Parole di fuoco pronunciate da José Mourinho al termine del trionfo interista. La superba prestazione dell’Inter non è bastata a far dimenticare la proverbiale verve polemica all’allenatore portoghese: “Stasera è stato fatto il tutto per tutto per non far vincere l’Inter, ma questo gruppo è forte, e vincerà lo scudetto. Quando sono rientrato negli spogliatoi, ho chiesto a Rocchi perché avesse espulso Sneijder: lui mi ha detto che l’aveva applaudito e mi ha chiesto cosa faccio io se un giocatore applaude con ironia una mia decisione. No, ho risposto, io non lo caccio, siamo uomini di calcio….Poi abbiamo capito che quell’espulsione non era avvenuta a caso“.








Mou non risparmia nessuno: “Il cartellino rosso non è per tutti, è per qualcuno, come per l’episodio di Bonucci. È tutto un pochino più strano, però la nostra squadra è la più forte e in questa situazione ha vinto oggi… Se non vincevamo, il campionato era più aperto e non voglio immaginare se perdevamo oggi. L’Inter oggi non poteva vincere questa partita e ha vinto. Se Ronaldinho segna il rigore i minuti di recupero, da 5, diventavano 8. L’Inter ha vinto perché ha meritato ma era una vergogna. Dovrei fare i salti di gioia, non esco da qua molto felice. Ho 16 partite e sono preoccupato. Ronaldinho ha sbagliato, anche se è forte e anche se è allenato a tirare i rigori, visto che gliene danno uno a partita…“.





















Up
25 gen 2010 - 01:14 - #1Lo sanno tutti che Berlusconi è Interista….
Tanto non gli e ne frega nulla a lui ècontento del ciclo del suo Partito dell’amore …..
mterazzi comunque è un cretino tanto che avrei espuloso anche lui non solo Zidane
Meuze forever
25 gen 2010 - 01:27 - #2Beh dai, alla fine ora che è un giocatore finito almeno Materazzi si dà al cabaret… che asino !!!
Meuze forever
25 gen 2010 - 01:31 - #3Ah, dimenticavo….anche questa sera l’Inter si è rubata l’ennesima partita….
airondella
25 gen 2010 - 01:49 - #4fate veramente pena, abbiamo giocato in 9 con un rigre contro, non una delle due espulzioni c’era, il rigore è ridicolo, e ancora che parlate, umiliati senza snejder e balotelli, e tanti centrocampisti! vi è andata solo bene perchè per come si era messa se non ci mandava fuori snejder ve ne davamo gevolmente altri 4 ora gufate pure quanto vi pare con il chelsea! poteve fare quello che vi pare ma MILANO SIAMO NOI!
non siete nessuno, borriello non vale una scarpa di milito!
milanistadok
25 gen 2010 - 02:08 - #5#3 esempio di disonestà intellettuale
milanistadok
25 gen 2010 - 02:11 - #6#4 quoto
siamo forti con il catania, siamo forti contro una juve allo sbando.
In superiorità numerica per 3/4 di gara facciamo concludiamo poco. Difesa messa male, sempre disallineata. Pandev potevamo comprarlo noi (a zero euro) invece di tenerci l’olandese volante
il-pollo
25 gen 2010 - 02:44 - #7Per una volta che ha vinto meritatamente, Mourinho non potrebbe stare zitto e festeggiare come un uomo normale?
boio
25 gen 2010 - 03:02 - #8mi aspettavo questa dichiarazione.
sinceramente non c’erano episodi da rigore. l’unico forse era quello su Pande, ma più per ingenuita di abate che per il fallo stesso in se. era troppo visibile.
Per contro l’espulsione di Snejder non sarebbe mai arrivata se Ronaldinho fosse stato ammonito prima per il fallo su Lucio. Maicon ha cercato il piede nella punizione e forse l’unica cosa giusta che Rocchi abbia fatto è l’ammonizione su Muntari che ci stava tutta. Poi l’espulsione di Lucio per essersi parato il volto mi sembra demenziale in qunato avrei voluto vedere chiunque al suo posto se non avesse uato il braccio per proteggersi il viso. Il rigore acclamato per il fallo di mani di Maicon non c’è per regolamento.
