La rubrica del 24 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Lisandro Lopez
Pare che l’attaccante argentino sia ad un passo dal diventare un giocatore della Juventus. Da diverso tempo Lopez sta insistendo con il Lione per essere ceduto e pare che ora il predente Aulas si sia convinto ad accontentare il proprio giocatore. Secondo il nostro ‘Uomo del Calciomercato’, l’operazione è destinata ad andare in porto perché domanda ed offerta sono poco distanti; il Lione vorrebbe 2 milioni subito per il prestito oneroso, più 6,5 in estate con garanzie per il riscatto, mentre i bianconeri al momento non vorrebbero pagare più 1 milioni di euro per il prestito e preferirebbero non dare garanzie assolute sull’acquisto a titolo definitivo in estate.

Fernando Llorente
E’ notizia di oggi l’ufficializzazione dell’acquisto a parametro zero dell’attaccante basco. I dirigente juventini non sono riusciti a convincere i biancorossi ad accettare un piccolo corrispettivo economico per far partire subito Llorente. Marotta&Co si sono dovuti rassegnare, ed hanno così deciso di rendere ufficiale l’ingaggio del gigante spagnolo dal primo di luglio 2013, fino all’estate del 2017. (Juventus.com)

Didier Drogba
Con Llorente ufficiale a luglio e Lisandro Lopez molto vicino a vestire la maglia della Juve già nel mercato di gennaio, i bianconeri si sono definitivamente defilati dalla corsa per l’ex Chelsea ora in forza allo Shanghai Shenhua. (alfredopedulla.com)

Moussa Sissoko
Nelle scorse settimane questo centrocampista 23enne del Tolosa e della nazionale francese era stato accostato alla Juve per il mercato estivo. Il giocatore, che è in scadenza di contratto, pare che invece ora sia molto vicino al Newcastle come da lui stesso dichiarato: “É un club che mi attira. Ho fiducia nel suo gruppo su ciò che ha fatto la scorsa stagione. Inoltre ci sono tanti francesi e questo è rassicurante“. (tuttojuve.com)

Matheus Doria Machedo
Negli ultimi giorni pare che si stia complicando la trattativa per il centrale 18enne del Botofogo. Secondo ‘Tuttosport’ lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti avrebbe iniziato a fare concorrenza alla Juventus, che nelle scorse settimane avrebbe già proposto 5 milioni di euro al club di Rio de Janeiro contro gli 8 milioni che vorrebbe i brasiliani.

Alessandro Matri – Fabio Quagliarella
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ i due attaccanti, in particolar modo il napoletano, piacerebbero a Vincenzo Montella che li accoglierebbe molto volentieri in viola. Una cessione di uno dei due a giugno potrebbe migliorare i rapporti tra i due club dopo la vicenda Berbatov, e soprattutto permettere alla Juventus di tornare in corsa per Jovetic.

David Villa
L’esperto bomber del Barcellona piace da diverso tempo alla Juventus. Secondo il quotidiano inglese The Sun, l’Arsenal sarebbe pronta a presentare un’offerta di 12 milioni di euro ai blaugrana per avere da subito in squadra il campione del mondo in carica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Tifoso del Bradford chiede aiuto a Facebook: 1 milione di “Like” per andare a Wembley dall’Australia

Paolo Cannavaro: “Come fanno i napoletani a tifare Juve?”