Il Napoli raccoglie la terza vittoria consecutiva e tiene il ritmo della Lazio, rosicchiando, come i capitolini, due punti alla Juventus capolista. In mancanza della penalizzazione inflitta al club partenopeo per il calcioscommesse la squadra allenata da Walter Mazzarri avrebbe gli stessi punti della Lazio. E a proposito di penalizzazione, il tecnico toscano, dopo la gara vinta nettamente contro il Palermo (sempre più in crisi i siciliani che sabato dovranno affrontare la Lazio al Barbera), si augura che in appello vengano restituiti i due punti al Napoli: “Spero che ci levino tutto, perché se andate a vedere la dinamica di come sono andate le cose, secondo me siamo parte lesa, non meritiamo di essere così penalizzati, non sono giuste le squalifiche di Cannavaro e Grava“.

E’ stata una settimana in cui si è parlato meno di calcio nel capoluogo campano e più della sterile querelle tra Claudio Marchisio e il Napoli. Il centrocampista bianconero ha precisato la sua posizione dai microfoni del programma “Le Iene” (ma forse non era necessario), mentre sulla questione è intervenuto anche Mazzarri chiudendo ogni polemica e ringraziando Marchisio per il “complimento”: “Nel nostro ambiente tutti vogliono vincere, quindi Marchisio ci ha fatto un complimento perché chi è simpatico, in questo mondo, non viene considerato da nessuno“.

Tornando invece alla partita contro il Palermo Mazzarri ha affermato di aver tirato un sospiro di sollievo dopo una partenza troppo distratta della sua squadra:

Siamo partiti male, mi stavo arrabbiando, poi ci siamo un pochino ripresi dal punto di vista della fase difensiva, merito anche del Palermo, siamo anche stati un pizzico fortunati a non prendere gol. Poi la partita si è messa in discesa perché alla prima o alla seconda iniziativa nostra siamo andati in vantaggio. Siamo più squadra perché nel momento in cui giochi male, riesci a tenere botta. Poi ci siamo sciolti e nel secondo tempo abbiamo fatto bene

Le Foto della Partita

Le Foto della Partita
Le Foto della Partita
Le Foto della Partita
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

________________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli notizie opinioni Palermo personaggi tifosi video

ultimo aggiornamento: 14-01-2013


Lazio-Atalanta 2-0 | Telecronache di De Angelis e Repice | Video

Parma-Juventus 1-1 | Telecronache di Zuliani e Paolino | Video