Bro
25 gen 2010 - 03:33 - #9AMO L’INTER! 2 COPPE CAMPIONI, 4 O 8 NON IMPORTA: NON ESISTEREBBE ALTRA SQUADRA PER ME! RIEMPIE LA VITA DI VITTORIE E SCONFITTE, EMOZIONI INDESCRIVIBILI, COME SE QUELLE PERSONALI NON BASTASSERO MA, VA BENE COSI! L’IMPORTANTE E’ AVERE LA TESTA ALTA, COME CE L’HA L’INTRE! IO SONO INTERISTA!!!
Arturo B.
25 gen 2010 - 04:29 - #10Dove sono i mezzo intgeristi che hanno il cpraggio di dire che Mourinho ha stufato pure i suoi tifosi? Racconta bballe che non siete altro! Una frase sua e ci fanno le maglitte i tifosi! Grande Mpurinho e grande Matrix, che non si é mascherato da Berlusconi perchl quella maschera ha troppi capelli per esserlo! dai…
Flock
25 gen 2010 - 04:35 - #11Certo che l’assenza di NEsta è stata pesante… comunque Mourinho se la facesse una risata ogni tanto, horco cane ha vinto e gli rode!
Flock
25 gen 2010 - 04:36 - #12ah dimenticavo, come dice lo striscione: LIPPI MAIALE
(grazie redazione per aver messo quell’immagine)
Lesti
25 gen 2010 - 09:56 - #13Lippi maiale….
ad un allenatore che ci ha dato la coppa del mondo diciamo maiale… vabbè… è l’ Italia.
Simon24
25 gen 2010 - 10:00 - #14Ieri sera l’Inter si è dimostrata di un’altra categoria…guardando la partita con occhi imparziali non posso non dare ragione a Mourinho. Mi è piaciuto molto nelle interviste del dopo partita, sia su sky sia a controcampo…l’Inter ha vinto contro il Milan, contro gli arbitri e contro il palazzo. L’arbitraggio di ieri sera è stato a dir poco scandaloso e palesemente rivolto a riaprire il campionato in favore dei rossoneri.
Il risultato di 2 a 0 sta molto stretto all’Inter che meritava una vittoria ben più larga del risultato dell’andata.
Materazzi alla fine della partita ke prende per il cu*o berlusconi non ha prezzo :D
Razorianfly
25 gen 2010 - 10:09 - #15Si, infatti… “Lippi Maiale”.
Perché non va agli allenamenti dell’Inter a seguire i potenziali nazionali.
Lista dei giocatori convocabili:
-
-
-
-
-
Simon24
25 gen 2010 - 10:11 - #16#15 santon, materazzi, balotelli e toldo sono convocabili…
Se lippi porta gente come cannavaro e grosso allora dovrebbe valutare anche materazzi e toldo non credi? tanto un giocatore finito in più o in meno non cambia molto. Smettiamola di dire ke lippi non va all’inter xkè non ci sono giocatori italiani. Sono altri i motivi
juventus1897
25 gen 2010 - 10:13 - #17ho la nausea.
Razorianfly
25 gen 2010 - 10:25 - #18santon e balotelli sono da under 21, dai. Possiamo scherzare quanto ci pare, ma sono da under 21.
Materazzi è finito. Non credo Lippi ce l’abbia con Materazzi, visto che praticamente c’ha fatto vincere l’ultimo Mondiale.
Grosso e Cannavaro, per quanto se ne dica, in Nazionale è sempre stati fondamentali.
airondella
25 gen 2010 - 11:09 - #19io non pretendo che lippi porti giocatori dell’inter ma a me fa schifo il modo in cui parla dell’inter e ancora di più il modo in cui fa il padrino della juve! è talmente affidabile il suo gruppo juve che deve andare da nesta stisciando per avere uno straccio di difensore. e cmq santon e balotelli potrebbe almeno fare finta di seguirli!
juventus1897
25 gen 2010 - 11:12 - #20#19
che eleganza.
e la nausea aumenta.
Simon24
25 gen 2010 - 11:19 - #21#20 beh lippi si sa che non è mr simpatia…ha fatto cose ben peggiori di cui dovrebbe vergognarsi…ricordati come trattò uno dei più grandi campioni della storia del calcio mondiale…roberto baggio. Figurati che si davano del lei.
simo_7614
25 gen 2010 - 11:34 - #22Dopo aver letto le dichiarazioni di Moratti e Mourinho..sono giunto ad una conclusione…
quando l’Inter perdeva prima della “farsa” moggiopoli, gli interisti si lamentavano che gli arbitri erano contro… che moggi faceva di tutto per screditare i nerazzurri, ecc..
