Parma - Lazio 0-2: buona la prima per Edy Reja, Ledesma in campo fin dal primo minuto

pubblicato: domenica 14 febbraio 2010 da Skalka

parma - lazio 0-2

Non poteva cominciare in maniera migliore l’avventura di Edy Reja sulla panchina della Lazio: l’allenatore goriziano alla sua prima partita riesce addirittura a conquistare l’intera posta in palio su un campo non facile come quello di Parma, i biancocelesti non vincevano lontano dall’Olimpico addirittura dallo scorso 31 agosto. Gli emiliani invece sono decisamente in crisi, la squadra di Francesco Guidolin non vince da due mesi e sembra aver smarrito le buone qualità messe in mostra nella prima parte della stagione. Oggi si sono dovuti piegare di fronte ad una rediviva Lazio, 2-0 il finale con le reti di Stendardo e Zarate (Il tabellino di Parma - Lazio 0-2 - Il video di Parma - Lazio 0-2).

La mano del nuovo allenatore si vede fin dalla formazione iniziale, Reja sceglie come modulo il 3-5-2 affidando il reparto offensivo a Rocchi e Floccari, lasciando in panchina Zarate. Le chiavi del centrocampo tornano nella mani di Cristian Ledesma alla prima apparizione in questo campionato, la sua presenza nella zona nevralgica del campo si è fatta sentire. I capitolini sono ben messi in campo ma nella prima frazione di gioco è il Parma a creare pericoli maggiori. Biabiany si divora un gol già fatto e più tardi si fa fermare da Stendardo, dalle parti di Mirante i laziali si fanno vedere poco, l’unica conclusione, tutt’altro che pericolosa, è di Floccari.


Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2
Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2

La ripresa si apre ancora con un’occasione per i gialloblu, è ancora Biabiany il protagonista, in questa circostanza trova però sulla sua strada Muslera. Al 17′ la Lazio recrimina contro l’arbitro, un tiro a colpo sicuro viene fermato con il corpo da Paci appostato sulla linea, secondo i biancocelesti il difensore del Parma era però all’interno della porta e quindi la palla aveva oltrepassato la linea, De Marco e i suoi assistenti la pensano diversamente. I padroni di casa non sono fortunati, Paloschi deve lasciare il campo a causa di un infortunio muscolare. Gli ospiti passano al 23′, è Willy Stendardo l’autore della rete del vantaggio, il difensore batte Mirante con un colpo di testa.

Il Parma resta poi in dieci, l’arbitro espelle Jimenez reo di aver usato espressioni poco rispettose nei confronti del guardalinee, la decisione appare severa. Quasi allo scadere la Lazio trova anche il raddoppio, Mauro Zarate, entrato al posto di Rocchi, torna al gol che gli mancava addirittura dal 27 settembre. Con questa vittoria la Lazio scavalca in un solo colpo Livorno, Catanie e Udinese e escono provvisoriamente dalla zona retrocessione. È ancora poco per poter stare tranquilli ma è comunque un importante segnale di miglioramento.

Il tabellino

PARMA-LAZIO 0-2 (0-0)

MARCATORI: al 23′ s.t. Stendardo, al 44′ s.t. Zarate.

PARMA: Mirante; Paci, Panucci, Lucarelli; Zaccardo, Morrone, Galloppa (dal 38’s.t. Zenoni), Antonelli; Jimenez; Bojinov (dal 1’s.t. Paloschi; dall’8’s.t. Lanzafame), Biabiany. Allenatore: Guidolin.

LAZIO: Muslera; Biava, Stendardo, Radu; Lichtsteiner (dal 43’s.t. Diakite), Brocchi, Ledesma, Mauri (dal 37’s.t. Firmani), Kolarov; Rocchi (dal 19′ s.t. Zarate), Floccari. Allenatore: Reja.

ARBITRO: De Marco di Chiavari.

NOTE: Angoli: 5-4 per il Parma. Espulso al 28’st Jimenez per proteste. Ammoniti: Morrone, Muslera. Recupero: 0′; 3′.

Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2

Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2
Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2Le migliori immagini di Parma - Lazio 0-2

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 5 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • 9,tasoiziruaM

    14 feb 2010 - 20:09 - #1
    0 punti
    Up Down

    È tornata la lazietta! se ci credete potete ancora arrivare in zona champions’!

  • Luciano M.

    14 feb 2010 - 21:51 - #2
    0 punti
    Up Down

    @9,tasoiziruaM

    sucamelo, tu e il frocio zoppo

  • Slevin91z

    14 feb 2010 - 22:04 - #3
    -1 punto
    Up Down

    LAZIO LATINA IL DERBY SI AVVICINA

  • Francesco Totti

    14 feb 2010 - 22:51 - #4
    1 punto
    Up Down

    Slevin91z se beccamo ar circo massimo pe celebra lo scudetto morale de st’anno, daje ke pure st’anno semo 2 o 3 milioni (ma pure miliardi)…….. daje peperons, sapemo solo rosicà, daje che st’anno ce danno la seconda stellina morale….daje gabbidà facce sognà coi 5 milioni e mezzo de stipendio……gabbidà fregatene de chi te critica ke tanto vinci la stampella d’oro st’anno……………………forza as rosicons semo li mejo!

  • mario.

    16 feb 2010 - 00:11 - #5
    0 punti
    Up Down

    ..si poi c’è sta pure il go de turone, er capitano, er cuppolone, la cupola, la goliardia der capitano, moggi, la congiura, mo vincemo lo scudetto….sti peperonici so sempre gli stessi.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo