La Roma ha annunciato attraverso il canale ufficiale di Twitter il nome del primo acquisto di questo mercato di gennaio; il terzino Vasilis Torosidis, punto di riferimento nell’Olympiacos e nella nazionale ellenica. Un colpo un po’ a sorpresa, anche se già in estate la Roma aveva fatto un sondaggio per il difensore, salvo poi scoraggiarsi di fronte alle richieste dei greci ritenute eccessive. Stando a quanto ha raccontato oggi il procuratore del calciatore, George Kazianis, Torosidis negli ultimi giorni è stato molto vicino a firmare per il Fulham, cambiando idea solo nelle ultime ore dopo aver ricevuto un’offerta più vantaggiosa da parte della Roma.

Non è ancora arrivata l’ufficialità vera e propria perché il calciatore questa mattina al Policlinico Gemelli ha svolto solo una parte delle visite mediche, che dovrebbe concludere oggi pomeriggio, per poi venire annunciato sul sito ufficiale a Borsa chiusa. La notizia di questo acquisto ha sorpreso un po’ tutti i cosiddetti “esperti di calciomercato” e per questo motivo ancora non è noto l’ammontare dell’offerta che ha convinto l’Olympiacos, né quella che percepirà il giocatore nei prossimi anni.

Probabilmente Torosidis sarà il titolare della Roma sulla fascia destra, dove sia Piris che Taddei hanno ampiamente deluso le aspettative rendendosi protagonisti di errori marchiani, spesso decisivi ai fini dei risultati. Giocatore di provata esperienza internazionale, Torosidis ha tutte le caratteristiche per far fare un salto di qualità alla difesa di Zeman che attualmente è la terza peggiore del campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 22 gennaio 2013

Zauri e il salvataggio della piccola Giulia nel pozzo: “Poteva essere mia figlia”