Ecco la rubrica del 15 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Il dopo Zeman
Sembra impossibile se solo pensiamo all’idillio amoroso intercorso pochi mesi fa nel ritiro di Riscone di Brunico tra i tifosi della Roma e il boemo, eppure le voci di questi giorni sembrano suggerire che qualcosa si è rotto. I risultati negativi di queste ultime giornate, i numeri di una stagione tutt’altro che esaltante, il difficile rapporto con alcuni elementi dello spogliatoio (leggi De Rossi, ma anche Marquinho, Lamela, Stekelenburg) hanno spinto la società ad interrogarsi su un’alternativa nel caso fosse acclarato il fallimento del progetto a fine campionato. Zeman non rischia la panchina a stagione in corso, ma i nomi dei suoi possibili eredi stanno già iniziando a fioccare. Nella giornata di oggi si è fatto spesso quello di Klopp, giovane tecnico del Borussia Dortmund, l’ipotesi è affascinante ma sulle sue tracce c’è già il Real Madrid ormai vicino al divorzio da Mourinho. Escludendo anche Guardiola che sembra destinato all’Inghilterra bisogna pescare in Italia: si parla di Carlo Ancelotti, un passato da romanista scudettato, ma anche di Massimiliano Allegri e Di Francesco. I prossimi mesi saranno caldissimi a Trigoria.

Nacer Chadli
È l’idea nuova di Walter Sabatini, un attaccante marocchino del 1989 che veste la maglia del Twente. Non è molto conosciuto ma gli osservatori giallorossi sembrano convinti che sia un buon investimento, soprattutto se si riesce a portare in Italia per una somma non esagerata. È proprio questo il problema, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb la società capitolina avrebbe fatto un sondaggio con gli olandesi che hanno però sparato alto: per cederlo chiedono infatti 7 milioni di euro, non poco ma ci sono i margini per trattare per ottenere uno sconto.

Maarten Stekelenburg
Secondo il Corriere Fiorentino la società viola avrebbe chiesto informazioni sul portiere olandese finito in panchina nel corso di questa stagione, Zeman gli preferisce infatti il giovane Goicoechea. Strana quindi anche la situazione portieri nel club toscano se né Viviano, né Neto sembrano convincere la dirigenza.

Nicola Bellomo
La Roma è una delle squadre interessate all’esterno barese, si sapeva da giorni e oggi arriva la conferma dal suo procuratore. Davide Lippi ha infatti confermato in un intervista a laromasiamonoi.it che i giallorossi hanno manifestato apertamente il loro interesse per il giocatore, anche se in questa fase del mercato è davvero difficile capire quale sarà il suo futuro. Per la sua comproprietà sarebbero stati offerti 2 milioni più la comproprietà di Frascatore, ma c’è da superare la concorrenza di Inter e Milan.

Massadio Haïdara
Intanto c’è anche da coprire la fascia sinistra per la quale si è pensato anche a Cassani, ma solo come alternativa a Jung per il quale si proverà l’assalto in estate. Nel frattempo è spuntato questo francese del Nancy del 1992. Gli esperti lo descrivono come un terzino più abile ad attaccare che a difendere, una caratteristica gradita a Zeman, che fa della velocità e della potenza le sue armi migliori. Il club francese ha bisogno di soldi e vorrebbe cederlo, chiede tra i 4 e i 5 milioni di euro, forse troppi anche in virtù della concorrenza inglese che quei soldi potrebbe tirarli fuori con più facilità: su di lui c’è infatti il Newcastle, ma anche l’Everton e il Tottenham.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Genoa, arrivano le multe per i giocatori: ore piccole in discoteca giovedì scorso

Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 15 gennaio 2013