Logo Blogo

Milan, in due settimane ritornano i fantasmi agostani: le nottatacce di Ronaldinho, gli scarti dell'Inter e il mistero Adiyiah

Pubblicato: 03 feb 2010 da vieni_127

Commenti dei lettori


Il filotto di vittorie del recente passato aveva fatto come ovvio ben sperare: scacciati gli spettri di agosto, squadra trucidata nel derby e mercato ritenuto non all’altezza (allenatore compreso), l’unica macchia la sconfitta interna col Palermo. Si parla di Milan, ovviamente, una squadra che aveva riacciuffato risultati ed autostima ma che in un paio di settimane pare aver sgretolato buona parte di quanto costruito: sconfitta nel derby di ritorno, ancora ko casalingo in Coppa Italia contro l’Udinese e pareggio interno contro il Livorno. Fosse solo questo: in questi giorni a Milanello si parla delle notti di follia, tre per la precisione, di Ronaldinho a pochi giorni dalla stracittadina.

La storia è emersa grazie al Corriere della Sera, l’asso brasiliano si sarebbe sfrenato in un hotel di lusso milanese a poche ore dall’attesissima partita (in cui sbagliò anche un rigore). Galliani è arrabbiato, multa in arrivo, ma anche pazienza al limite verso un giocatore non nuovo a questi atteggiamenti poco professionali: il rinnovo contrattuale, che pareva cosa fatta, ritorna ad esser messo in discussione. Ma è anche il mercato di gennaio che ha lasciato perplessi i tifosi, con l’ad rossonero, Galliani per l’appunto, costretto a sorbirsi le critiche anche del Presidente Berlusconi. Mancini il nodo, uno scarto dell’Inter che da due anni gioca poco e male: possibile che dopo le acredini dialettiche dei giorni scorsi, partite principalmente dal clan nerazzurro, la società di via Turati si sia seduta a un tavolo coi rivali?

Ma anche pensare al fatto che nel derby giocasse Favalli, un altro scarto interista di ben quattro anni fa, evidenzia come i cugini ad oggi siano nettamente superiori. E poi il mistero Dominic Adiyiah: pagato 1,3 milioni dal Fredrikstad, squadra norvegese, e fresco capocannoniere del Mondiale under 20 che si giocò in Egitto. Trionfò col suo Ghana, facendo faville come avevano fatto Messi e Aguero; per lui è stato bruciato l’ultimo posto per gli extracomunitari ma a Milanello non ha per niente impressionato. Ora è tornato dalla Coppa d’Africa: appena 2 presenze e 15 minuti complessivi, poco tempo, ma ancora niente di trascendentale. Un contro coi pari età, un altro coi grandi: la paura, per il Diavolo, è di aver pescato un altro Viudez. O Cardacio. Leonardo pensa al Manchester, ma la solidità di due settimane fa non c’è più in casa Milan.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 1 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di tapion

    tapion

    03 feb 2010 - 17:33 - #1
    0 punti
    Up Down

    Se volete vi diamo anche Quaresma tanto ormai il bilan è messo così male da chiedere all’Inter calciatori in prestito.

  • Profilo di contromano

    contromano

    03 feb 2010 - 17:36 - #2
    0 punti
    Up Down

    parole parole parole, giusto perchè del milan ne si deve parlare per vendere (fare accessi). Dirigenza inconsitente? ma se seguiste bene le dinamiche rossonere vedrete che il progetto c’è, lungo 4-5 anni e parte dal vivaio. La squadra ha bisogno di un innesto in ogni reparto, nulla di più. Ci sono giovani come Astori che potrebbero tornare, per non parlare di Paloschi e così via.
    La solidità c’è e si chiama lavoro, si lavora in silenzio, si semina e poi si raccoglierà.
    Basta con i facili giudizi e poi la tifoseria è sempre innammorata, vedrete.

    Ps. se adiyah è scarparo, per 1,3 milioni ne valeva la pena comunque.

  • foggyu

    03 feb 2010 - 18:14 - #3
    0 punti
    Up Down

    Che tristezza vinci due partite Grande Milan il ritorno del Diavolo Ronaldihno il giocatore + forte quando va in forma…. perdi 2 partite 1 con L’inter l’altra in coppa italia con tutte riserve e pareggi con il livorno che ha fatto 1 tiro in porta sei a rischio 4 posto……… Secondo me arriviamo Secondi e L’inter per vincere lo scudetto dovra continuare a vincere come ha fatto finora!!!

  • Profilo di andreapirlo

    andreapirlo

    03 feb 2010 - 18:21 - #4
    0 punti
    Up Down

    ma è il 1° aprile oggi?

    il bello è che c’è qualcuno che ci crede pure

  • Simon24

    03 feb 2010 - 18:40 - #5
    0 punti
    Up Down

    Visto che per la terza volta è stato cancellato il mio commento correttivo allora mi viene in mente che l’autore dello strafalcione non sia in grado di capire l’errore!

    La frase in questione è la seguente:
    “evidenzia come i cugini ad oggi siano nettamente più superiori.”

    Più superiori non si dice…è come dire più migliore!
    Ecco la correzione:
    “evidenzia come i cugini ad oggi siano nettamente superiori.”

  • Cimurro

    03 feb 2010 - 19:42 - #6
    0 punti
    Up Down

    Mah, mi sembra che si cerchi la polemica ad ogni costo. Quale sarebbe il male se il Milan prende giocatori dall’Inter ?
    Delusione invece per il comportamento di Ronaldinho, fossi un tifoso rossonero mi inca..erei e parecchio pure.