” width=”586″ height=”328″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-122735″ />

94′ – E’ finito il posticipo tra Inter e Torino, dopo novanta minuti divertenti ed equilibrati è 2-2. Partita che sembra in discesa per i ragazzi di Stramaccioni che vanno subito avanti grazie ad una magistrale punizione di Chivu, poi però subiscono la rimonta con la doppietta di Meggiorini. Cambiasso riporta i nerazzurri in parità, negli ultimi minuti però è ancora la squadra di Ventura a sfiorare il gol. Per l’Inter è un’occasione sprecata, il Toro conferma il suo ottimo momento di forma.

93′ – Handanovic salva l’Inter, grande parata dello sloveno su Meggiorini.

Le migliori immagini di Inter – Torino 2-2: Chivu, doppietta Meggiorini, Cambiasso

Le migliori immagini di Inter - Torino 2-2: Chivu, doppietta Meggiorini, Cambiasso
Le migliori immagini di Inter - Torino 2-2: Chivu, doppietta Meggiorini, Cambiasso
Le migliori immagini di Inter - Torino 2-2: Chivu, doppietta Meggiorini, Cambiasso
Le migliori immagini di Inter - Torino 2-2: Chivu, doppietta Meggiorini, Cambiasso

92′ – Pereira con la gamba altissima per poco non fa davvero male a Bianchi.

91′ – Deviazione di testa di un difensore del Torino che per poco non beffa Gillet, il portiere si rifugia in corner.

90′ – Finito il tempo regolamentare, saranno 4 i minuti di recupero.

88′ – Ancora una botta da fuori di Guarin, il muro granata è impenetrabile.

84′ – Bianchi spreca malamente, da buona posizione tenta il tiro e lo sbaglia, ma al centro dell’area c’era Meggiorini tutto solo.

82′ – Meggiorini cerca la tripletta in acrobazia, murato da Ranocchia.

80′ – Vives ha preso il posto di Cerci.

80′ – Brutta entrata di Bianchi su Pereira, l’attaccante saltando rifila una ginocchiata all’interista.

74′ – Cambia anche Stramaccioni, dentro Alvarez per Cassano.

73′ – Ranocchia va giù in area, l’arbitro non vede nessun fallo.

70′ – Palo di Bianchi, l’attaccante anticipa Ranocchia ma non è fortunato, si salva l’Inter.

69′ – Cambio per il Toro, esce Santana e entra Birsa.

65′GOOOOL!!! PAREGGIO DELL’INTER!!! CAMBIASSO!!! Grande azione sulla destra di Zanetti che pesca il suo connazionale tutto solo in area, per il centrocampista è facile metterla dentro. E’ 2-2!

61′ – Occasione Inter dopo una lunga azione manovrata: Gargano pesca bene Cambiasso al centro dell’area, l’argentino la butta fuori.

60′ – Sosituzione per il Torino, esce uno stanco Barreto, c’è spazio per Rolando Bianchi.

56′ – Guarin ci prova ancora dalla distanza, Gillet non ha problemi a bloccare a terra.

54′ – Cerci semina ancora il panico, parte dalla sinistra e si accentra, la sua conclusione viene murata, poi Meggiorini da limite dell’area spara alto.

51′GOOOOL!!!! TORINO IN VANTAGGIO!!! MEGGIORINI!!! Cerci si beve Pereira sulla sinistra mette in mezzo dove Meggiorini tutto solo realizza la sua doppietta personale.

48′ – La prima conclusione del secondo tempo è di Guarin dalla distanza, finisce lontana dalla porta difesa da Gillet.

46′ – E’ iniziata la ripresa.

Inter – Torino: la cronaca del primo tempo

21:35 – E’ 1-1 alla fine dei primi 45 minuti di gioco, l’Inter è passata subito in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Chivu che poi ha lasciato il campo per un problema al piede. I granata rispondono con Meggiorini che è lesto a sfruttare un errore di Guarini, provocato dal suo stesso pressing, e a battere poi di sinistro Handanovic. Risultato giusto, la squadra di Ventura ha tenuto a lungo il pallino del gioco con l’undici di casa incapace di creare con continuità. Il secondo tempo promette di essere avvincente.

45′ + 2 – Il Torino perde tempo nell’esecuzione del calcio d’angolo e l’arbitro Massa fischia la fine del primo tempo.

44′ – Gillet esce con ottimo tempismo su Palacio e salva il Toro sugli sviluppi di un corner.

38′ – Meggiorini si lamenta con l’arbitro per una spinta di Ranocchia in area, l’intervento del difensore è deciso e rischioso.

34′ – Intervento goffo di Glik, il difensore manda in angolo ma gli poteva andare molto peggio.

32′ – Intervento difensivo deciso ma corretto di D’Ambrosio su Nagatomo che era entrato in area servito da Cassano.

27′ – E’ già finita la partita di Chivu, il romeno è costretto ad abbandonare il campo per un pestone, al suo posto entra Pereira.

23′GOOOOL!!!! PAREGGIO DEL TORINO!!! MEGGIORINI!!! L’attaccante soffia il pallone a Guarin al limite dell’area e lo tocca per Barreto che glielo restituisce, poi con la porta spalancata non sbaglia il sinistro. Ma che errore del colombiano, gol regalato anche se meritato.

20′ – Il Torino ha reagito bene allo svantaggio, il pallino del gioco è nelle loro mani con l’Inter che aspetta.

15′ – Ripartenza nerazzurra orchestrata da Cassano, si salva la difesa di Ventura.

13′ – Ancora Torino, bella sovrapposizione di Cerci servito da Barretto, palla in mezzo e Meggiorini in girata di testa non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

12′ – Bella discesa di D’Ambrosio, pallone pericoloso in mezzo, libera Zanetti.

8′ – Errore clamoroso in disimpegno della difesa granata, Palacio spreca una buona chance.

4′GOOOOL!!! INTER IN VANTAGGIO!!! CHIVU!!! Impeccabile il romeno su calcio piazzato, il suo sinistro supera la barriera e per Gillet non c’è niente da fare.

4′ – Punizione da posizione interessante per l’Inter, sulla palla Chivu e Guarin.

0′ – Partiti, il primo pallone lo ha giocato l’Inter.

20:44 – Ci siamo, le squadre stanno entrando in campo, Inter – Torino sta per cominciare.

20:39 – Tutto pronto a San Siro, i tifosi dell’Inter ricordano le polemiche del finale di Juventus – Genoa con uno striscione che recita: “Rigore è… quando arbitro fischia”.

Meno di mezz’ora all’avvio del posticipo della 22 Giornata di Serie A fra Inter e Torino. I nerazzurri, che all’andata hanno vinto 2-0 in trasferta, puntano ad approfittare del passo falso della Lazio per rientrare a -1 dal terzo posto che vale la Champions League. Occasione ghiottissima, da non fallire. Per riuscirvi Stramaccioni ha deciso di effettuare un piccolo cambio di formazione rispetto a quanto annunciato alla vigilia: Mudingayi sarà in campo dal primo minuto con Pereira escluso dai titolari.

In attacco confermata la coppia composta dal rientrante Cassano e da Palacio.

Nel Toro la sorpresa è l’esclusione del capitano Rolando Bianchi a cui è stato preferito Meggiorini in coppia con il nuovo arrivato Barreto. Sulle ali i soliti Cerci e Santana proveranno a mettere in difficoltà la difesa a tre schierata dai nerazzurri.

A fra poco per la diretta di Inter – Torino!

Inter – Torino: le formazioni ufficiali

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Nagatomo, Zanetti, Gargano, Mudingayi; Guarin; Cassano, Palacio.
A disposizione: Belec, Silvestre, Mariga, Jonathan, Benassi, Cambiasso, Obi, Rocchi, Pereira, Alvarez, Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: Castellazzi, Samuel, Milito, Coutinho, Stankovic.

TORINO (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello; Gazzi, Brighi; Cerci, Barreto, Meggiorini, Santana.
A disposizione: Gomis, Darmian, Caceres, Basha, Suciu, Vives, Bakic, Birsa, Verdi, Sansone, Meggiorini, Bianchi.
Allenatore: Giampiero Ventura.
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: Ogbonna.
Allenatore: Stramaccioni.