Adesso che l’inter vince (meritatamente tra l’altro!), gli interisti continuano a lamentarsi…bhe coerenti sono coerenti ma anche noiosi e tristi
dekibannato
25 gen 2010 - 11:38 - #23come sarebbe finita la partita con Sneijder in campo?
adremevuj
25 gen 2010 - 12:15 - #24meno male che mou si è lamentato…è più credibile lamentarsi dei torti quando si ha vinto giocando bene piuttosto che lamentarsi quando si gioca male….come fanno tutti gli altri…
ha fatto bene snejder…non si può dare una simulazione a centrocampo ad uno che ha subito fallo e poi ha provato pure a rialzarsi…in quell’azione rocchi ha funzionato meglio di un nesta…
dentinho poi ha fatto la peggio figura di sempre…un giorno i suoi denrti andranno in un museo…
forza inter
jackburton
25 gen 2010 - 12:19 - #25La nostra società è palesemente in fase di decadimento morale. Le vittorie dell’inter saranno un caso?
Difensore Centrale
25 gen 2010 - 12:25 - #26è questo che manca all’inter.. lo stile. avete vinto, siete i più forti d’italia e nessuno può metterlo in discussione, cosa polemizzate? a me la direzione di gara è parsa giusta, e l’applauso ironico si punisce col rosso, è risaputo. allora ci sarebbe dovuto essere il rigore per la mano di maicon.. inutile appendersi sempre a queste cose, soprattutto se si vince. anzi, si fa la figura della squadra che non è abituata a vincere.
jackburton
25 gen 2010 - 12:25 - #27Ragazzi, vogliamo capire che l’arbitro ha fatto caxxate da entrambe le parti?
Vogliamo ricordare le due mani di Maicon non viste (la seconda è quella in barriera) che avrebbero dovuto portare due rigori? E se quello di Abate era rigore io sono Gesù Cristo.
Vi ricordo che voi due anni fa avete vinto uno scudetto grazie ai 3 punti RUBATI e REGALATI DALL’ARBITRO in un inter-parma S-C-A-N-D-A-L-O-S-O. Vi ricordo che l’anno scorso avete vinto il derby con UN GOL DI MANO. Quest’anno a Verona c’era un rigore grande come una casa per il Chievo e nessuno ha visto. L’anno scorso avete rubato 3 punti a Siena con Maicon che segna partendo in fuorigioco da 4 metri.
E questo sarebbe un complotto? Pezzenti siete e pezzenti rimanete. Sempre a lamentarvi e a fare le vittime, convinti di avere il mondo contro.
Vi dirò una verità ora: al mondo di voi non gliene frega niente.
Cominciate a vincere qualcosa di davvero importante, poi forse il mondo vi darà attenzione.
pakis
25 gen 2010 - 12:27 - #28“Sono contento. Abbiamo dimostrato tutto, potevamo perdere questa partita solo in 6, era l’unico modo per perderla, la vincevamo anche in 7″. Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Josè Mourinho, commentando il derby vinto per 2-0 sul Milan che proietta i nerazzurri a +9 sui rossoneri, che hanno una partita da recuperare.
“La gara che tutti gli allenatori sognano è una gara dove la squadra vince e gioca bene, fa bene l’avversario e fa bene anche l’arbitro - ha aggiunto Mourinho - L’Inter ha fatto una partita spettacolare da ogni punto di vista, si poteva vincere con tranquillità. Abbiamo vinto ma vado via con un sapore un po’ strano. Io sono straniero, il campionato è vostro, un giorno andrò via e il campionato resterà. E’ un problema vostro, non mio. Siamo stati fortunati a rimanere in 9…”.
Complimenti a Mourinho…ottima parttita e scudetto ipotecato, saluti a tutti.
www.tuttotoro.com
andreapirlo
25 gen 2010 - 12:36 - #29mi aspettavo sicuramente di più da questo milan ieri sera, purtroppo ho fatto male i calcoli.
merito sicuramente all’inter che da prima del fischio d’inizio aveva già in mano la partita, abate e soprattutto antonini avevano paura e si vedeva, beckham non vale sicuramente pato e l’assenza di nesta è stata decisiva, non tanto per favalli, ma perchè un punto di riferimento ieri sera era indispensabile.
l’arbitro ieri non era in grado di tenere le redini della partita, snejider è stato sfortunato e stupido allo stesso tempo, l’arbitro era nel pallone e lo ha prima mandato a quel paese e dopo deriso, espulsione dubbia ma sicuramente evitabile dall’olandese.
per il resto ha sbagliato sempre e solo.
la differenza sostanziale secondo me sono state le riserve in campo, pandev e santon probabilmente sono anche più forti dei titolari, mentre pato, nesta e zambrotta al posto di beckham, favalli e antonini avrebbero dato sicuramente più grattacampi ai nerazzurri.
ok brava inter, hai superato l’ennesimo esame in italia, la prova del nove però è sempre l’europa.
non sto scrivendo questo per cambiare argomento e provocare, però come negli ultimi anni ha dominio assoluto nella nostra amata serie A, dovrebbe iniziare non dico a vicere la coppa però almeno una volta a eliminare una squadra a 5 stelle.
