La rubrica del 10 Gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Piscitella
Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, Gianmario Piscitella, attaccante del Genoa in comproprietà con la Roma potrebbe scendere di un gradino per giocare di più. Il giovane talento è richiesto dal Modena, che può averlo in prestito. Affare che può chiudersi la prossima settimana.

Fabio Santos
A calciomercato.it ha parlato Gilmar Rinaldi, agente del terzino 27enne del Corinthians Fabio Santos, accostato alla Roma dalle indiscrezioni di mercato delle ultime ore: “Con me non ha parlato nessuno, non ho ricevuto alcuna chiamata dall’Italia, nemmeno dal Milan (altra squadra accostata al giocatore, ndr). In linea di massima, al giocatore piacerebbe rimanere ancora al Corinthians, a meno che non arrivi un’offerta interessante dai maggiori campionati europei, come quello italiano o spagnolo. Ci hanno chiamato dalla Russia, ma non rientra nei suoi piani al momento. Il prezzo? Ha una clausola di 6 milioni di euro, difficilmente trattabili”.

Sorrentino
Sorrentino non va alla Roma. Bizzarri? E’ una prima scelta”, sono le parole di Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo Verona, intercettato dalla redazione di Radio Manà Sport: “In questo momento resta il nostro numero uno titolare, quando arriverà l’offerta giusta la valuteremo e nel caso lo sostituiremo scegliendo fra tre portieri che abbiamo già individuato. Bizzarri? E’ una prima scelta”. (vocegiallorossa.it)

Caceres
Il Messaggero oggi in edicola fa il punto su quello che è il mercato della Roma. L’obiettivo è Martin Caceres della Juventus, esterno destro uruguaiano che con Antonio Conte sta trovando poco spazio. Trattativa tosta, che potrebbe però trovare uno spiraglio se la Roma dovesse riprendere Marco Borriello dal Genoa e girarlo ai bianconeri. Sabatini, intanto, sta seguendo anche Matheus Simonete Bressanelli, ventenne della Juventude: conosciuto come Bressan, è un vero jolly difensivo.

Romagnoli e Crescenzi
Elio Signorelli, Direttore Sportivo del Livorno, ha così risposto a tuttomercatoweb.com sul possibile interesse dei toscani per Romagnoli ed il romanista Crescenzi: “Si tratta di nomi importanti e di sicuro interesse”.

Marquinho
Arrivano nuovi dettagli in merito al passaggio di Marquinho dalla Roma al Gremio. Il centrocampista tornerà in Brasile in prestito oneroso con diritto di riscatto per un valore complessivo dell’operazione di circa quattro milioni di euro, ma secondo quanto appreso nelle ultime ore dalla redazione di Tuttomercatoweb.com nella trattativa la Roma avrebbe ottenuto un’opzione di acquisto su Fernando Carlos Martins, centrocampista classe 1992. Il giocatore, attualmente sotto contratto con la società di Porto Alegre fino al 2016, ha una valutazione attuale di circa 5 milioni di euro.

Destro e Stekelemburg
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero messo sul piatto un’offerta di 15 milioni di euro per Destro. La Roma avrebbe comunque respinto l’offerta. Il Milan, oltre Destro, vorrebbe trattare con i giallorossi anche il portiere Stekelenburg, e potrebbe offrire uno scambio alla pari con Amelia. Offerta anche questa che la Roma non ritiena accettabile, volendo monetizzare quanto più possibile dalla cessione dell’olandese se proprio dovesse partire. Intanto si attende più conretezza anche dalla sponda londinese del Fulham che sembra particolarmente interessato all’acquisto del giocatore.

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Gli arbitri della 1ª giornata di ritorno di Serie A 2012/2013: c’è De Marco per Parma – Juventus

Chelsea, ore contate per Benitez dopo il ko interno contro lo Swansea