Fiorentina e Napoli non si fanno male e pareggiano l’anticipo della domenica. I viola smuovono la classifica dopo due sconfitte consecutive e l’eliminazione in Coppa Italia contro la Roma, mentre il Napoli rallenta la rincorsa alla Juventus e, dopo la restituzione dei due punti in classifica, continua a navigare a braccetto insieme alla Lazio, a cinque punti di distanza dalla capolista. Alla papera di De Sanctis che ha permesso ai viola di passare in vantaggio con Roncaglia, ha risposto Edinson Cavani, il “Cannibale” secondo Carlo Alvino, telecronista tifoso dei partenopei. L’uruguaiano ha messo a segno il centesimo gol in Serie A e ormai non è lontanissimo dal numero di reti segnate da Diego Armando Maradona. A fine gara l’attaccante degli azzurri commenta il suo bottino di gol e vede il bicchiere mezzo pieno per il punto guadagnato a Firenze:

“Ho segnato il primo gol in serie A contro la Fiorentina quando ero al Palermo, oggi è arrivato il 100°. Sono molto felice, ma penso alla squadra: contro la Fiorentina abbiamo guadagnato un punto, ora dobbiamo guardare avanti e lottare per ciò che vogliamo. Questo campionato è molto difficile, si può perdere contro qualunque squadra, per questo oggi è un punto guadagnato perché stavamo perdendo una partita complicata. Mi mancano 23 gol per eguagliare Maradona? A Napoli sono felice, penso solo a giocare e segnare per lasciare il segno in una città che mi ha dato tantissimo”

Dall’altra parte Vincenzo Montella può finalmente tirare un sospiro di sollievo per essersi lasciato alle spalle, almeno per questo turno di campionato, il periodo difficile:

“I giocatori hanno dimostrato di avere carattere ed esperienza in campo. Gli ultimi 5 minuti abbiamo avuto delle occasioni nitide per la vittoria, abbiamo concesso pochissimo al Napoli. Jovetic? Da uno come lui mi aspetterei anche 2 gol a partita per il suo valore, oggi si è dato da fare. Il fallo di Behrami? Mi sembrava una sensazione netta di un fallo intenzionale che danneggia l’azione di gioco e il giocatore, quindi per me era da ammonizione. Poi comunque finisce lì la mia reazione, era solo per avere delucidazioni dall’arbitro. Jovetic mi sta piacendo per l’altruismo e la partecipazione, poi ovviamente ci aspettiamo più gol, ma va bene così. Oggi abbiamo concesso quasi niente al Napoli, nelle altre partite abbiamo concesso forse un po’ troppo alle avversarie ma abbiamo lavorato su questo. Non riusciamo a battere le grandi squadre? La Fiorentina sta ancora crescendo con dei giocatori nuovi, quindi c’è margine per migliorare”.

Fiorentina – Napoli 1-1: le foto della partita

Fiorentina - Napoli 1-1: le foto della partita
Fiorentina - Napoli 1-1: le foto della partita
Fiorentina - Napoli 1-1: le foto della partita

Le foto di Edinson Cavani

Le foto di Edison Cavani
Le foto di Edison Cavani
Le foto di Edison Cavani
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

______________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Napoli notizie opinioni personaggi satira tifosi video

ultimo aggiornamento: 21-01-2013


Chelsea – Arsenal 2-1 | Highlights Premier – Video Gol (Mata, Lampard, Walcott)

Tottenham – Manchester United 1-1 | Highlights Premier League – Video Gol (Van Persie, Dempsey)