Meuze forever
25 gen 2010 - 12:51 - #30Ma quando la finirete voi, Interisti ridicoli, di citare questo fantomatico palazzo ??
Prima davate il potere agli Rubentini (e ci poteva anche stare), ma ora ?? Non è che cercate sempre e comunque di attaccare per evitare si esserlo in prima paersona ?? Perchè non analizzate gli episodi a favore che avete invece di fare proclami roboanti per quelli contro (peraltro giusti in questo caso) ??? Mah… Sarete anche forti ma di certo la cultura sportiva proprio non sapete dove stà di casa…
Ho detto che l’Inter ha rubato e ne sono convinto perchè se la analizzate tutta la partita capirete, e poi amettetela con queste intimidazioni al palazzo ed al sistema che il vero sistema ora siete voi con Moratti e Tronchetti a tirare le fila, forse avete imparato a farlo meglio della Juve ma la sostanza non cambia…
andreapirlo
25 gen 2010 - 12:53 - #31sapete cosa dovrebbero fare a mourinho, non fargli più domande, il suo trucco sta tutto nel provocare nelle interviste tv e alle conferenze stampa, ieri sera alla rai sono stati li 10 minuti a farsi prendere per il kulo dal portoghese che continuava a dire di non essere felice per la partita, e tutti cercavano di convincerlo a sorridere.
tapion
25 gen 2010 - 12:55 - #32Nonostante l’arbitro stava con Berlusconi l’Inter ha dimostrato una superiorità netta ed è riuscita a vincere addirittura in inferiorità numerica. GRANDE INTER!!!!!
MILANISTA ROSIKAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
tapion
25 gen 2010 - 12:56 - #33MOURINHO E MATERAZZI IDOLI
@Razorianfrly
25 gen 2010 - 13:05 - #34DAVIDE SANTON, MARCO MATERAZZI CHE LIPPI DOVREBBE CONOSCERE E RIONGRAZIARE PER SEMPRE, TIAGO MOTTA, MARIO BALOTELLI, FRANCESCO TOLDO..
QUESTI GIOCATORI LI CREDI TEDESCHI O SEMPLICEMENTE NON LI AVEVI MAI SENTITI NOMINARE? O FINGI DI NON AVERLI MAI SENTITI NOMINARE PER GIUSTIFICARE IL TUO LIPPI..
andreapirlo
25 gen 2010 - 13:10 - #35@ 36
bell’elenco, peccato che l’unico che forse (spero) verrà convocato è balotelli, anche l’atalanta ha diversi italiani sai??
perettigiuliano
25 gen 2010 - 13:14 - #36AndreaPirlo come al solito la tua analisi è perfetta: poi peccato che cadi nei soliti banali concetti pseudo sportivi che invece sono da bambini.
Ti posso dire in tutta sincerità che preferisco che la mia squadra vada avanti così, puntando a tutto e vincere quello che si riesce piuttosto che giocare per le partite di cartello. Guarda che se vinci la CL non è detto che tu sia più forte del barcellona se il barcellona non lo hai mai incontrato…
Comunque alla prossima…
il-ggiovane
25 gen 2010 - 13:16 - #37l’unico davvero convocabile e schierabile + santon, gli altri o non sono italiani (motta), o sono troppo vecchi o troppo immaturi. Ma non è onesto intellettualmente dire che il Santon di ieri sera non farebbe comodo a Lippi e che sono meglio Fabio Grosso o Zambrotta.
