” width=”586″ height=”329″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-119543″ />

La Juventus poteva mettere una seria ipoteca sulla finalissima di Coppa Italia, trovato il vantaggio con Peluso i bianconeri hanno avuto più occasioni per arrotondare il punteggio ma il raddoppio non è arrivato per la sfortuna e per la bravura di Marchetti. In particolare Vidal ha sfiorato in più occasioni il secondo gol: il cileno ha colpito il palo in un’occasione e si è visto repindere dal portiere laziale un colpo di testa che sembrava già destinato a depositarsi in fondo alla rete.

Il calcio però è severo e così a pochi minuti dal novantesimo è arrivata la beffa per i ragazzi di Conte. Sugli sviluppi di un corner Mauri anticipa sul tempo De Ceglie e supera Storari, il portiere della Juventus non è sembrato prontissimo nella reazione. I minuti restanti non sono bastati ai padroni di casa per provare a tornare sopra, fra una settimana saranno costretti alla vittoria all’Olimpico per centrare la qualificazione. La Lazio, pur avendo subito per lunghi tratti e dopo aver rischiato il tracollo, ha mostrato ancora una volta di essere una squadra cinica e maledettamente efficace.

Juventus – Lazio 1-1 | Highlights Video Gol

Juventus – Lazio: la cronaca del secondo tempo

93′ – Finisce la semifinale d’andata: è pareggio tra Juventus e Lazio, al vantaggio di Peluso ha risposto Mauri.

92′ – Buon tentativo di sinistro di Giaccherini, ma Marchetti non si fa sorprendere.

90′ – Ammonito Ciani, intanto saranno tre i minuti di recupero.

85′GOOOOOL!!! PAREGGIO DELLA LAZIO!!! STEFANO MAURI!!! Calcio d’angolo, il centrocampista approfitta della distrazione dei bianconeri e beffa Storari di destro.

81′ – Doppio cambio per Petkovic: Brocchi al posto di Hernanes e Radu per Biava.

79′ – Miracolo di Marchetti: il portiere salva su colpo di testa di Vidal, era un gol già fatto.

76′ – Cambio per la Juventus: esce Marchisio, entra Vucinic.

71′ – Doppia occasione per Vidal: il cileno prima colpisce il palo, poi su assistenza di Barzagli non riesce a trovare la coordinazione a due passi dalla porta.

64′ – Matri ha subito l’occasione per il raddoppio ma, dopo un ottimo stop, sbaglia il tiro per la pressione di un difensore della Lazio.

62′GOOOOOL!!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!! FEDERICO PELUSO!!! Il difensore, che stava per lasciare il posto a Vucinic, salta altissimo in area e realizza il suo primo gol in bianconero.

54′ – Che salvataggio di Marchetti sulla conclusione al volo di Matri e che lancio di Marrone.

49′ – Serie di cross consecutivi da parte dei terzini della Juve, alla fine la palla finisce tra i guantoni di Marchetti.

46′ – Tiro dalla distanza di Drogba, la mira è meno buona rispetto a tre giorni fa.

45′ – E’ iniziato il secondo tempo: 45 minuti di tempo per Juventus e Lazio per provare a mettere un’ipoteca sulla finalissima.

Juventus – Lazio: la cronaca del primo tempo


48′ – Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Damato manda tutti negli spogliatoi. Tra Juventus e Lazio è sempre 0-0.

45′ – Bel destro di Giaccherini dalla distanza, la coordinazione è buona ma il tiro è troppo centrale.

43′ – Sostituzione per la Juventus: Bonucci lascia il campo per un problema fisico, al suo posto è entrato Caceres.

39′ – Ottimo intervento di Ciani che manda in calcio d’angolo un cross pericoloso di Isla.

34′ – Marrone per poco non combina un pasticcio, buca completamente l’intervento di chiusura e costringe Barzagli ad un intervento prodigioso su Mauri.

30′ – Conclusione velleitaria di Mauri che si spegne lontano dalla porta difesa da Storari.

24′ – Cross dalla destra di Giaccherini dopo una buona iniziativa, nessun problema per Marchetti in presa alta.

18′ – Ciani colpisce tutto solo su azione di calcio d’angolo, il difensore però non vede la porta.

12′ – Altra buona occasione per la Juve con Isla che scappa sulla destra, mette la palla in mezzo ma non vede Giaccherini tutto solo sul dischetto dell’area di rigore.