Inter – Torino | La presentazione del match


Il posticipo tra Inter è Torino chiude la 3 giornata del girone di ritorno, una partita importante soprattutto per la squadra di Andrea Stramaccioni che dovrà provare a conquistare i tre punti per restare agganciata al treno Champions, mentre i granata andranno a Milano per provare a sconfiggere un tabù che dura da oltre 20 anni. Il giovane tecnico romano deve ancora fare i conti con gli infortuni, anche domani dovrà fare a meno di Samuel e Milito.

In difesa, davanti ad Handanovic, ci sarà il solito trio composto da Ranocchia, Juan Jesus e Chivu. Il centrocampo sarà a quattro con Nagatomo, Zanetti, Gargano e Pereira, qualche metro più avanti ci sarà spazio per Guarin che agirà dietro la coppia d’attacco. In campo ci sarà sicuro Palacio, al suo fianco Cassano che domani potrebbe giocare fin dal primo minuto, se il barese non dovesse farcela allora spazio a Livaja.

Decisamente più favorevole la situazione per Ventura che deve rinunciare al solo Ogbonna, che tra l’altro è sulla via del rientro. Il Torino giocherà con il consueto 4-2-4: Barretto e Bianchi saranno i due centrali d’attacco, ai lati Santana e Cerci, quest’ultimo sembra aver recuperato dalla botta rimediata a Pescara, si temeva qualcosa di grave ma gli esami hanno rivelato una semplice contusione al piede. Gazzi e Brighi sono i due centrocampisti, davanti alla difesa a quattro con i terzini D’Ambrosio e Masiello e i due centrali Glik e Rodriguez.

L’Inter non sta attraversando un momento di particolare brillantezza, la vittoria contro il Pescara di due settimane fa era stata come una boccata di ossigeno dopo una serie di risultati non esaltanti, poi però con il pareggio di Roma sono stati lasciati di nuovo per strada punti importanti seppur in una giornata in cui più o meno tutte hanno rallentato. Differente il discorso per il Torino che viene da due vittorie di fila, contro Siena e Pescara, e ha accumulato cinque risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta risale ai primi di dicembre, e finalmente anche la classifica può essere guardata con meno ansia. Sarà una partita interessante tra due squadre che con motivazioni diverse proveranno a cercare la vittoria, certo che i nerazzurri ne avrebbero forse più bisogno.

Inter – Torino: le probabili formazioni

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Nagatomo, Zanetti, Gargano, Pereira; Guarin; Cassano, Palacio.
A disposizione: Belec, Silvestre, Mariga, Jonathan, Benassi, Cambiasso, Obi, Rocchi, Mudingayi, Alvarez, Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: Castellazzi, Samuel, Milito, Coutinho, Stankovic.

TORINO (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello; Gazzi, Brighi; Cerci, Barreto, Bianchi, Santana.
A disposizione: Gomis, Darmian, Caceres, Basha, Suciu, Vives, Bakic, Birsa, Verdi, Sansone, Meggiorini.
Allenatore: Giampiero Ventura.
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: Ogbonna.

Inter – Torino: i precedenti

I precedenti tra nerazzurri e granata a San Siro sono nettamente a favore dei primi. In 68 partite giocate infatti i padroni di casa si sono imposti in ben 36 occasioni, mentre il Toro è riuscito a portare a casa la vittoria solo 9 volte, sono 23 invece i pareggi. Nettamente in vantaggio l’Inter anche nel computo delle reti che ha realizzato 108 gol, subendone solo 42. Per la squadra di Ventura le partite al Meazza contro l’Inter sono un vero e proprio tabù, la vittoria manca da tantissimo tempo, era infatti la stagione 1987/1988 quando i piemontesi hanno ottenuto l’ultimo successo, vinsero 1-0 con gol di Cravero su rigore. L’ultima sfida, giocata quattro anni fa, è finita 1-1, reti di Burdisso e Bianchi, mentre l’anno prima l’Inter si impose con un rotondo 4-0.

Inter – Torino: le foto dei precedenti

Le foto dei precedenti tra Inter e Torino

Le foto dei precedenti tra Inter e Torino

Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino
Le foto dei precedenti tra Inter e Torino

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Risultati Serie A Finali e Classifica aggiornata dopo Inter – Torino 2-2 – 22° giornata

Inter – Torino 2-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Chivu, doppietta Meggiorini, Cambiasso)