Ecco la rubrica del 16 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edu Vargas
È giunta al termine, almeno per ora, l’avventura del cileno alle pendici del Vesuvio. Gli emissari del Gremio sbarcano oggi in Italia e si dirigerrano direttamente verso la sede della Filmauro per definire i dettagli del trasferimento. Si tratterà di un prestito oneroso di 12 mesi per il quale il club brasiliano verserà 1,5 milioni di euro, i partenopei però si riserveranno la possibilità di riscattarlo anche prima della fine della scadenza dell’accordo. Se ci saranno le condizioni il giocatore potrà quindi tornare anche per l’inizio della prossima stagione, nel frattempo dovrà dimostrare di meritare una seconda chance.

Neto
Il procuratore del giocatore del Siena, Burno Carvalho, ha confermato a Radio Crc, durante la trasmissione “Si gonfia la rete” conditta da Raffaele Auriemma, l’interessamento dei campani per il suo assistito. Le due società si sono parlate in occasione della trattativa che ha portato Calaiò in azzurro, i toscani in linea di massima vorrebbero trattenerlo ma sono disposti ad ascoltare e valutare eventuali offerte. Più probabile comunque che l’affare vada in porta per la prossima stagione.

Ricardo Carvalho
Il Napoli aveva bussato anche agli uffici del Real Madrid per provare a ottenere in prestito il difensore portoghese ex Chelsea, lo riporta il quotidiano A Bola che però spiega come sia stato proprio Mourinho a bloccare la trattativa sul nascere. L’allenatore non si è voluto privare di una pedina importante anche a causa della lunga squalifica, 5 giornate, inflitta a Sergio Ramos.

Marco Andreolli
A Mazzarri però un difensore serve, soprattutto se verrà confermata la squalifica a Paolo Cannavaro. Allora è molto più probabile che si cerchi di percorrere la pista low cost. Secondo Il Mattino il nome più caldo è quello del centrale del Chievo Verona, il suo cartellino non costa molto, anche in virtù della vicina scadenza del contratto, e si tratterebbe di un ragazzo disposto anche ad un ruolo da comprimario.

Josip Radosevic
Due giorni fa parlavamo di come Bigon fosse vicino al giovane talento croato, invece i campani sono stati beffati in velocità dal Parma che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha concluso l’affare con l’Hajduk Spalato per 3 milioni di euro. Il giocatore sarà disponibile da subito e firmerà un contratto che lo legherà ai ducali fino al 2017.

Adrian Ricardo Centurion
Il Milan ha superato i partenopei nella corsa al giocatore del Racing, Braida ha incontrato i suoi agenti e pare che sia già stato trovato l’accordo per l’esterno sinistro più volte accostato a Di Maria. Potrebbe arrivare a giugno per 9 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli Napoli notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 16-01-2013


Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 16 gennaio 2013

Palermo, esiste davvero un dopo Gasperini: Reja o Marino le alternative