L’unica certezza riguardante la situazione di Wesley Sneijder, trequartista olandese ormai separato in casa all’Inter, è la sua cessione imminente. La nuova destinazione del calciatore, però, continua a rimanere tutt’altro che sicura, soprattutto considerando l’andirivieni di voci, ogni giorno sempre diverse.

La notizia di oggi riguardo Sneijder parla di un accordo già trovato tra la società nerazzurra e il Galatasaray. La stampa turca dà per certo l’affare nonostante l’accordo con il calciatore sia ancora da trovare. I numeri riguardanti l’operazione sarebbero i seguenti: 8 milioni di euro all’Inter e 6,5 milioni netti a stagione per il giocatore.

Come pubblicato da SportMediaset, invece, il club turco starebbe trattando con il presidente Massimo Moratti sulla base di 11 milioni di euro mentre l’ingaggio da offrire al giocatore si aggirerebbe attorno ai 4,5 milioni di euro a stagione per tre anni.

Nonostante l’accordo tra i due club sia molto vicino, è giusto sottolineare, però, che l’approdo di Wesley Sneijder in Turchia è tutt’altro che certo. Il calciatore olandese, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di continuare a giocare in un top club e il Galatasaray, al momento, non rientra in questa fascia.

Un ruolo molto importante in questa operazione lo sta ricoprendo anche Yolanthe Cabau, la bellissima moglie del calciatore 28enne. La consorte di Sneijder, infatti, non ha mai nascosto il suo amore per Milano e, infatti, le voci di un passaggio dell’olandese verso l’altra sponda del Naviglio, ossia il Milan, è rimbalzata più e più volte in queste settimane.

La signora Sneijder, però, ha recentemente pubblicato un altro tweet con il quale ha dimostrato la sua ammirazione anche per la Turchia, di conseguenza, il passaggio dell’olandese al Galatasaray non avrebbe nessun ostacolo da questo punto di vista.

Unal Aysal, presidente del Galatasaray, ha confermato, come ovvio che sia visto la trattativa ormai avanzata, il forte interesse verso Sneijder ma ha anche aggiunto che non intende fare nessuna follia per assicurarsi le prestazioni del calciatore.

Il club turco, inoltre, in questi giorni, si è mostrato interessato anche ad un altro calciatore nerazzurro, Matias Silvestre: il giocatore argentino, al centro di una trattativa che sta coinvolgendo Napoli e Genoa, però, ha rifiutato la destinazione turca.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 9 gennaio 2013

Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 9 gennaio 2013