La Juventus incappa in un pareggio esterno tutto sommato giusto che consente alle inseguitrici di guadagnare due punti nelle parti altissime della classifica. Non è sicuramente un buon momento di forma per la squadra allenata da Antonio Conte alle prese con i postumi del richiamo alla preparazione fatta durante il periodo natalizio. La Juventus sta rifiatando, ma questo riposino rischia di costare caro e già dal prossimo turno i Campioni d’Italia dovranno accaparrarsi l’intera posta in palio contro l’Udinese, a Torino, per evitare altri pericolosi avvicinamenti nella graduatoria.

A Parma i bianconeri non hanno impresso un gran ritmo alla partita e forse le fatiche di Coppa Italia, con i supplementari che si sono resi necessari per eliminare il Milan, si sono fatte sentire. Il gol di Sansone è arrivato per via di un consiglio azzardato indirizzato a Vucinic dalla panchina juventina. Il montenegrino ha fatto filtrare il pallone su suggerimento di Conte che urlava “Lasciala!”, pensando che sarebbe giunto tra i piedi di un altro bianconero. Ma Paletta è stato lesto ad impossessarsene e a far ripartire l’azione culminata con il gol dell’attaccante gialloblù.

Errori di comunicazione che si aggiungono al momento non facile dei bianconeri. Ma il campionato è lungo e la Juventus può contare ancora su tre punti di vantaggio sulla Lazio. Dall’altra parte c’è un Parma che dall’altro dei 30 punti può dormire sonni tranquilli e cominciare a pensare in grande. Le parole di Donadoni a fine gara (qui invece quelle di Conte):

“Devo fare i complimenti ai miei sono stati veramente bravi nel primo tempo abbiamo costruito alcune belle occasioni. E’ vero che abbiamo concesso qualche tiro di troppo all’ospite dal limite dell’area ma vuole dire che loro facevano fatica a entrare in area. E’ arrivato l’ennesimo risultato positivo in rimonta. E’ qualcosa che depone a favore del mio Parma che non si perde mai d’animo e non si accontenta mai”.

Parma – Juventus 1-1: le immagini della partita

Parma - Juventus 1-1: le immagini della partita
Parma - Juventus 1-1: le immagini della partita
Parma - Juventus 1-1: le immagini della partita
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

_______________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli-Palermo 3-0 | Telecronache di Auriemma e Alvino | Video

Catania-Roma 1-0 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca di Pandolfini | Video