8′ – Il primo angolo della partita lo ha battuto la Lazio, nulla di fatto.

2′ – Su punizione di Marchisio, Bonucci colpisce da buona posizione di testa. Il difensore poi resta a terra insieme a Ciani, non dovrebbe essere niente di grave.

0′ – Subito una palla gol sui piedi di Marchisio, Marchetti in uscita si salva.

0′ – Partiti!

20:43 – Tutto pronto allo Juventus Stadium, fra due minuti inizia la semifinale di andata tra bianconeri e biancocelesti.


Juventus – Lazio: le formazioni ufficiali

20:23 – Confermate le sensazioni della vigilia, anche perché i due allenatori in qualche modo si sono trovati di fronte a scelte piuttosto obbligate. Conte sceglie Marrone per completare il trio di difesa orfano dell’infortunato Chiellini; sulle fasce si rivedono Isla e Peluso mentre è confermatissimo Pogba che stasera sfoggerà il nuovo look senza cresta. In attacco, vicino all’unica punta schierabile Matri, ci sarà Claudio Marchisio. La Lazio di Petkovic scende in campo con quasi tutti i suoi gioielli migliori, manca Klose ma Petkovic può contare su gente come Mauri, Hernanes e Ledesma, in avanti c’è Floccari che proverà a non far rimpiangere il tedesco.

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci; Isla, Vidal, Pogba, Giaccherini, Peluso; Marchisio, Matri.
A disposizione: Rubinho, Gagliardini, Lichtsteiner, Caceres, Rugani, Garcia, De Ceglie, Padoin, Schiavone, Kabashi, Beltrame, Vucinic.
Allenatore: Antonio Conte.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Lulic; Ledesma; Cana, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Floccari.
A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Zauri, Radu, Candreva, Brocchi, Kozak, Rozzi.
Allenatore: Vladimir Petkovic.


Meno di due ore all’inizio di Juventus – Lazio di Coppa Italia, la gara d’andata della semifinale che si giocherà in casa dei bianconeri, in uno Juventus Stadium tutt’altro che “sold out”. Nonostante i prezzi popolari (25 euro in tutti i settori, 20 euro per donne, abbonati, Premium Member e under 18) il moderno impianto resterà con ampi spazi vuoti. Le partite ogni tre giorni, il freddo e il fatto che questa sia pur sempre la gara “non decisiva” (il ritorno all’Olimpico si giocherà settimana prossima) hanno indotto in molti a preferire la visione dalla tv, con la diretta su RaiUno a partire dalle 20.45.

Lo spettacolo comunque si preannuncia più che godibile, sono lontani i tempi in cui le squadre schieravano tutte seconde linee per la Coppa Italia, il trofeo ha recuperato fascino e appeal. La Lazio di fatto scenderà in campo in formazione tipo (Klose a parte, visti i problemi fisici), stessa cosa farà la Juventus, anche se Conte è in grande emergenza e di fatto si trova senza attaccanti. Il solo Alessandro Matri è abile e arruolato con Quagliarella squalificato e Giovinco out per infortunio. Vucinic ha giocato 90 minuti sabato, così Conte dovrebbe affiancare all’ex Cagliari Claudio Marchisio, al rientro dall’infortunio e in un ruolo inedito da seconda punta.

Queste sono le ipotesi più accreditate per le formazioni in questo momento, non appena avremo a disposizione quelle ufficiali ve le comunicheremo.

A fra poco!

Juventus – Lazio | Coppa Italia: le formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Storari, Barzagli, Marrone, Bonucci, Peluso, Vidal, Pogba, Giaccherini, Isla, Marchisio, Matri.

A disposizione: Buffon, Rubinho, Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Padoin, Vucinic, Beltrame, Rugani, Schiavone, Pol Garcia, Kabashi. All.: Conte.

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Floccari

A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Zauri, Cana, Radu, Brocchi, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic

Foto Juventus – Lazio: i precedenti

Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti

Quote Snai Semifinali Coppa Italia Juventus-Lazio e Roma-Inter

Quote Snai Semifinali Coppa Italia Juventus-Lazio e Roma-Inter
Quote Snai Semifinali Coppa Italia Juventus-Lazio e Roma-Inter
Quote Snai Semifinali Coppa Italia Juventus-Lazio e Roma-Inter
Quote Snai Semifinali Coppa Italia Juventus-Lazio e Roma-Inter

Juventus – Lazio | Coppa Italia: la presentazione del match

Domani sera Juventus e Lazio giocheranno a Torino la partita d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Antonio Conte sarà costretto ad improvvisare a causa delle molte assenze in tutti i settori del campo. Oltre agli infortunati “storici” come Pepe, Chiellini e Bendtner, nell’ultima settimana si sono aggiunti a questa lista anche Pirlo e Giovinco. Il centrocampista non sarà certamente a disposizione, mentre per il numero 12 le riserve si scioglieranno soltanto domani mattina quando Conte renderà nota la lista dei convocati.