adremevuj
25 gen 2010 - 13:20 - #38francamente se terzino sinistro in nazionale è grosso in nazionale è molto meglio che ci sia santon…almeno corre…
ultras-romani
25 gen 2010 - 13:26 - #39cosa mi tocca sentire…l’interista che si lamenta del palazzo….ma se il palazzo siete voi..chi ha mandato la juve in b e preso il suo posto in peggio??forse vi siete scordati come avete vinto lo scudo 2 anni fa con i colpi di testa tramutati in rigori…dov’è che andate a testa alta???siete la squadra piu disonesta e arrogante ke esista nei campionati professionistici…quando c’è qlc che vi puo insidiare ecco i favori altrimenti giocate puliti..proprio come la juve dei bei tempi
Simon24
25 gen 2010 - 13:26 - #40#40 anche masiello sta facendo una grande stagione…
@Razorianfrly
25 gen 2010 - 13:43 - #41andrea pirlo sarà bello il vostro elenco biancorossonero di morti di sonno.. infatti torneretea casa presto e noi interisti rideremo (amaramente)
andreapirlo
25 gen 2010 - 13:52 - #42@ peretti
l’ho scritto anche prima, non è la prima volta che lo dico e non è per fare polemica, è naturale che se uscite col chelsea sarò felice però non ho scritto che uscirete, ho scritto che nonostante tutto quello che tanti italiani provano per voi e mourinho (invidia e odio) voi dovete comunque dimostrare e tenere alto il nome dell’italia in europa.
perchè nel 2003 quanto 3 squadre su 4 erano italiane si parlava benissimo della serie a, ora è un miracolo 3 squadre su 16 e speriamo non diventi peggio
andreapirlo
25 gen 2010 - 13:54 - #43@ 43
inanzitutto inizia a ringraziare quei biancorossonero e lippi di aver fatto un’impresa incredibile nel 2006, poi come in quel giugno non si dava 2 lire all’italia, io, onestamente, spero di arrivare a giugno 2010 con tutto il mondo che non ci da una lira per la vittoria mondiale, così magari abbiamo qualche changes
angolodeltifoso
25 gen 2010 - 14:06 - #44L’Inter ha meritato. I professionisti seri milanisti l’hanno ammesso.
Tutto il resto sono cazzate!
http://snipurl.com/angolodeltifoso
@Razorianfrly
25 gen 2010 - 14:23 - #45andre pirlo si dice chances, da “chance”.. hahahahaha
ok, ma un mio consiglio, non fare la stupidata di scommettere qualche soldo su questa tua utopia.. certe botte di cul@ arrivano una volta in carriera lo sa anche lippi :)
roberto92
25 gen 2010 - 14:25 - #46@28
stai zitto sfig.ato di un milanista potevate prenderne anche 5 o 6 ieri sera
accontentati
Flock
25 gen 2010 - 14:29 - #47Beh il mio commento precendente era goliardico, che poi Lippi c’ha fatto vincere il mondiale non c’è dubbio, il suo cu** è stato il valore aggiunto ad una rosa non bella, non forte ma tosta.
Comunque secondo me Lippi, visto che riveste un ruolo “istituzionale”, deve trattare tutti allo stesso modo: così come va a visitare la Juve o altre squadre, deve andare anche da Inter, Napoli, Bari, Atalanta e Poggibonsi che sia. Non penso che a gente tipo Santon o Balotelli faccia piacere sapere che giocano in una squadra che non gode di considerazione, idem per gente come Maggio, Cigarini o Bonucci. O tratta tutti allo stesso modo (visto che teoricamente dovrebbe essere neutrale) o le visite a Vinovo o Milanello le fa a fare in t-shirt e jeans, cioè in veste di tifoso juventino o milanista, che va a vedere gli allenamenti della squadra per cui tifa.
renax
25 gen 2010 - 14:44 - #48BUFFONI…
inter milan e juve ladri d’ italia
andreapirlo
25 gen 2010 - 15:11 - #49a parte il fatto che tutti voi dite il c.ulo di lippi ai mondiali, ma di fortuna ce n’è stata poca, o meglio li abbiamo vinti meritatamente, è incredibile come in così poco tempo la maggior parte della gente screditi chiunque anche se magari 2-3 anni fa lo avrebbe fatto santo.
lippi è uno tra gli allenatori migliori al mondo e questo non lo dico certo io ma i dati, a tutto c’è una spiegazione, o meglio ha le sue ragioni per fare ciò che fa, a milano e torino è andato perchè i senatori dell’italia sono li, non può mica iniziare a fare il tour di tutti i club di a.
ogni volta che scrivete che la rosa del 2006 non era forte ma aveva solo c.ulo mi chiedo cosa avete nella testa.
una squadra che in 7 partite (più di 10 ore) prende due gol, di cui un’autorete ridicola e un rigore molto dubbio non può che essere fortissima.
d-r-u-g-h-o-bianconero
25 gen 2010 - 15:20 - #50MATERAZZI VERGOGNA NAZIONALE!