La rubrica del 25 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Kasami
Non c’è solo il Napoli a monitorare Pajtim Kasami. Il giovane centrocampista ex Palermo, ora al Fulham e nella scuderia di Mino Raiola, piace anche ad altri club italiani: ci pensa il Pescara, anche la Sampdoria che prima però dovrebbe perfezionare delle uscite a centrocampo. (gianlucadimarzio.com)

Astori e Nainggolan
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di Quotidiano Sportivo: “Radosevic è un giocatore interessante, è un giovane per cui mi pare che il mercato azzurro sia stato fatto con intelligenza guardando anche al presente avendo acquistato Armero e Calaiò. Nainggolan e Astori hanno dimostrato di poter giocare in una grande squadra. Il Cagliari ha bisogno di liquidità e, chi ha maggiore disponibilità, come il Napoli, può strappare un’opzione sui giocatori con un prestito. Il mercato è da monitorare continuamente e la società azzurra sa operare bene. Il Napoli può sfatare il tabù Tardini perché può andare a vincere contro chiunque. Poi, in campo avverso, il Napoli ama giocare in contropiede, sa farlo bene e il Parma spesso lascia qualche spazio di troppo”. (Tuttonapoli)

Radosevic
Intervenuto ai microfoni di TuttoNapoli.net è il presidente dell’Hajduk Spalato Marin Brbic ha sciolto ogni dubbio sul futuro di Josip Radosevic: “Josip giocherà a Napoli da subito, non resterà con noi fino a giugno. L’operazione non è ancora conclusa,ma c’è l’accordo col Napoli e stiamo limando gli ultimi dettagli dell’operazione. Sarà un grande acquisto per il Napoli, ma aspettiamo di risolvere alcune piccole formalità prima dell’annuncio ufficiale del trasferimento“.

Dzemaili
Dzemaili è sul piede di partenza. Dopo lo scambio saltato con il Milan, la società azzurra è in trattativa con Lazio e Catania per la cessione dello svizzero già a gennaio. La cifra per il trasferimento del centrocampista si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Intanto il Napoli per cautelarsi dalla cessione di Dzemaili sta cercando di chiudere con il Cagliari di Cellino per Nainggolan, operazione prevista per giugno ma a questo punto anticipata già a gennaio. L’offerta per Nainggolan si aggira intorno ai 10,5 milioni di euro, con un contratto di 4 anni ad 1,2 milioni a stagione (arrivando ad 1,8 milioni nell’ultimo anno). (carloalvino.it)

Fideleff
Il giocatore del Parma, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, è volato nei giorni scorsi in Israele per effettuare le visite mediche e per trovare l’accordo con il Maccabi. Tutto fatto, per quanto riguarda lui ed il suo entourage. Fideleff tuttavia è da poco rientrato in Emilia, dove sistemerà le ultime pratiche burocratiche relative ai documenti e dove aspetterà che il Parma (e il Napoli) raggiunga l’accordo col club israeliano. Gli ultimi dettagli da sistemare sono quelli riguardanti la formula: sarà il prestito, ma le parti devono ancora decidere la durata (6 o 12 mesi) e l’eventuale diritto/obbligo di riscatto. Fideleff, intanto, aspetta: oggi si è allenato assieme ai compagni del Parma in attesa di avere novità circa il proprio futuro.

Cristoforo
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per il centrocampo del Napoli l’ultima idea è Sebastian Cristoforo, classe 1993 in forza al Penarol. L’uruguaiano sta giocando il Sub 20 in Argentina.

Fernandez
Il pacchetto arretrato della Sampdoria potrebbe rinforzarsi con Federico Fernandez, 23 anni, in partenza dal Napoli dopo il ‘ritorno’ di Grava e Cannavaro. Il difensore argentino prelevato lo scorso gennaio dall’Estudiantes vuole andare via per giocare con continuità e la società del presidente De Laurentiis lo ha proposto alla Sampdoria con la formula del prestito sino a giugno. A riferirlo è il Corriere Mercantile. Anche il Bologna pensa anche a Federico Fernandez.(Tuttonapoli)

Cavani
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuta Eleonora Trotta, giornalista di calciomercato.it: “Radosevic? Le parti stanno limando gli ultimi dettagli e tutto ci fa pensare che la trattativa verrà conclusa a breve e che tra stasera e domani (oggi, ndr) ci sarà anche l’annuncio. Lo scambio Zaccardo-Mesbah è andato in porto e manca solo l’ufficialità. Zaccardo al Milan si ridimensionerà l’ingaggio e il club è molto attivo. La Juventus proverà poi a prendere un attaccante che possa essere utile da qui fino alla fine della stagione. Nella lista che Guardiola ha consegnato al Bayern Monaco ci sarà certamente anche quello di Edinson Cavani. Credo che quest’estate si verificherà una vera e propria asta. I club che più possono permettersi di pagare la clausola del Matador sono Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea”

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 25 gennaio 2013

Calciomercato Juventus | Anelka preso, accordo per sei mesi (secondo Tuttosport)