Vidal, anch’esso in condizioni precarie, sembra candidato a partire dal primo minuto, mentre Vucinic potrebbe accomodarsi in panchina, per evitare una nuova infiammazione al tendine d’Achille già sollecitato eccessivamente dai 90 minuti giocati sabato contro l’Udinese. Dovrebbe invece rientrare Marchisio che ha smaltito l’infortunio rimediato contro la Sampdoria, e potrebbe essere schierato non come mezzala, bensì nel ruolo di suggeritore alle spalle di Alessandro Matri. L’ex attaccante del Cagliari sarà l’unico a giocare dall’inizio, considerando che anche Quagliarella non ci sarà perché squalificato.

In porta dovrebbe giocare Storari, protetto da un terzetto composto da Barzagli, Bonucci e Peluso. A centrocampo dovrebbero essere impiegati Padoin ed Isla sugli esterni e Giaccherini, Pogba e Vidal centrali. In avanti, come già detto sopra, se non dovesse recuperare Giovinco, e se Vucinic inizierà dalla panchina come lasciato intuire da Conte in conferenza stampa, è logico pensare che possa essere Marchisio a ricoprire il ruolo di seconda punta alla spalle di Matri.

Meno dubbi invece per quanto riguarda la Lazio. In porta dovrebbe esserci Marchetti preferito a Bizzarri in virtù dell’importanza di questo appuntamento. In difesa dovrebbero giocare Cavanda e Lulic nel ruolo di terzini e Biava e Ciani centrali. A centrocampo Ledesma quasi certamente sarà il vertice basso, con davanti a lui una linea a quattro composta Candreva, Gonzalez, Hernanes e Mauri dietro all’unica punta Floccari. Non saranno della partita gli infortunati Ederson, Onazi, Klose e Konko, oltre allo squalificato Dias.

Juventus – Lazio: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): 30 Storari; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 13 Peluso; 20 Padoin, 6 Pogba, 24 Giaccherini, 23 Vidal, 33 Isla; 8 Marchisio, 32 Matri.

A disposizione: 34 Rubinho, 11 De Ceglie, 4 Caceres, 26 Lichtsteiner, 39 Marrone,, 9 Vucinic. All.: Conte.

Indisponibili: Asamoah, Chiellini, Pepe, Bendtner, Pirlo, Giovinco.
Squalificati: –
Diffidati: Vidal, Vucinic

LAZIO (4-1-4-1): 22 Marchetti; 39 Cavanda, 20 Biava, 2 Ciani, 19 Lulic; 24 Ledesma; 87 Candreva, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 6 Mauri; 99 Floccari.

A disposizione: 1 Bizzarri, 84 Carrizo, 5 Scaloni, 78 Zauri, 27 Cana, 26 Radu, 32 Brocchi, 18 Kozak, 25 Rozzi. All.: Petkovic

Indisponibili: Ederson, Onazi, Klose, Konko.
Squalificati: Dias
Diffidati: Hernanes

Juventus – Lazio: i precedenti

Quello di domani sera sarà il decimo confronto della storia tra Juventus e Lazio giocato a Torino in Coppa Italia. Il bilancio è leggermente in favore dei bianconeri che ne hanno vinte 4, pareggiate 2 e perse 3. L’ultimo sfida risale al 22 aprile 2009, anch’essa una semifinale ma ‘di ritorno’. I biancocelesti vinsero 2-1, conquistando l’accesso per la finale (poi vinta contro la Sampdoria) in virtù anche del successo nella partita d’andata con il medesimo punteggio.

Juventus – Lazio: Le Foto dei precedenti

Foto Juventus - Lazio: i precedenti

Foto Juventus – Lazio: i precedenti

Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti
Foto Juventus - Lazio: i precedenti

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Video, l’esultanza di Montervino della Salernitana contro l’Aversa: 6 giornate di squalifica

Juventus – Lazio 1-1 | Highlights Coppa Italia | Video Gol (Peluso, Mauri)