13 Gennaio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Atletico Madrid – Saragozza 2-0, vittoria in scioltezza della squadra di Simeone che domina il match e riconquista il massimo vantaggio sul Real Madrid di 7 punti. I colchoneros sono divenuti autoritari e spietati, soprattutto in casa. Il Saragozza, in verità non reduce da grandi soddisfazioni recentemente, non è mai in partita e la fatica per l’Atletico sta tutta nel trovare il momento opportuno per sbloccare il risultato. Dopo un paio di buone occasioni non sfruttate, una di queste anche da Radamel Falcao, in maniera non usuale, è una vecchia conoscenza del campionato italiano ad andare in gol.

Si tratta dell’ex centrocampista del Lione e della Juventus Tiago Cardoso, più lesto di tutti ad anticipare con un preciso colpo di testa sul primo palo i difensori avversari sugli sviluppi di un corner. Per lui è il primo centro stagionale, ma c’è da dire che il bistratto ex bianconero è comunque stabilmente nel giro dei titolari dell’Atletico, la Juve di quell’anno bruciò alcuni buoni acquisti oltre ad acquistare molti presunti campioni.

Nella sfida di stasera grande protagonista è anche Arda Turan, una spina nel fianco della difesa del Saragozza, inadeguata al compito. Comico ed inutile il netto di fallo di Sapunaru sul numero 10 dell’Atletico che determina la concessione del calcio di rigore del definitivo 2-0 trasformato da Falcao. Il Barcellona è irraggiungibile per il Real, ma i madridisti dovranno faticare non poco anche per raggiungere i cugini al secondo posto se non vorranno dover affrontare i preliminari di Champions League nella prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 14-01-2013


Malaga – Barcellona 1-3 | Highlights Liga – Video Gol (Messi, Fabregas, Alcantara, Buonanotte)

Lazio-Atalanta 2-0 | Telecronache di De Angelis e Repice | Video