlo, passando poi per Fulham ed Everton che lo vorrebbero protagonista in Premier League. La situazione, attualmente, è in stallo con l’Atalanta che chiede non meno di 6,5 milioni di euro. Una cifra ancora molto lontana dalle proposte della coppia Branca-Ausilio. (Tuttomercato, Luca Bargellini)

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 9 gennaio 2013

Inter, Wesley Sneijder, trovato accordo con il Galatasaray